| Autore |
Discussione  |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 15:09:32
|
heila.. ciao ragazzi...
sono alle prese nel montaggio della "siluro" by sito plus....
quella maledetta non vuole farsi montare.. ma vi spiego meglio..
è tutto ok, tranne per il fatto che il dado grosso da 17 non riesco a inserirlo.. cioè ...sembra che non riesca ad entrare correttamente nella sua sede.. e sento che se tirassi, sfiletterei la sede stessa. boh.. mi sebrava una stupidata e invece mi ha fatto osannare senza risultati..
di marmitte ne ho montate a quantità, originali, polini, e ho una certa dimestichezza nei lavori manuali... boh... mi ha sorpreso anche mè!...
avete qualche consiglio?? smontare la ruota?? boh...
cmq è un 50r ... ciao grazie a presto
|
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano
135 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 15:34:46
|
Di sicuro smontando la ruota vai meglio ... nel senso che hai più spazio per lavorare ... Prova a cambiare il dado ... o è sfilettato il dado o è sfilettato il perno ... Sei sicuro che dado e perno abbiano lo stesso passo ???  |
CIOSPARO D.O.C |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 15:40:20
|
no no... perfetti sia dado che sede... ma una volta tolta la ruota, riesco a rimontarla dopo??? |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 15:44:08
|
smonta la cuffia e il copri ventola viene meglio a gestire la chiave da 10 sui dadi
smonta pure la ruota,, questa marmitta va centrata senza ruota
monta la curva e anche la guarnizione nel siluro ma non stringere deve fare abbastanza gioco
entra la curva dal collettore nel cilindro con la guarnizione e senza stingere troppo i dadi
e pure il dado da 17 ora dovrebbe entrare per bloccare la cerniera del siluro nel blocco motore
a questo punto hai da stingere i un pò per volta i dadi da 10 del collettore i bulloni da 13 della curva e il 17 della cernira
dopo aver stretto tutto per bene evitanto forzzature eccessive hai filetti
smonta i bulloni da 13 della curva,,gira il siluro e monta la ruota e rimonta il siluro..
se tutto questo non è possibbile hai bisigno del cannello per far assumere al metallo l'inclinazioni giuste |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 15:58:37
|
eccolo il trucco.. quindi quella cerniera è mobile?? credevo fosse saldata... vabbene.. la smollerò con olio e smartellate  
grazie! |
|
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 16:17:02
|
certo!!!le cernire sembrano saldate accausa della verniciatura
ma poi stè marmitte dove li trovate?? dalle mie parti non se nè vedono più da circa ventanni,,
da parte mia le siluro sono belle,, alle special e similari esteticamente li abbelliscono molto,,
cmq l'importante che hai risolto!!!  |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 16:22:43
|
l' ho trovata in fiera...ma su internet in teoria si trova... ordinandola! grazie mille cmq!
|
|
 |
|
| |
Discussione  |
|