| Autore |
Discussione  |
|
|
Felipe
Utente Medio

Città: roma
157 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 21:16:36
|
aprendo i carter ho trovato la guarnizione secca e in alcuni punti incollata (parte in basso della foto). ho provato a grattarla via con lo spazzolino da denti imbevuto di miscela ma in alcuni punti non viene via.

Con cosa posso grattare senza rovinare le parti di contatto dei carter?
Quando li richiudete mettete solo la guarnizione o qualcos'altro? non vorrei avere perdite d'olio una volta rimontati... saluti filippo
|
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 21:18:54
|
con un raschietto togli via i pezzi di guarnizione attaccati
quando richiudi ti consiglio di mettere oltre alla guarnizione normale anche la pasta rossa |
 |
|
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
958 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 21:50:13
|
| l'unico modo è quello che dice vespa125 raschietto o spatola |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 13:40:51
|
...poi mettici la pasta rossa  |
vespa.....che bella parola |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 14:38:45
|
una spatolina, oppure la spazzola d'acciaio con un po di diluente |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 02:44:24
|
raschietto, grattatina leggeeeeera con carta 320, sgrassare bene le suoerfici solo con diluente, mettere un filo di pasta su entranbi i piani e in mezzo logicamente la guarnizione!!
occhio però, usa la guarnizione in carta rossa!!
quella color cartoncino nocciola fà veramente skifo!!
ma ricorda!! sgrassa maniacalmente i piani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 10:44:26
|
Io ho spruzzato un pò di Svitol sulle parti incollate. Ho lasciato agire una notte e l'indomani i rimasugli di guarnizione sono venuti via da soli con uno straccetto. La pasta rossa è funzionale, ma secondo me esteticamente non è il massimo. Usa al limite quella nera... o come ho fatto io che ho usato un prodotto specifico dell'arexon. Sembra una pece, una volta asciutto è trasparente e non dà nell'occhio. Ah sì, io così, pur usando le guarnizioni gialle in cartoncino, non ho avuto problemi di perdite. Sicuramente meglio la guarnizione che dice Bruno comunque! Ciao! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Felipe
Utente Medio

157 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 19:34:15
|
grazie dei consigli, come si chiama il prodotto dell'arexon? ho visto che ce ne sono diversi grazie a tutti |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 19:36:38
|
| domani ti faccio sapere! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 22:04:58
|
quello della arexon me lo consigliò Zirri, ma secondo mè,se non si hanno carter perfetti,si rischia parecchio di ritrovarsi con una perdita...
io uso sempre la pasta rossa abbinata alla solita guarnizione,e una volta richiuso tutto con dadi e prigionieri tirati, si hanno 15/20 minuti buoni di tempo per pulire via la pasta rossa in eccesso con un semplice straccettino!!
per finire,aggiungo anche che se si utilizza la pasta rossa(leggermente piu resistente alle benzine rispetto alla nera) si potrebbe in teoria fare a meno della guarnizione in carta!! poiche la pasta rossa o nera che si voglia, sono studiate appositamente per sostituire la guarnizione in carta su motori ove si fatica a trovare la propia guarnizione o dove ci sia il sospetto di deformazioni!!
ma l'eccezzione a volte non conferma la regola, poiche se disponibile,è sempre indicato mettere di mezzo la guarnizione in carta abbinata alla pasta rossa precedentemente spalmata su entrambi i piani dei carter!!
perche?? cosa cambia a metterla o no??
semplice!!
ogni motore è studiato e progettato per avere delle tolleranze e dei giochi minimi e necessari a motore con carter chiusi e serrati!!
non mettere la guarnizione è sempre un terno al lotto, perche se incappiamo in un motore con tolleranze abbondanti allora non succede nulla, ma se ne becchiamo uno che gia di suo con guarnizione interposta ha delle tolleranze risicate, in quel momento che lo chiudiamo senza quei 0.3mm di guarnizione, rischiamo di far girare tutto troppo preciso,o addirittura di non farlo girare propio!!
quindi fate sempre così: ---carter ---pasta rossa --- guarnizione in carta rossa --- pasta rossa ---carter--- |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 09:35:10
|
| Salve un vecchio meccanico adesso in pensione, mi ha detto che un buon trucco per far si che non vi siano perdite nelle guarnizioni oltre a mettere il siggillante ho pasta rossa ecc. Mi ha spiegato che prima di mettere le guarnizioni e sempre meglio inmmergerle in acqua cosi facendo la guarnizione gonfia e aderisce perfettamente ai carter scungiurando perdite inaspettate. |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 10:48:51
|
| Vero, anche se io sapevo di metterle a mollo nell'olio... |