Autore |
Discussione  |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 10:02:55
|
Ho dovuto, per cause di forza maggiore (il perno motore si è "saldato" con la boccola) sciogliere i silent block del braccio motore di carter PX 125, ora sono da reinserire i nuovi e a quanto mi pare di aver capito è un' operazione un pò ostica....... Qualcuno ha già affrontato il problema ? Consigli ? Sembra che nel 200 sia tutto molto più semplice, ma nel 125 ? Dai che voglio fare un motorazzo con M1X !!!!!
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 10:12:44
|
Ciao guarda nelle FAQ che c'è un sistema molto semplice per montarli.
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 10:25:10
|
Per le small, sembra che il braccio PX 125/150 rompa parecchio le pa@@e !!!!!!!! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

517 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 10:47:57
|
infatti io ho una small,pero' pensavo che piu'o meno fossero simili a parte la dimensione
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 15:43:06
|
per il 200 è uguale a quello della faq ma per i 125-150 mi sa che di devi fare un cono per farli entrare |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 22:57:19
|
per i px 125 è 150 ti consiglio di farlo fare in un officina di tornitore,,sono un pò più complicate,, |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 13:53:33
|
Non ci credo che mi tocca arenarmi davanti a due silent block !!!!!!!!
A Poè è posssssibbbile che non li mettiamo sti silent ?????? |
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 17:22:54
|
Montati, li ho infilati per 3/4 con la barra filettata e poi mi sono fatto "aiutare" da una pressa da 10t. e un paio di bussole, perfetti !!! |
|
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 17:34:10
|
Scusa taxidiver se riprendo questo post, ma puoi spigare il procedimento adottato e il materiale usato? Anche io devo cambiare i silent block e i miei sono diversi da quelli della faq di bruno. Grazie |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

517 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 10:26:41
|
Ciao gino io li ho visti mettere da un amico ti spiego come ha fatto: Con una barra filettata due dadi e due rondelle come si vede nella faq, ha inserito solo le gomme laterali, poi da un tornitore della zona a fatto realizzare un cono in modo da incastrare la parte posteriore del cono stesso in una estremità dell'asse motore che devi inserire attraverso i gommini. Con un pò di olio e una pressa ( quella che utilizzano i meccanici per estrarre i cuscinetti ecc,.Il cono serve a fare da guida visto che quando metti i gommini laterali il buco centrale dove deve entrare l'asse diventa molto stretto tramite questo cono guida e una pressa l'asse entra con facilità e il gioco e' fatto se hai un amico meccanico non ci vuole molto il problema è solo fare realizzare il cono da un torniere. Spero esserti stato utile ciao. |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 10:58:58
|
Grazie cosimo030, ma che tipo di olio ha utilizzato il tuo amico, perchè mi sembra che sia il grasso che l'olio normalmente reperibili non vanno molto "daccordo" con la gomma dei silent...
|
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

517 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 12:14:08
|
Non credo che si un olio particolare ne ha messo una piccolisiima quantità nella punta del cono credo che sia olio motore.una goccia no credo danneggi la gomma.In alternativa puoi usare del detersivoliquido tipo last a limone come quello utilizzato nella faq |
 |
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|