Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Città: TORINO
11 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 22:30:58
|
Le vacanze hanno concesso un pò di tempo per i lavori. Incredibile cosa esca fuori da sotto la morchia. Una bella sgrassata, un pò di polish, alcuni ritocchi sulle parti ossidate (preventivamente trattate), sostituito pezzi in cattivo stato con altri nuovi (listelli pedana in gomma, cornice faro ultraossidata, eccetera) ed ecco il risultato. Non è ancora finita (il cavalletto è da ultimare come anche la marmitta, altri pezzi sono in surplus (il bordo scudo non dovrebbe esserci ma papà l'ha voluto a tutti i costi,nda) ma ormai siamo a buon punto.
A proposito: il mozzo anteriore va verniciato ? (mi sembra di si)
Ora il peggio sarà la parte burocratica per reiscriverla.
Ringrazio colui che mi ha dato dei consigli in privato (scusa ma non ricordo il tuo nick sul forum)

Un saluto
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 22:55:08
|
bellissima la vespa!! bruttino il clacson però ... come mai lo hai fatto così? Si il mozzo va in tinta... e non ha il coprimozzo quindi bel lavoro ! |
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 22:56:57
|
stupenda vespa da sogno |
|
 |
|
n/a
deleted
11 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 23:49:10
|
| Wyatt87 ha scritto:
bruttino il clacson però ... come mai lo hai fatto così?
|
Perchè ho visto un tizio che l'ha restaurata così (http://www.lanciaflavia.it/annunci/public/img-1177083942.jpg)
Anche la mia presentava segni di nero sul clacson. Forse però andava fatto solo il coperchio esterno. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 00:11:08
|
| Alessa@ndro ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
bruttino il clacson però ... come mai lo hai fatto così?
|
Perchè ho visto un tizio che l'ha restaurata così (http://www.lanciaflavia.it/annunci/public/img-1177083942.jpg)
Anche la mia presentava segni di nero sul clacson. Forse però andava fatto solo il coperchio esterno.
|
eh si... solo l'esterno andava nero... io ti consiglierei di rifarlo... comunque non preoccuparti non è nulla di irreparabile ! |
 |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 00:31:53
|
...ma tutte a torino le hanno mandate le vna?cmq se ti capita di dover comprare la vernice x dei ritocchi,visto ke ci sei,cambia il fanale posteriore (quello originale ti viene venduto grezzo,da verniciare) |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 10:22:19
|
CONSERVATO STUPENDO vogliamo foto dei dettagli, selle, motore senza cofano e forceklla ant, insomma dettagli!
STRATOSFERICA! |
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 11:09:06
|
M E R A V I G L I O S A!!!! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted
11 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 12:48:14
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
...cambia il fanale posteriore (quello originale ti viene venduto grezzo,da verniciare)
|
Il fanale suo l'ho acquistato (intendi quello rettangolare) ma quello montato è comunque originale degli anni '60. L'altro sarebbe si il suo ......ma pur sempre una replica. Valuterò in seguito il da farsi, cambiarlo è un attimo
| poeta ha scritto:
CONSERVATO STUPENDO vogliamo foto dei dettagli, selle, motore senza cofano e forceklla ant, insomma dettagli!
STRATOSFERICA!
|
Non riuscirò a farle in poco tempo ma appena mi sarà possibile cercherò di soddisfare questa richiesta.
Devo comunque precisare che le foto (ovviamente) tendono a "smussare" un pò le imperfezioni. Un occhio attento,dal vivo, i ritocchi li nota subito.
Saluti
|
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 12:54:34
|
non ho mai visto un conservato cosi bello..stupenda..e le selle..che dire? utopia trovarle cosi.. |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:59:57
|
in venti anni di vespa, se la vecchiaia non mi fà vedere male, e la più bella vna che ho mai visto prima ad oggi... se non ti disturba mi potresti fare una foto al motore? che prenderò da campione, questo meraviglioso e unico conservato.
complimenti lo zio giulio
ma possibile che la vernice sia cosi conservata?? |
 |
|
Marco93
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 16:11:08
|
Come hanno già detto anche altri MERAVIGLIOSA è davvero stupenda |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lucca
Città: lucca
118 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 16:22:25
|
BELLLISSIMA! si intravede u po di ruggine sul copriventola da detro la pancia destra , comunque è stupenda! |
 |
 |
|
Discussione  |
|