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Inserito il - 23/03/2008 : 00:53:16
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Ciao a tutti!sono un nuovissimo utente! ho da poco ritirato una vespa 50 pk xl messa malino..e vorrei prepararla! mi dite con estrema precisione quali(cioè provenienti da quali vespe) motori completi possono essere montati su questo modello?(da 125 in su..)
Se potete essere molto precisi..xè sono molto nuovo e nn me ne intendo ancora tantissimo di vespe!(mentre di moto si.. ) Grazie!
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Inserito il - 23/03/2008 : 01:14:01
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sto leggendo altri post..e ho letto della possibilità di montare un 102 polini sul "50"..com'è sta modifica?cosa comporta? cos'altro dovrei mettere?spese?
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
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Inserito il - 23/03/2008 : 11:24:48
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Il 102 a parere mio è il miglior g.t. che si possa montare con un albero a corsa corta. Se ben assemblato e soprattutto se assemblato con i giusti componenti, ha il vantaggio di avere buone prestazioni e buona affidabilità. Io azzarderei questa configurazione:
g.t. Polini 102; albero motore originale anticipato di 19 mm e riequilibrato; carburatore da 24; primaria 24/72 denti dritti; carter raccordati; marmitta Polini Evolution (piuttosto cara, ma con un'eccellente resa sia in basso che in alto), in alternativa Simonini D & F.
Credo che con circa 500 euro di spesa riesci a montare la Polini Evo, montando la Simonini risparmi un centinaio di euro.
Con questa configurazione dovresti raggiungere agevolmente i 100 km/h.
Io però sono amante dei corsa lunga pertanto ti suggerisco, con la stessa spesa, quest'altra configurazione, nettamente superiore:
g.t. 130 Polini doppia alimentazione; albero motore originale o simile purché non anticipato; carburatore da 24; primaria 26/69 DRT; carter raccordati marmitta Simonini D & F.
Con questa configurazione dovresti superare agevolmente i 115 km/h mantenendo un'ottima accelerazione.
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Inserito il - 23/03/2008 : 13:51:53
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Ti ringrazio x la risposta! però 500 eurozzi sono troppi..perchè la vespa diventerebbe il mio mezzo di trasporto cittadino..quindi anche se nn fa i 115 nn è un problema..poi x correre ho la mia moto bicilindrica da pista..
la mia idea..(dopo aver letto un po di forum sta notte )..era:
-kit cilindro d 55 dr 102 cc, 6 travasi -carbu dell'orto 19/19 -filtro o polini o conico in spugna -marmitta o simonini o altro(dipende cosa trovo a poco..) (poi devo cambiare la sella che è devastata.. )
cosa ne dite?devo fare altre modifiche?possono andare?fatevi sotto coi suggerimenti.. GRAZIE |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
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Inserito il - 23/03/2008 : 16:48:42
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fai come vuoi, tanto di dico subito che in una vespa si va sempre crescendo, xkè prima o poi ti stufi. io in 8 mesi ho provato 90c, 102cc, ed ora mi ritrovo col 130cc polini   |
http://www.myspace.com/ilbise |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
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Inserito il - 23/03/2008 : 17:25:50
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Citazione: robben ha scritto:
la mia idea..(dopo aver letto un po di forum sta notte )..era:
-kit cilindro d 55 dr 102 cc, 6 travasi -carbu dell'orto 19/19 -filtro o polini o conico in spugna -marmitta o simonini o altro(dipende cosa trovo a poco..) (poi devo cambiare la sella che è devastata.. )
cosa ne dite?devo fare altre modifiche?possono andare?fatevi sotto coi suggerimenti.. GRAZIE
Se metti un 102 devi sostituire anche i rapporti altrimenti avrai una vespa cortissima e sempre in fuorigiri. Per un 102 o metti una 24/72 DD o una 22/63 DE. |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
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Inserito il - 23/03/2008 : 17:43:53
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Citazione: robben ha scritto:
la mia idea..(dopo aver letto un po di forum sta notte )..era:
-kit cilindro d 55 dr 102 cc, 6 travasi -carbu dell'orto 19/19 -filtro o polini o conico in spugna -marmitta o simonini o altro(dipende cosa trovo a poco..) (poi devo cambiare la sella che è devastata.. )
cosa ne dite?devo fare altre modifiche?possono andare?fatevi sotto coi suggerimenti.. GRAZIE
Se metti un 102 devi sostituire anche i rapporti altrimenti avrai una vespa cortissima e sempre in fuorigiri. Per un 102 o metti una 24/72 DD o una 22/63 DE. |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
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Inserito il - 23/03/2008 : 19:24:23
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Citazione: cicciokapano ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">robben ha scritto:
la mia idea..(dopo aver letto un po di forum sta notte )..era:
-kit cilindro d 55 dr 102 cc, 6 travasi -carbu dell'orto 19/19 -filtro o polini o conico in spugna -marmitta o simonini o altro(dipende cosa trovo a poco..) (poi devo cambiare la sella che è devastata.. )
cosa ne dite?devo fare altre modifiche?possono andare?fatevi sotto coi suggerimenti.. GRAZIE
Se metti un 102 devi sostituire anche i rapporti altrimenti avrai una vespa cortissima e sempre in fuorigiri. Per un 102 o metti una 24/72 DD o una 22/63 DE. [/quote] io avevo il 102 polini con la 18 DE e in ripresa era una bomba e in alungo facevo gli 85 orari. mi divertivo. |
http://www.myspace.com/ilbise |
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Inserito il - 24/03/2008 : 13:40:05
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quindi quali sono i rapporti migliori col 102? |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
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Inserito il - 24/03/2008 : 18:01:42
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i migliori in assoluto sarebbero i 24/72, xkè i denti drittiassorono meno potenza dei d.e. inoltre rispetto ad una campana 18 d.e. hai consumi + bassi( xkè i giri sono + bassi) e poca ripresa in meno e moooolto + allungo. sisi la 24/72 è la migliore in qst caso. |
http://www.myspace.com/ilbise |
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Inserito il - 24/03/2008 : 21:26:31
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ok..grazie mille!
ma il 102 ci sta nel pk50 o devo tagliare o modificare qualcosa?
poi carbu da 19 o 22? |
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stefano vespista
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Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 21:35:05
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Citazione: robben ha scritto:
ok..grazie mille!
ma il 102 ci sta nel pk50 o devo tagliare o modificare qualcosa?
poi carbu da 19 o 22?
no, il 102 ci sta senza modifiche, come carburatore vai col 19!! |
___ (°_°)
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Winter89
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Inserito il - 24/03/2008 : 21:55:38
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esatto,vai tranquillo che il 102 esternamente comne cilindro è forse poco più grande del 50...ma ci sta benissimo sotto la ciffia di plastica...ottimo e antisgamo! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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cicciokapano
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Regione: Piemonte
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Inserito il - 24/03/2008 : 22:03:07
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E' identico esternamente quindi non bisogna fare nessuna modifica per montarlo però sarebbe opportuna la raccordatura dei travasi. Per i rapporti, come ti dicevo qualche risposta fa, è l'ideale con il 102. Per il carburatore io metterei un bel 24, ma anche il 19 è buono. |
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Inserito il - 24/03/2008 : 22:06:12
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come si fa la raccordatura dei travasi?.. spiegatemi..(grazie!!) e io agisco..
(la vespa l'ho portata a casa ieri..e l'ho già smontata completamente..ed è la mia prima vespa,stupenda!!!!) |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 22:11:30
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devi aprire il blocco....
praticamente allarghi i travasi sui carter in modo che combacino con quelli che hai sul cilindro...
guarda qui se ti può servire... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4293 |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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