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34 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 22:29:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie..sto leggendo e cercando di capire..
MA..il 102 è a 6 travasi ..quindi?
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 22:53:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
robben ha scritto:

grazie..sto leggendo e cercando di capire..
MA..il 102 è a 6 travasi ..quindi?


per la raccordatura ce ne sono sempre 2 o 3 da fare...devi guardare alla base del cilindro!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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34 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 22:58:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok..nn sai se ci sn altre spiegazioni in giro?o hai foto chiare o mi puoi spiegare magari piu nei dettagli il link di prima?

GRAZIE mille!

e l'albero nn va riequilibrato vero..?
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 23:26:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
allora....quello ce ti ho linkato prima mosytra come creare il terzo travaso(che non esiste già in origine sui carter)

x la raccordatura prendi il tuo cilindro,tagli la guarnizione "in linea" giusta con i travasi che hai alla base del cilindro...
prendi la guarnizione la appoggi sui carter e segni con un pennarellino quanto devi allargare i travasi per farli corrispondere a quelli del cilindro...(travasi sui carter:sono quei 2 scivoli che vedi dove infili il cilindro)
poi prendi un dremel con frese e incominci a scavare(allargare i travaSI..)fino a quando non raggiungi la misura giusta...

praticamente è questa la raccordatura...ma se non l'hai mai fatto occhio!perchè si fa presto a bucare....



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 23:27:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
...e l'albero no,non a riequilibrato...a meno che non anticipi...



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34 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 23:50:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie..potresti(magari usando le foto del link di prima)segnarci sopra i punti dove allargare e xè?

scusa..ma voglio essere sicuro!grazie!
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io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 07:46:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
conta xo che aprendo il 3 travaso, poi non puoi + rettificare il cilindro se scaldi o se stringi.

http://www.myspace.com/ilbise
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34 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 09:34:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi è meglio nn farlo?o farlo?
spiegatemi!sn nuovissimo nelle "vespe"..ma imparo in fretta..
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io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 12:21:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora, se vuoi che vada forte basta che raccordi e allarghi i carter, se invece lo vuoi proprio da gara allora fai il 3o travaso, ma anche se dai una scaldata al cilindro dopo non puoi più tamponarlo ma devi cambiarlo.
fa cm vuoi io te lo sconsiglio.

http://www.myspace.com/ilbise
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34 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 12:41:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok!grazie! e raccordare e allargare i carter è fondamentale?
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 14:23:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
robben ha scritto:

ok!grazie! e raccordare e allargare i carter è fondamentale?


beh,se vuoi che il motore sfrutti a pieno le sue capacità e avere anke una miglior lubrificazione li fai...

se ti accontenti di montare il 102 così come è nessuno ti vieta di farlo...va bene comunque!


ma com'è sta storia che se scaldi e hai il 3° travaso sul carter non puoi rettificare??chi l'ha detto?



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34 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 15:21:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok..grazie mille!siete gentilissimi e utilissimi!
posterò le foto dei lavori..
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io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 18:32:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
IO! è vero! me l'ha detto uno che se ne intende di bruttto.

http://www.myspace.com/ilbise
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34 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 17:15:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma quindi se monto il il gruppo termico senza farci modifiche x ora..fa danni o gira male?

adesso nn ho tempo x le finezze...devo preparare la moto da corsa..
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 17:28:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
robben ha scritto:

ma quindi se monto il il gruppo termico senza farci modifiche x ora..fa danni o gira male?

adesso nn ho tempo x le finezze...devo preparare la moto da corsa..


no,tranquillo...solo che con i rapporti originali se non vuoi aprire il blocco oltre ad un 75 non andrei...sono troppo corti dopo!

appure dovresti ttrovare un blocco originale di pk 125 o magari anke primavera(non so se si adattano ma credo di sì) e ce lo monti così com'è...



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