Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: Lonigo
80 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 18:23:48
|
Ragazzi io ho il cerchione della ruota davanti che fa veramente pena... E' tutto un po arruginito e il tempo poi ha fatto il resto... Siccome lo ho visto fatto da un mio amico e il lavoro è venuto molto carino, secondo voi, è una buona idea "colorarlo" con dello zinco spray grigio??? in azienda lo utilizziamo per colorare le lamiere un po mangiate o degradate...
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 18:27:22
|
smontare il cerchio, sabbiare o raschiare con dreamel, quindi pitturare con alluminio per cerhioni. se cerchi nei post, Poeta ha scritto qualcosa in merito e c'é anche il codice Max Mayer. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 19:36:10
|
Sabbiare è importante per togliere la minima traccia di ruggine, poi una bella mano di antiruggine e poi una spruzzata di alluminio ruote, verranno come nuovi. |
 |
|
n/a
deleted

80 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 23:05:01
|
Citazione: cicciokapano ha scritto:
Sabbiare è importante per togliere la minima traccia di ruggine, poi una bella mano di antiruggine e poi una spruzzata di alluminio ruote, verranno come nuovi.
ecco un paio di domande da neofita... - smontare i cerchioni è difficile??? come si procede?? - l'alluminio ruote lo trovo in un qualsiasi colorificio???
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 23:48:12
|
Non è affatto difficile. Sono 4 o 5 dadi da svitare, quando l'hai tolto sgonfi la camera d'aria togli la gomma e la camera d'aria sviti gli altri dadi per poterlo dividere in due, te lo gratti bene bene con il trapano e una spazzola a ferro (occhio all'occhi!), una bella verniciata di antiruggine, e una bella sbombolettata di alluminio cerchi. Lo tovi così perchè si chiama così! Chiedi quello e basta, non alluminio normale
 |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

80 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 12:24:15
|
Citazione: remowilliams ha scritto:
Non è affatto difficile. Sono 4 o 5 dadi da svitare, quando l'hai tolto sgonfi la camera d'aria togli la gomma e la camera d'aria sviti gli altri dadi per poterlo dividere in due, te lo gratti bene bene con il trapano e una spazzola a ferro (occhio all'occhi!), una bella verniciata di antiruggine, e una bella sbombolettata di alluminio cerchi. Lo tovi così perchè si chiama così! Chiedi quello e basta, non alluminio normale

bene dai... quindi niente sabbiatrice... vado giu di spazzola...
|
 |
|
n/a
deleted

80 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 13:18:09
|
na domandina veloce... sulla vespa rossa, teniamo l'alluminio cerchi come colorazione o ce facciamo qualche castroneria??? tipo ho visto alcuni con i cerchioni neri... che ne dite?? |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|