Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Caserta
24 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 11:40:50
|
trovai in rete documentandomi tempo fa appena comprai la vespa notizie di un fantomatico adesivo attaccato dietro sotto la sella a destra riportante una scritta r ed addirittura sul forum nel quale se ne parlava riuscii anche a dimostrane l'esistenza tramite il libretto di uso e manutenzione della vespa dove c'è un disegno nel quale si vede chiaramente che quell'adesivo c'era... ora però mi rivolgo a voi utenti di questo forum(*) con molta più riverenza dato che mi pare di capire che tra voi ci sono dei veri e propri mentori della vespa chiedendo... è una pacchianata o esiste davvero? cioè la vespa deve averlo? la mia ovviamente non lo aveva... attendo
ps. curiosità - un utente di quel forum (vol in pratica) grazie alla mia dimostrazione ha riprodotto l'adesivo e lo vende su ebay facendo di quella famosa mia pagina 7 del libretto di uso e manutenzione il punto cardine della sua inserzione...
(*) è proprio grazie a questo forum che ora so di che anno è la mia vespa... prima credevo fosse del 74 a causa di una tabella molto generica sui telai e le annate presenti su vol...  |
chi vespa mangia le mele, chi non vespa più si fa le pere... |
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 12:23:40
|
lo so è un'impresa titanica riconoscere un colore da quattro macchioline... e la definizione di questa foto non è che aiuti tantissimo oltretutto... ma purtroppo questo è tutto quello che posseggo della mia signorina prima del restauro... a voi le opinioni... ad ogni modo mi fido ciecamente di poeta e a meno che non sia lui dopo la visione di questa malridotta foto ad obiettare sarà rifatta giallo texas o di qualche altro colore... questo è ancora da decidere... ajooooooo
Immagine:
 28,68 KB |
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 12:27:43
|
ad ogni modo ora insisto anch'io sul fatto che il colore sia questo...
Immagine:
 75,95 KB
il problema è che pare che questo un nome non ce l'abbia... vero poeta? |
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 10:36:52
|
tagliando la testa al toro dato che non ho più ricevuto risposte, forse anche perchè gli elementi che avevo a disposizione non servivano ad una cippa, ho deciso per il texas. a dire il vero mi sono molto basato sulla parola di poeta e mi sono convinto che se per la mia 50 r c'è stato un giallo quel giallo era il texas... devo dire che non è niente male... ora così luccicoso le rende in effetti molta della giustizia che merita... ho un'altra domanda... oltre a quella dell'adesivo r sul posteriore per la quale ancora aspetto che qualcuno mi illumini... ci va la striscia cromata bordoscudo??? (da premettere che la mia prima del restauro l'aveva ma non so se era originale) grazie anticipatamente. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 18:42:05
|
bella spino  |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 11:16:54
|
adesivo R è una boiata.....non c'era x niente.. il bordoscudo ci va, in alluminio..poi lucidalo con pasta abrasiva e vedrai come brilla !!
|
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 21:29:30
|
scusami giusto alluminio... per errore ho scritto cromata... beh allora che bordoscudo sia! appena finisco posto le foto... per adesso ho finito la moneta... mi accontenterò di guardare di tanto in tanto il telaio luccicare solingo!!! ihihihihihih... grazie mille raghi |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 22:14:22
|
Mi dispiace ma devo smentire il buon Poeta: dal 1972 in poi la vespa 50 R era prodotta anche in giallo cromo.
Ne sono sicuro al 101% (più della certezza matematica) in quanto la mia Vespa 50 R del 1972 (quella che si vede in qualche foto sopra con la sella alzata) era in origine giallo cromo (lo conferma il fatto che all'interno del telaio c'era una targhetta di carta con indicato il codice del colore.
Non l'avrei fatta di quel colore se non ne fossi stato certo.
Quindi io dico che una Vespa 50 R del 75 può essere tinta anche con giallo cromo.
|
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 13:33:35
|
wow... non posso che darti ragione in quanto quella era una notizia scritta ovunque ma non c'erano riscontri pratici... ad ogni modo però, se quella è la tua vespa, quello non è un giallo cromo (può darsi che dipenda dalla foto) ma ci somiglia molto... nella mia non c'era alcuna targhetta (sarebbe stato troppo comodo ) e ad ogni modo ora è a dir poco tardi per i ripensamenti dato che veste texas da qualche giorno e non le sta niente male!!! grazie comunque per la notizia su quella foto ci ho passato diversi minuti di riflessione... quasi speravo che il detentore di quel vespino mi avesse delucidato sul colore... non nego che se mi avessi risposto prima avrei potuto optare per il cromo... però ripeto... ora va bene così  |
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 13:35:52
|
ps. vespaislife scopiazza gli avatar  |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 18:43:42
|
..ahahahahahah anche bomba 82,,,ma ora l'ha cambiato !!! il mio avatar non si carica così ne prendo uno in prestito !! |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 22:48:29
|
| spino75 ha scritto:
wow... non posso che darti ragione in quanto quella era una notizia scritta ovunque ma non c'erano riscontri pratici... ad ogni modo però, se quella è la tua vespa, quello non è un giallo cromo (può darsi che dipenda dalla foto) ma ci somiglia molto... nella mia non c'era alcuna targhetta (sarebbe stato troppo comodo ) e ad ogni modo ora è a dir poco tardi per i ripensamenti dato che veste texas da qualche giorno e non le sta niente male!!! grazie comunque per la notizia su quella foto ci ho passato diversi minuti di riflessione... quasi speravo che il detentore di quel vespino mi avesse delucidato sul colore... non nego che se mi avessi risposto prima avrei potuto optare per il cromo... però ripeto... ora va bene così 
|
Effettivamente il colore che si rileva nella foto della mia vespa può sembrare un giallo diverso dal giallo cromo, perchè è stata fatta all'ombra, ma ti assicuro che al solo il colore è come quello della special in una foto all'inizio della discussione.
Forse qui si vede meglio: Immagine:
 316,62 KB
Io sono un amante del giallo cromo... mi fa letteralmente impazzire quella tonalità. Peccato che sono arrivato tardi altrimenti, probabilmente, la mia vespa aveva un'altra sorellina dello stesso colore.
Mi raccomando inserisci qualche foto della tua... siamo tutti curiosi.
|
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 10:11:46
|
meraviglia!!! che bella complimenti davvero... ihihihih darò sfogo alla vostra curiosità allora, anche se per ora non ho molto da fotografare per aver finito le risorse economiche...! semmai mi aiutate a capire anche di che giallo è ora la mia vespa... al tintometro risulta essere un texas come ho già detto anche se non avendo foto di una texas non posso dirlo... grazie mille... saluti!!!

|
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 10:48:53
|
cacchio quanto è sexy la ghiera sul faro ! peccato che non sia originale... ma la metterò ugualmente anch'io... è stupenda |
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 18:36:58
|
FINITA! CHE VE NE PARE?

|