Autore |
Discussione  |
|
amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 12:39:08
|
Ciao a tutti, finalmente sono rientrato in possesso della mia bellissima VNB1T dopo che il carrozziere me l'aveva rapita!!! Ad ogni modo, ieri sera, con tutta la voglia e la passione di un bambino davanti al suo nuovo giocattolo, mi sono messo a rimontarla ovviamente cominciando dalla strisce della pedana: la mi a domanda è: è normale che, le strisce nuove, debbano essere tagliate perchè troppo lunghe, ricurvare perchè non aderenti allo scudo e forate in altre parte non dove già ci sono i fori? Grazie mille. Ciao a tutti
|
|
saberich
Utente Medio

Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 13:52:24
|
Proprio così....armati di santa pazienza e di una manualità da artigiano!! Le strisce sono da accorciare, forare e modellare a seconda del modello. Lo stesso lavoro da certosino che abbiamo fatto io e la mia ragazza nel montarle sulla mia VNB2. Ti consiglio di cominciare a montare un puntale sull'estremità del profilo di alluminio e forare quest'ultimo a misura.Poi infila il ribattino lungo nel telaio e comincia a formare la striscia lungo la curvatura.Arrivato al promo foro del telaio adatta con il trapano (o crealo nuovo) il foro della striscia.....e così via!! Okkio alle strisce laterali, quelle con il profilo di alluminio curvato, ti consiglio di formare prima il profilo e poi la striscia vera e propria.Successivamente procedi a forare una volta adattati entrambi al telaio....in questo modo non ti troverai a far combaciare 3 buchi in 3 posizioni diverse. In bocca al lupo....è sempre uno dei lavori più complessi e laboriosi ma se fatto bene ottinei ottimi risultati! Se hai ancora qualche dubbio chiedi pure. |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 14:17:41
|
confermo,,, |
 |
|
amxxx81
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 15:50:14
|
Ah ecco mi sembrava! Comunque saberich ho assunto anche io la mia ragazza e credo che stasera passeremo una delle più belle serate della nostra relazione a forza di bucare, sagomare e battere (i ribattini ovviamente). Il problema, però, è che ormai ho il telaio verniciato...avete qualche consiglio per evitare di rigarlo tutto con le strisce? Io ho pensato di ricoprire le strisce con il nastro da carrozziere...che ne dite può funzionare? |
 |
|
saberich
Utente Medio

Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 20:43:10
|
Ottima decisione!! Buon lavoro!
Ps. ma sei vicinissimo a dove abito io...magari a qualche raduno ci possiamo trovare... |
 |
|
|
Discussione  |
|