Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Lago Maggiore
2 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 10:55:50
|
ciao non ho molta esperienza sulla vespa ma mi tocca restaurare il motore di una 125 primavera...
ho trovato il cilindro grippato
ora vi chiedo: conviene comprare cilindro e pistone originali, oppure mettere il kit DR 130 che mi dicono va su senza altri lavori e senza eccessi da un po' più di brio al motore?
Questo anche in prospettiva di un restauro completo e per il mantenimento del valore collezionistico
e poi: cos'altro devo controllare di specifico per questo modello? Se il cambio gira bene e i cuscinetti di banco sono a posto non ho bisogno di aprire il basamento vero?
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 11:03:24
|
Devi aprire TUTTO sostituire certo la crocera e i cuscinetti di banco e tutti i paraoli...il cilindro và portato in rettifica, niente DR o Polini!
Importante poi è la bulloneria originale e la bobina che nel 75 è ancora FEMSA ROSSA in BACHELITE CON FILO ROSSO, tradotto se non hai esperienza e tanta, sono cavoli amarissimi!
Quel motore, può essre funzionante, rigenerato in parti, restaurato e perfetto!
Non è MAI la stessa cosa...mai, ecco allora che trovi chi te lo rifà per 200 euro, chi per trecento e chi per 500!!!
Questione di dettaglio, di originalità, di sfumature...
In sezione RESTAURI foto di motore PRIMAVERA del 77 by Poeta, ci fai poco, ma guardaci. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 11:08:48
|
Anzi eccolo che si fà prima...