Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - un aiuto definitivo!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 un aiuto definitivo!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespista65
Utente Medio

Vespista65
Prov.: Udine
Città: Udine

320 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 10:01:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Buongiorno, seguendo i vari forum e le varie "ricette" per poter immatricolare una vespa radiata, se ne leggono di tutti i colori....
Ho gia' alle spalle due immatricolazioni di vespe radiate d'ufficio e non ho avuto particolari problemi (avevo tutto cioe' foglio complementare, libretto e la targa originale)ma adesso "ho per le mani" uno splendido T.S. 125 del 1975 che, ahimè, ha solo la targa originale e il proprietario purtroppo è deceduto. Il figlio deve vendere questa vespa e puo' garantire la lecita provenienza della stessa in maniera "assoluta"(è un mio collega...). Che fare? Acquistarla con la speranza di poter re-immatricolarla o è meglio lasciar perdere? Preciso che la vespa non ha un filo di ruggine ed è sempre stata al coperto in una cantina dal 1994. Sarebbe un vero peccato....Saluti a tutti!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 10:11:26  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ok, ma la vespa ha solo targa ed è radiata d'ufficio?in questo caso la puoi reimmatricolare con la stessa targa, quindi devi restaurarla (se è uno spendido conservato no), contatti l'fmi ti iscrivi e ti fai rilasciare iscrizione registro storico e certificato caratteristiche tecniche, atto notarile di compravendita (puoi farlo con chiunque essendo la vespa radiata, però conoscendo il figlio del vecchio prorpietario fallo con lui), poi vai in motorizzazione e chiedi la reimmatricolazione di un mezzo storico radiato d'ufficio con targa iscritto fmi, quando ti arriva il libretto nuovo dalla motorizzazione vai al pra e pagando gli ultimo tre bolli maggiorati del 50% e la reiscrivi.
In sostanza è una normale reiscrizione, solo che prima ti serve il certificato caratteristiche tecniche dell'fmi per il collaudo in motorizzazione per avere il libretto nuovo a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 10:11:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ATTO DI VENDITA dal notaio
VISURA che attesti eventuale radiazione d'Ufficio e nome proprietario
CERTIFICATO ORIGINE PIAGGIO in Piaggio
CARATTERISTICHE TECNICHE VEICOLO PIAGGIO in Piaggio
ISCRIZIONE VESPA CLUB
TESSERA FMI
RESTAURO o messa a punto veicolo
RICHIESTA CERTIFICATO FMI DI STORICITA'
RICHIESTA REIMMATRICOLAZIONE e DOCUMENTI PRA e MCTC con mantenimento targa originale per fini storici e collezzionistici
REVISIONE e COLLAUDO per reimmatricolazione...

Non l'ho mai fatto però...credo tutto sui 500 euro, forse di più...è uno "sbattimento" non da poco, se solo si trovasse uno STRACCIO di Documento! Anche solo un pezzettino!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 10:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ATTO DI VENDITA dal notaio
VISURA che attesti eventuale radiazione d'Ufficio e nome proprietario
CERTIFICATO ORIGINE PIAGGIO in Piaggio
CARATTERISTICHE TECNICHE VEICOLO PIAGGIO in Piaggio
ISCRIZIONE VESPA CLUB
TESSERA FMI
RESTAURO o messa a punto veicolo
RICHIESTA CERTIFICATO FMI DI STORICITA'
RICHIESTA REIMMATRICOLAZIONE e DOCUMENTI PRA e MCTC con mantenimento targa originale per fini storici e collezzionistici
REVISIONE e COLLAUDO per reimmatricolazione...

Non l'ho mai fatto però...credo tutto sui 500 euro, forse di più...è uno "sbattimento" non da poco, se solo si trovasse uno STRACCIO di Documento! Anche solo un pezzettino!

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 10:17:30  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Alcuni documenti non tutte le motorizzazioni lo richiedono il linea di massima questo è ciò che ti serve:

x Motorizzazione civile: iscrizione registro storico FMI, c.c.t. dell'fmi, certificato d'origine piaggio, estratto cronologico del pra che attesti la radiazione d'ufficio, dichiarazione di un meccanico che ha eseguito i lavori (anche nel caso li faccia tu devi cmq averlo), atto notarile di compravendita. Alla fine si tutto la motorizzazione ti da il libretto nuovo

x PRA: libretto nuovo, denuncia di smarrimento dai carabineri del figlio complementare, pagamento ultimi 3 bolli maggiorati del 50%, iscrizione registro storico FMI e atto notarile di compravendita. Alla fine di tutto il pra di da il certificato di proprieta.

questo è il massimo che ti possono chiede a rpesto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever