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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pulire i punti di contatto dei carter
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Felipe
Utente Medio

Città: roma


157 Messaggi


Inserito il - 04/04/2008 : 21:16:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
aprendo i carter ho trovato la guarnizione secca e in alcuni punti incollata (parte in basso della foto).
ho provato a grattarla via con lo spazzolino da denti imbevuto di miscela ma in alcuni punti non viene via.



Con cosa posso grattare senza rovinare le parti di contatto dei carter?

Quando li richiudete mettete solo la guarnizione o qualcos'altro?
non vorrei avere perdite d'olio una volta rimontati...
saluti
filippo

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 21:18:54  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
con un raschietto togli via i pezzi di guarnizione attaccati

quando richiudi ti consiglio di mettere oltre alla guarnizione normale anche la pasta rossa
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vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma


958 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 21:50:13  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
l'unico modo è quello che dice vespa125 raschietto o spatola

vespa px150E vespa 125/63 50 special
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diego50special
Utente Medio

specialino


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei


340 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 13:40:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
...poi mettici la pasta rossa

vespa.....che bella parola
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n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 14:38:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
una spatolina, oppure la spazzola d'acciaio con un po di diluente

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 02:44:24  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
raschietto,
grattatina leggeeeeera con carta 320,
sgrassare bene le suoerfici solo con diluente,
mettere un filo di pasta su entranbi i piani e in mezzo logicamente la guarnizione!!

occhio però,
usa la guarnizione in carta rossa!!

quella color cartoncino nocciola fà veramente skifo!!

ma ricorda!!
sgrassa maniacalmente i piani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 10:44:26  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Io ho spruzzato un pò di Svitol sulle parti incollate. Ho lasciato agire una notte e l'indomani i rimasugli di guarnizione sono venuti via da soli con uno straccetto. La pasta rossa è funzionale, ma secondo me esteticamente non è il massimo. Usa al limite quella nera... o come ho fatto io che ho usato un prodotto specifico dell'arexon. Sembra una pece, una volta asciutto è trasparente e non dà nell'occhio. Ah sì, io così, pur usando le guarnizioni gialle in cartoncino, non ho avuto problemi di perdite.
Sicuramente meglio la guarnizione che dice Bruno comunque!
Ciao!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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Felipe
Utente Medio

Città: roma


157 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 19:34:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
grazie dei consigli, come si chiama il prodotto dell'arexon? ho visto che ce ne sono diversi
grazie a tutti
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 19:36:38  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
domani ti faccio sapere!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 22:04:58  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
quello della arexon me lo consigliò Zirri,
ma secondo mè,se non si hanno carter perfetti,si rischia parecchio di ritrovarsi con una perdita...

io uso sempre la pasta rossa abbinata alla solita guarnizione,e una volta richiuso tutto con dadi e prigionieri tirati, si hanno 15/20 minuti buoni di tempo per pulire via la pasta rossa in eccesso con un semplice straccettino!!

per finire,aggiungo anche che se si utilizza la pasta rossa(leggermente piu resistente alle benzine rispetto alla nera)
si potrebbe in teoria fare a meno della guarnizione in carta!!
poiche la pasta rossa o nera che si voglia,
sono studiate appositamente per sostituire la guarnizione in carta su motori ove si fatica a trovare la propia guarnizione o dove ci sia il sospetto di deformazioni!!

ma l'eccezzione a volte non conferma la regola,
poiche se disponibile,è sempre indicato mettere di mezzo la guarnizione in carta abbinata alla pasta rossa precedentemente spalmata su entrambi i piani dei carter!!

perche??
cosa cambia a metterla o no??

semplice!!

ogni motore è studiato e progettato per avere delle tolleranze e dei giochi minimi e necessari a motore con carter chiusi e serrati!!

non mettere la guarnizione è sempre un terno al lotto,
perche se incappiamo in un motore con tolleranze abbondanti allora non succede nulla,
ma se ne becchiamo uno che gia di suo con guarnizione interposta ha delle tolleranze risicate,
in quel momento che lo chiudiamo senza quei 0.3mm di guarnizione,
rischiamo di far girare tutto troppo preciso,o addirittura di non farlo girare propio!!

quindi fate sempre così:
---carter ---pasta rossa --- guarnizione in carta rossa --- pasta rossa ---carter---

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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cosimo030
Utente Attivo

la mia special


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese


517 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 09:35:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Salve un vecchio meccanico adesso in pensione, mi ha detto che un buon trucco per far si che non vi siano perdite nelle guarnizioni oltre a mettere il siggillante ho pasta rossa ecc. Mi ha spiegato che prima di mettere le guarnizioni e sempre meglio inmmergerle in acqua cosi facendo la guarnizione gonfia e aderisce perfettamente ai carter scungiurando perdite inaspettate.
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 10:48:51  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Vero, anche se io sapevo di metterle a mollo nell'olio...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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