| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: Ginevra
26 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 16:20:04
|
Salve Ragazzi, Ho un problema di corto circuito sulla mia vespa cosa. Tutto in un tratto mi sono accorto che il contagiri, fari, spie non funzionavano piu, ma il motore si accende perfettamente con la leva di mesa in moto. Poi ho visto che il fusibile di 7,5 A era fuso, l'ho cambiato e appena metto il contatto si brucia ! Ho fatto il punto e mi sono accorto che il problema sta fra il regolatore di tenzione - generatrice (volano). Che ne penzate, il regolatore può essere in corto circuito tramite le bobine del volano ?? non vorrei fare spese inutili. E gia successo a qualcuno di voi ?? GRAZIE x le vostre risposte ...
|
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 13:23:32
|
tira giu lo statore e sostituisci i cavi come in FAQ, il cortocircuito stà propio lì, ne l fascio di cavi proveniente dallo statore!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 03:51:36
|
Ciao BRUNO, Niente da fare, ho smontato il volano e i cavi stanno in perfetto stato, nessun taglio, nessun segno di fiammata o di bruciato. L'unico modo x levare il cortocircuito è di staccare il cavo B+ di sul regolatore. Non è normale che il regolatore mandi della corrente alle bobine del statore visto che stanno alla massa ???? Mi sa che devo cambiare il regolatore.
|
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 21:15:14
|
Problema risolto, era il regolatore che andava a massa !!! |
 |