Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: L'Aquila
79 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 20:30:38
|
ho un px 125 elaborato a 177 polini a cui,oltre alle varie modifiche consigliate dalla polini,ho anticipato di 19mm l'albero motore tagliando appunto 19mm e mantenendo la curva originale dell'albero,mi trovo per la prima volta a dover anticipare l'albero di una 50 special ,con gruppo termico 102 polini,ho trovato nel sito lo schema per anticipare l'albero della special e ho notato che ,secondo il disegno,va tagliato dritto per asportare i 23mm dell'anticipo. Taglio cosi'seguendo lo schema, ho mi limito ad asportare i 23 mm coservando la curva originale. perche'la polini cosiglia di farlo fare da una rettifica,non sembra un lavoro complesso. grazie ,ciao
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 20:37:36
|
mantieni la curvatura originale, ma restando dentro comunque nei 23mm!!
il taglio dritto lo si fa solo per comodità, ma quello che lascia la spalla come in origine è molto meglio!!
 |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 20:37:38
|
Conserva la curva, ne parlo per esperienza personale, ottieni un albero cmq sbilanciato, ma meno rispetto al taglio dritto consigliato dalla polini. 23 mm poi, secondo me sono troppi, ma questa è una mia opinione, 16 mm sono sufficenti. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a
deleted

Città: L'Aquila
79 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 00:58:38
|
la mia intenzione era di anticipare l'albero lasciando la curvatura originale senza pero'arrivare allo schema polini (2,3mm), avevo bisogno di una conferma da voi,togliero' 20mm scarzi,se qualcuno a da dire qualcosa parli adesso o.... |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|