Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - anticipo albero
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 anticipo albero
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: L'Aquila

79 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 20:30:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho un px 125 elaborato a 177 polini a cui,oltre alle varie modifiche consigliate dalla polini,ho anticipato di 19mm l'albero motore tagliando appunto 19mm e mantenendo la curva originale dell'albero,mi trovo per la prima volta a dover anticipare l'albero di una 50 special ,con gruppo termico 102 polini,ho trovato nel sito lo schema per anticipare l'albero della special e ho notato che ,secondo il disegno,va tagliato dritto per asportare i 23mm
dell'anticipo.
Taglio cosi'seguendo lo schema, ho mi limito ad asportare i 23 mm coservando la curva originale.
perche'la polini cosiglia di farlo fare da una rettifica,non sembra un lavoro complesso.
grazie ,ciao

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 20:37:36  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
mantieni la curvatura originale, ma restando dentro comunque nei 23mm!!

il taglio dritto lo si fa solo per comodità,
ma quello che lascia la spalla come in origine è molto meglio!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 20:37:38  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Conserva la curva, ne parlo per esperienza personale, ottieni un albero cmq sbilanciato, ma meno rispetto al taglio dritto consigliato dalla polini. 23 mm poi, secondo me sono troppi, ma questa è una mia opinione, 16 mm sono sufficenti.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

Città: L'Aquila

79 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 00:58:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la mia intenzione era di anticipare l'albero lasciando la curvatura originale senza pero'arrivare allo schema polini (2,3mm), avevo bisogno di una conferma da voi,togliero' 20mm scarzi,se qualcuno a da dire qualcosa parli adesso o....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever