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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ...è giusto mio il motore??????
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snow
Prov.: Lecco


131 Messaggi


Inserito il - 25/03/2008 : 19:15:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi postando delle foto durante una discussione mi hanno detto che la marmitta che monta la mia vespa appena sistemata non è la sua e ora vorrei chiedervi come faccio a capire che tipo di motore è, dove trovo il numero che me lo indichi????
è una 50r del 1978 e sul motore quando me l'anno venduta c'era montata un marmitta a siluro ma mi hanno detto che dovrei montare il padellino...e ora mi viene il dubbio che il motore sia sbagliato, nooooo...vi posto due foto del motore....
grazie,ciao

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snow

Prov.: Lecco


131 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 19:33:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..ecco un'altra foto...

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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 07:54:59  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao in effetti per rispettare l'originalità dovresti montare il padellino.
Le marmitte a siluro erano, e restano, la prima "elaborazione" soft di un 50.
Ti posto un estratto della tua foto. la freccia rossa indica la zona in cui più o meno c'é la sigla ed il numero motore.
ciao!

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"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 13:54:13  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Sbaglio o quella marma è di una 90ss ???..nn mi pare una siluro ET3...



VESPA O MORTE
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maribuc
Utente Medio

vespa


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi


351 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 14:20:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
ciao raga...
scusate il fuori tema:

ma c'è molta differenza tra una siluro e un padellino sito???


perchè io ho il padellino e vorrei montare una siluro, avendo il 75 con carbu 19...
otterrei qualcosa in più???


grazie per le risposte
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 20:41:52  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Si..si ottengono diciamo + ripresa e + allungo..inoltre il rombo è piu' piacevole..è bella pure di estetica....

Cmq..ritornando al discorso di prima...la tua siluro è quella di una 90ss ??? non mi pare di una 125 Primavera ET3...



VESPA O MORTE
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snow

Prov.: Lecco


131 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 17:20:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..non te lo sò dire, io fino a poco tempo fa credevo che potesse essere anche originale di un 50...poi mi hanno detto che potrebbe essere di una ET3...come faccio a scoprirlo????
ciao
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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 18:09:43  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
che numero hai?
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snow

Prov.: Lecco


131 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 18:32:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..numero di che cosa? c'è qualche codice sulla marmitta che dorei guardare'
ciao
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snow

Prov.: Lecco


131 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 20:01:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...buone o cattive nuove?
ho letto il codice sul motore mi sembra ci sia scritto v5a4m e non v5a1m e il codice è 43132..che significa????
la mia è una 50r del '72 quindi v5a1t 3 marce...
...il v5a4m non è della special 4marce? ma allora perchè ho provato e non entra alcuna quarta marcia????
consiglio?????
grazie
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...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 20:08:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
V5A4M :
# motore: monocilindrico 2 tempi
# alesaggio: 38,4 mm
# corsa: 43 mm
# cilindrata : 49,77 cc
# rapporto di compressione: 1/7,2
# alimentazione: miscela al 2%
# carburatore: Dell'Orto SHB 16/10
# marce: 4
# telaio:carrozzeria portante a guscio in lamiera di acciaio stampato
# capacita' serbatoio: 5,2 litri
# consumo: 1 l/65 km
# pneumatici: 3 x 10"
# peso: 67 kg
# velocita massima': 40 km/h


Cambio a 4 velocita', cerchi ventilati da 10"






ti ho incollato una pagina da VR.

se non hai la 4^ marcia, probabilmente sono stati sostituiti i carter, o comunque il cambio

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 10:39:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
hanno certo rifatto il motore montando carter e volano di SPECIAL 4M dal 75 al 78, il coprechio del volano in almiera è anche di Special, la 50R lo aveva con feritoie dette a V simile ma non uguale, il copricilindro in palstica invece è originalissimo della 50R con logo a P vecchio tipo e privo della linguetta passacavo sotto al logo come in uso sulle accensioni a bobina interna delle 50R che a te manca(forse non capirai, ma è lui originale per 50R). Serve dunque una coppia di nuovi carter tipo V5A1T con bobina interna al volano.

La MARMITTA è sì di 90SS, ma massacrata e priva di cromatura, vale poco ridotta così e non piace.

pugnodidadi
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snow

Prov.: Lecco


131 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 11:20:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie poeta,ma purtoppo non ho più soldi per andare a cercare i pezzi originali, mi sa che per un pò di tempo dovrò tenerla così...(a ma se riesco a beccare il tipo che me l'ha venduta gli spacco la faccia, peccato che si sia reso irreperibile da un mese, nonostante continui a vendere indisturbato vespe su internet come originali ma che ormai anch'io dopo due mesi a passare tempo sul forum riesco a riconoscere non esserlo, appena mi avrà dato i pezzi che mi deve ancora,perchè me li darà!!!! pubblico il suo nome e dove vende sul forum, bisogna impedire che altra gente onesta finisca fregata)...comunque, dammi un consiglio potrebbe darmi problemi tenerla così cioè, prova a leggere un paio di discussioni che ho aperto tempo fa e dimmi cosa ne pensi
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11077
...posso lasciare tutto così per il momento o rischio di rompere, etc...
grazie
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 19:22:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
No, in linea di massima NON ROMPI NULLA, se tutto in ordine, ma simili motori son sempre una incognita....magari và benone!

IO mi riferivo alla originalità più "pura" in caso di futuri restauri, e poi magari il tipo non sapeva nemmeno che gli avevano sostituito i carter!!!

Ed era in "buona fede".

Ora sai, dovevi però chiedere prima di acquistare le caratteristiche del modello.

pugnodidadi
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snow

Prov.: Lecco


131 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 20:06:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...no, purtroppo mi aveva detto che il motore l'aveva rifatto lui cambiandogli tutti i paraoli etc...etc..e che era stata restaurata tutta con pezzi rigorosamente originali, aveva visto la sua officina sotto casa e mi sono fidato....Pirla io, lo so!!!!
Grazie Poeta
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