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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 o 102?
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James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi


Inserito il - 10/04/2008 : 11:39:31  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ragazzi mio babbo mi ha dato il via per truccare la 50 special (4 marce) dato che devo cambiargli il carburatore che è mezzo bagattato.
Mio babbo ha detto che posso andare a comprare un cilindro nuovo assieme al carburatore (la grandezza devo ancora decidere) solo che non mi fa aprire il motore quindi per ora lo monto plug n play.
Il mio amico di cilindri nuovi 75 ha il dr e 2 polini normali. Di 102 ha solo il polini.
Quale cilindro posso montare secondo voi con i rapporti originali?
Di marmitte ho disponibili sia il Siluro che la Proma.
Che carburatore mi consigliate di montare? In casa ho pure un 19 et3 nuovo di pacca.
Grazie mille a tutti!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 12:05:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La soluzione migliore per me:
-Cilindro 75 Polini
-19/19 dell'Et3
-Proma

E' la configurazione ideale per un montaggio Plug n play
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 12:09:54  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Velocità massima 70-75 km orari? Il cilindro non ne soffre dei rapporti vero?
Per ora mi toccherà fare così, poi st'estate quando avrò tempo mi metto con il mio amico e tiriamo giù quel blocco che gli cambiamo pure i rapporti e lo si lavora per bene!!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 12:34:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Esatto, come velocità siamo lì. Se la carburazione sarà perfettamente a punto non avrai problemi di affidabilità nonostante i rapporti corti, ovviamente sarà bene non fare 10km senza mai chiudere il gas!
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 13:10:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
quotone,vai tranquillo di 75,19 e proma!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 14:45:21  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Monto un 19 quindi? Bene così lo ho già in casa. Io pensavo a un 16/16 però fa lo stesso, dovrò comprare il collettore del 19 che mi manca! Getto all'incirca?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 14:52:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
mmm..un 75 dovrebbe bastare...

al max partin da 80 e scendi...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona


128 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 17:36:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
concordo con tutti!!!!!!!1il 75 è il migliore se per ora non puoi cambiare i rapporti!!!!!!!comunque con il 19 su 75 io sulla mia ho addottato il getto massimo 78

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp
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n/a
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Prov.: Cagliari
Città: cagliari


172 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 15:11:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate l ignoranza... anke io vorrei mettere il 75 con il 19 e marma polini se anzi ke a tre marce lo faccio a 4 guadagno qualcosa???

TI HO DOVUTO TOGLIERE L'AVATAR PERCHE' VIOLA LE REGOLE DEL FORUM
TI INVITO CORTESEMENTE A LEGGERLE E A RIDIMENIONARLO
GRAZIE - GIANLUCA
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n/a
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q



1886 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 15:16:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
senti meno lo sbalzo tra 2 e 3 come velocità nn guadagni nulla



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n/a
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Prov.: Cagliari
Città: cagliari


172 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 15:18:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e in quanto a prestazioni e affidabilita???
grazie in anticipo

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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 15:26:49  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Fossì in te monterei i cerchi del 10 che così allunghi i rapporti, io ho provato una 3 marce con il 75 e rapporti originali e la terza gli tira senza problemi, anzi è anche un pelo corta!

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Prov.: Cagliari
Città: cagliari


172 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 15:40:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono gia da 10 con gomme 90/90/10 larghe e morbide e incollata al terreno!!!!

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GRAZIE - GIANLUCA
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 15:59:02  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Cmq con il cambio 4 marce come diceva general lee distribuisci di più il tiro avendo le marce più corte di prima ma con la quarta che ti permette di tirare al meglio il cilindro con i rapporti originali. Se devi aprire però tieni il 3 marce e metti quello che manca!! Una 3 marce deve avere 3 marce!!

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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 14:05:42  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ragazzi ieri sono andato a comprare il cilindro, ho optato per il 75 olimpia perchè il polini non lo aveva e me lo ha quasi regalato.
Andando a smontare il motore ho scoperto che su non c'era il 50 originale ma c'era un 75 polini 6 travasi con 3 travasi al carter, il pistone ha tante scaldate che quasi è nero. Domani vi posto le foto del tutto cmq!
Come mai un polini così messo bene ha smesso di funzionare a dovere facendo quasi i 50 quando il cilindro non è per niente rigato ma pulito pulito? Ora così la vespa con il 16/10 e l'olimpia fa i 63, oggi gli monto anche il 19.

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le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona


128 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 14:56:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le fasce elastiche del polini in che condizioni sono??????

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