Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Cittā: milano
24 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2008 : 17:31:06
|
Aiutatemi, ho incominciato questa mattina il restauro del mia special, al momento tutto ok tranne che per il manubrio !! come devo fare a torgliere i cavi dal devio luci ???
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Cittā: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2008 : 18:15:03
|
smonta il devio e tira senza paura, dovrebbe avere nastrato con scooc nero, dei connettori maschio femmina , fai altro che staccare il maschio dalla femmina e il devio e tolto. spero di essere stato chiaro lo zio giulio |
 |
|
n/a
deleted
24 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2008 : 20:56:28
|
grazie 100000 avevo paura di strappare qualcosa !! ora dovro vedrmela con una forcella che non vuole saperne di venire via. |
 |
|
n/a
deleted
24 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 17:55:33
|
Continuo con le richieste. Sto cercando di capire una cosa:
Ultimato lo smontaggio della vespa come dovrei organizzarmi ? Mi spiego meglio. Suppponendo che il sabbiatore, il carrozziere e magari anche il "pittore" siano tre persone differenti, quanto tempo puo passare al max tra i vari soggetti. E come mi devo comportare, dopo la sabbiatura devo assolutamente passare il fondo o la metto in camera iperbarica ?? Scherzi a parte se avete tempo mi spiegate ??
grazie |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 18:36:03
|
ciao innanzi tutto metti da parte tutte le cose da sabbiare e portale a sabbiare (un buon prezzo č tra i 100 e i 150 euro). nel frattempo trovati un carrozziere (se non la vuoi fare tu) e gliela lasci a lui....se si riformerā uno straterello di ruggine superficiale ci penserā lui a eliminarla prima di fare il resto dei lavori. per quanto riguarda la sabbiatura non ci andrā molto, questione di un paio di settimane; il carrozziere č tutta un'altra storia: puo' variare da qualche settimana, a qualche mese, a qualche anno al MAI! no dai, in un po' di mesi anche qui te la cavi... |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 18:38:29
|
beh, una volta sabbiata č meglio non aspettare troppo per il fondo..per il semplice fatto che,essendo ferro nudo, arrugginisce subito...ti trovi anche le impronte digitali in ruggine   |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Cittā: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 18:41:06
|
il problema fondamentale e' tra la sabbiatura e il carrozziere: dipende dove la tieni, cioe' in un posto umido e chiuso tipo garage o cantina (no) o al massimo in casa da qualche parte (si, lo so che fa ridere). poi dipende dal tipo di sabbiatura, se e' con sabbia fine (come dovrebbe essere) ci mette un po' di piu' a ricoprirsi di ruggine.
sulla mia la sola umiditā ha arrugginito (solo superficialmente) un po' la pedana ma dopo quasi 2 settimane.
toccala il meno possibile e mai acqua neanche per sbaglio, potresti dargli gia' una mano di fondo epossidico ma poi se si deve saldare non so... |
 |
|
n/a
deleted
24 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 09:14:27
|
Grazie a tutti per la risposta. Aggiungo che se avete qualche nome da segnalare come sabbiatori su milano (oltre a quelli gia inseriti nel forum) o anche su novara vi ringrazierei !!!  |
 |
|
|
Discussione  |
|