Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Brescia
14 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 09:47:14
|
Volevo chiedere un’informazione riguardante il colore con cui voglio verniciare la mia vespa P125X prodotta nel 1980. Il colore originale attuale è BORDEAUX, ma è ormai rovinato e con la scusa di sistemarla per iscriverla al registro storico volevo riverniciarla di bianco. Il carrozziere mi ha giustamente detto che di bianco ci sono vari tipi come il BIANCO SPINO, BIANCO DOLOMITI oppure BIANCO normale. Inoltre volendola iscrivere al registro storico devo assolutamente farla del colore originale di quell’anno cioè dell’80. Premetto che non ho un occhio allenato per distinguere i vari modelli di bianco, la mia domanda per voi è: ma che bianco devo fare al mio P125X del 1980 affinché quelli del registro storico non mi contestino il colore? Io ho visto il colore bianco della P125X – 30 anni - Ultima Serie e mi piace quello come intensità (anche se non so se questo è un bianco spino, bianco dolomiti, ecc. …) e l’ho detto al carrozziere, ma lui mi ha detto di informarmi bene se era applicato anche nell’80 sulla P125X.
Grazie a tutti.
Cristian.
|
Cristian |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 09:56:14
|
ROSSO FEDERALE ma se è del 19870 IMPOSSIBILE Ssia di quel colore!
Sotto è certo o ROSSO 2/1, o Azzurro metz 5/2, o grigio 108, o BIANCOSPINO..... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Brescia
14 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 12:25:54
|
Grazie poeta per la risposta.
Visto che sei afferrato in argomento ed inoltre non ho capito molto dalla risposta volevo chiederti, dunque, se posso farla bianca,biancospino o bianco dolomiti per la P125X 1980 senza problemi con l'FMI.
Rosso Federale intendi il mio colore attuale?
Effettivamente non è un BORDEAUX "convinto", sarà l'usura del tempo: io l'ho presa da 3 mesi fa e non so ben definirne il colore. Ho visto su http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?COD=PIA che rosso federale assomiglia al colore della mia vespa più che il bordeaux come ti ho detto precedentemente.
Su quest'altro sito http://vespaclub.com/tutte.html ho visto i colori della P125X ma non riesco a capire quali per il 1980.
Scusa la mia testardaggine ma quelli dell'FMI sono stati categorici e il colore attuale non mi piace proprio e visto che devo riverniciarla preferirei farla di un colore che mi convince!
Grazie
Cristian. |
Cristian |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 12:55:21
|
Biancospino, nero, chiaro luna, e rosso 2/1 non riportato in tabella ma originalissimo fino al 1982, questi i colori della PX a puntine dal 78 al 82, aggiungo rarri esemplari in azzurro cina fino al 1980. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|