| Autore |
Discussione  |
|
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 14:26:56
|
|
leggo in giro che sui PX nuovi, per capirci quelli con freno a disco anteriore, al posto del SAE30 si mette 80w90..domanda: vero o c..te? nel mio PX '82 , a cui tra poco devo sostituire i dischi frizione, metto il "solito" SAE30 preso al Brico nella confezione "Olio per rasaerba 4T" o qualcosa di + "nuovo"??
|
http://www.vespepadane.com/ |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 14:42:39
|
| continua con il SAE30 è vai tranquillo!!!! |
 |
|
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 14:46:02
|
| OK! ma scusate se insito..perché sulle nuove chiamano un olio diverso? hanno componenti diverse? ossia, io che vado a comprare i ricambi devo specificare se la frizione è del 82 o nuova rischiando che mi diano dei dischi diversi?? credevo avessere semplicemente aggiunto batteria, freno a disco...ma che la "base" fosse la stessa.. |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 15:33:36
|
la piaggio negli ultimi modelli di PX ha messo l'olio 80W90 molto più denso,per diminuire le rumorosità degli innesti delle marce e degli ingraggi e una più durata alla crocera e parastrappi,inffatti con quest'olio l'inserimento delle marce risulta un pò più duro,mentre la frizione a otto molle anche sè risulta morbidissima fà un pò schifo,eppure la campana che la contiene talmente scatolata che l'olio non riesce a penetrare,infatti le frizioni si bruciano presto e ancora più presto se si elabora il motore.
c'è da dire che tutti i pezzi del gruppo campana e frizione dopo poco tempo cominciano ad avere tolleranze frà loro creando specialmente al minimo un rumore tipo motore diesel,che io chiamo rumore di caffettiera, che non lo toglie neppure l'olio 80w90,,
io nei PX nuovi monto la frizione e campana del 200,olio Castrol garden SAE30,,,si!avrò la leva frizione più dura,però i dischi per bruciarsi ce nè vuole di strada |
 |
|
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
|
| |
Discussione  |