Autore |
Discussione  |
|
vespista65
Utente Medio
 

Prov.: Udine
Città: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 10:01:08
|
Buongiorno, seguendo i vari forum e le varie "ricette" per poter immatricolare una vespa radiata, se ne leggono di tutti i colori.... Ho gia' alle spalle due immatricolazioni di vespe radiate d'ufficio e non ho avuto particolari problemi (avevo tutto cioe' foglio complementare, libretto e la targa originale)ma adesso "ho per le mani" uno splendido T.S. 125 del 1975 che, ahimè, ha solo la targa originale e il proprietario purtroppo è deceduto. Il figlio deve vendere questa vespa e puo' garantire la lecita provenienza della stessa in maniera "assoluta"(è un mio collega...). Che fare? Acquistarla con la speranza di poter re-immatricolarla o è meglio lasciar perdere? Preciso che la vespa non ha un filo di ruggine ed è sempre stata al coperto in una cantina dal 1994. Sarebbe un vero peccato....Saluti a tutti!
|
|
raborlando
Utente Senior
   
1717 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 10:11:26
|
Ok, ma la vespa ha solo targa ed è radiata d'ufficio?in questo caso la puoi reimmatricolare con la stessa targa, quindi devi restaurarla (se è uno spendido conservato no), contatti l'fmi ti iscrivi e ti fai rilasciare iscrizione registro storico e certificato caratteristiche tecniche, atto notarile di compravendita (puoi farlo con chiunque essendo la vespa radiata, però conoscendo il figlio del vecchio prorpietario fallo con lui), poi vai in motorizzazione e chiedi la reimmatricolazione di un mezzo storico radiato d'ufficio con targa iscritto fmi, quando ti arriva il libretto nuovo dalla motorizzazione vai al pra e pagando gli ultimo tre bolli maggiorati del 50% e la reiscrivi. In sostanza è una normale reiscrizione, solo che prima ti serve il certificato caratteristiche tecniche dell'fmi per il collaudo in motorizzazione per avere il libretto nuovo a presto |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 10:11:40
|
ATTO DI VENDITA dal notaio VISURA che attesti eventuale radiazione d'Ufficio e nome proprietario CERTIFICATO ORIGINE PIAGGIO in Piaggio CARATTERISTICHE TECNICHE VEICOLO PIAGGIO in Piaggio ISCRIZIONE VESPA CLUB TESSERA FMI RESTAURO o messa a punto veicolo RICHIESTA CERTIFICATO FMI DI STORICITA' RICHIESTA REIMMATRICOLAZIONE e DOCUMENTI PRA e MCTC con mantenimento targa originale per fini storici e collezzionistici REVISIONE e COLLAUDO per reimmatricolazione...
Non l'ho mai fatto però...credo tutto sui 500 euro, forse di più...è uno "sbattimento" non da poco, se solo si trovasse uno STRACCIO di Documento! Anche solo un pezzettino!
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 10:11:50
|
ATTO DI VENDITA dal notaio VISURA che attesti eventuale radiazione d'Ufficio e nome proprietario CERTIFICATO ORIGINE PIAGGIO in Piaggio CARATTERISTICHE TECNICHE VEICOLO PIAGGIO in Piaggio ISCRIZIONE VESPA CLUB TESSERA FMI RESTAURO o messa a punto veicolo RICHIESTA CERTIFICATO FMI DI STORICITA' RICHIESTA REIMMATRICOLAZIONE e DOCUMENTI PRA e MCTC con mantenimento targa originale per fini storici e collezzionistici REVISIONE e COLLAUDO per reimmatricolazione...
Non l'ho mai fatto però...credo tutto sui 500 euro, forse di più...è uno "sbattimento" non da poco, se solo si trovasse uno STRACCIO di Documento! Anche solo un pezzettino!
|
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior
   
1717 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 10:17:30
|
Alcuni documenti non tutte le motorizzazioni lo richiedono il linea di massima questo è ciò che ti serve:
x Motorizzazione civile: iscrizione registro storico FMI, c.c.t. dell'fmi, certificato d'origine piaggio, estratto cronologico del pra che attesti la radiazione d'ufficio, dichiarazione di un meccanico che ha eseguito i lavori (anche nel caso li faccia tu devi cmq averlo), atto notarile di compravendita. Alla fine si tutto la motorizzazione ti da il libretto nuovo
x PRA: libretto nuovo, denuncia di smarrimento dai carabineri del figlio complementare, pagamento ultimi 3 bolli maggiorati del 50%, iscrizione registro storico FMI e atto notarile di compravendita. Alla fine di tutto il pra di da il certificato di proprieta.
questo è il massimo che ti possono chiede a rpesto |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
Discussione  |
|