Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PM 5/2 (7002M) nitro ..e poi???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 PM 5/2 (7002M) nitro ..e poi???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 08:09:17  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
Ieri sono stato in un colorificio che tiene prodotti MaxMeyer , ma alla richiesta della disponibilità/prezzo del PM 5/2 (7002M) nitro (l'azzurro met Piaggio), la commessa mi chiede: "ma Bilux? O lo vuoi..(non ricordo il termine) oppure.." E io "..nitro non è sufficiente?"..
AIUTO: ma semplicemente codice colore+Nitro non individua univocamente la "tipologia di vernice"? e se no, cosa devo chiedere? Sto girando perchè vorrei capire anche i prezzi per vedere se mi conviene fare il lavoro da me..avete idea di qunto possa costare il colore e il fondo (entrambi al nitro)? Spero di non aver fatto trope domande tutte assieme...grazie a tutti anticipatamente!!

http://www.vespepadane.com/

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 10:32:14  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
La bilux va benissimo,è la vernice che vendevano sul catalogo vintage della vespa.Comunque qualsiasi nitro può andare bene,anche altre marche,la maxmeyer non credere sia la migliore o quella più simile all' originale ecc...in paricolare il 5/2 che hai chiesto dovrai miscelarlo con altri colori(es.rosso)per ottenere il giusto azzurro metallizzato,e la stessa cosa la dovrai fare anche con altre marche.La miglior cosa da fare è quella di farsi fare la vernice su campione.
Più o meno per la vernice una 100 euro se ne parte...
Comunque sei fortunato,quando chiesi io per il 5/2 P -azzurro met e dissi che lo volevo nitro mi dissero che era impossibile una vernice nitro metallizzata.
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 13:58:23  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
sul discorso nitro non hanno fatto una piega, lo forniscno ancora (su richiesta)..100€ di 1.5kg di vernice? pensavo costasse meno!!

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 17:59:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no 100 euro saranno 2 kg

da me costa 47 euro al kg e ne prendero' 2 kg

gia' che si parla di nitro vi chiedo una cosa: se chiedo il verde mela semplicemente dicendogli il codice, e specificando nitro bilux verde mela piaggio, c'e' qualche possibilità che il colore sia leggermente diverso dall'originale o e' impossibile?

e' una cosa che capita solo con l'azzurro 5/2 o con altri colori?

grazie

NITROGENO
Utente Medio

Città: PADOVA

384 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 18:05:28  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
..popeta mi diceva che al 90%% sono diversi... meglio andare con un campione se c'è la possibilità...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 08:12:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il 5/2 è colore difficile, in quanto esiste in tre tonalità quella tipo motorino SI' leggermente chiara, quella tipo Special Regular e quella 5/2+R della PXE Arcobaleno del 1984, oggi esiste solo il 5/2, non è detto che sia perfetto, se hai il CAMPIONE è meglio, quel colore particolare è davvero bastardino...potrebbe richiedere una "aggiustatina con un poco di rosso".

Capita con il 5/2, è tinta difficile e particolare.

BI-LUX è una miscela di lucido trasparente e nitro metallizzata , questa vernice può essere ottenuta da BASI NITRO e/o ACRILICHE, ma si usano sovente le NITRO in quanto la ACRILICA di suo è già lucente e brillante, serve per dare LUCENTEZZA alla tinta, e viene anche comunemente chimata "A LUCIDO DIRETTO", da stendere è un pelino difficile, ma basta farci la mano ed esercitarsi qualche minuto su una lamiera e il gioco è fatto!

BI-LUX , PPG

pugnodidadi

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 08:13:15  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
anch'io pensavo ci andar lì con una scocca in mano e dire: vorrei questo colore in nitro!! certo però ragazzi pensavo costasse meno il colore...

n/a
deleted

vespabag

709 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 22:05:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi intrometto ancora nella tua discussione ma e' inerente alla vernice...anzi al fondo...

il fondo che ho usato per tutta la vespa (comprese le parti alluminio cerchi) è questo, me l'hanno consigliato alla Max Mayer per verniciatura nitro e infatti passandoci sopra l'alluminio cerchi (nitro) i pezzi sono venuti ottimi. il colore poi e' chiarissimo.

pero' mi sono accorto solo ora che sul barattolo c'e' scritto FONDO ACRILICO monocomponente... quindi in sostanza acrilico e' sinonimo di nitro in questo caso, ma allora perche' le vernici nitro e acriliche sono diverse???? almeno, leggendo la faq VERNICIATURA ho capito questo...

n/a
deleted

vespabag

709 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 22:09:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

26,84 KB

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 07:16:43  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
bella domanda...interessa anche a me..qualcuno che ne sa in proposito?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever