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Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 11:25:20
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MISTERO FITTO per Voi tutti: 125 primavera dell'80...restauro completo in settembre 2007, con relativa iscrizione FMI... ..quindi motore nuovo di pacca!!!! ...quando supero i 60 km in 4° mi si spegne di botto e mi inchioda la ruota post.....devo scalare in folle e poi si riaccende subito....la compressione c'è, e come... Diagnosi azzardata???? grazie a tutti da TIENIDURO
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 11:37:38
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Cavolo a 60!!!
Roba da farsi maluccio, troppo pericoloso!
Ha ripresa e compressione e parte in folle senza problemi....Escluderei il CILINDRO , ma non senza dubbi reverenziali...sono gli INGRANAGGI probabilmente...sì, ma quali e perchè?
Diavolo mai sentita roba simile!
Se il blocco è immediato escluderei anche l'albero, se fosse lui d'altroned farebbe un gran casino da subito e non terrebbe certo il minimo! A proposito te lo tiene il minimo?
Se sì...è il cambio, qualcosa gironzola per il tuo motore e caso vuole cha a 60 km/h vada di traverso! Tipo al molla che spinge il selettore crocera, o pezzi di qualche vecchio cuscinetto, magari una emzzaluna troppo dura che cadde per sbaglio nel motore!
Và aperto, senza appello...inizia con il toglire il coperchio della frizione, e guardaci, ma al 90% non è lei, se fosse non tira la leva e se tira non stacca.
và aperto, è ovvio, ma cosa sia ...
E' MISTERO.... |
pugnodidadi |
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Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 13:05:57
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..si Poeta, il minimo lo tiene benissimo, il motore Va da Dio...sia come compress. sia come "canta" e gira, sia come fumi,..ecc. ...frizione, ingranaggi e molle varie nuovi, niente rumori strani nel motore.. ..ha solo due precisazione....magari servono: 1) quando mi si presenta il problema e si inchioda e blocca (i famosi 60 Km/h) per 2 o 3 secondi al mass. si percepisce una leggera puzza di bruciato che proviene dalla zona post. e inferiore del motore; 2) le marce entrano alla perfez. e senza intoppi, solo che "slittano" un po' sia in 3° che in 4°..
commenti.. |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 13:42:17
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Citazione: tieniduro ha scritto:
..si Poeta, il minimo lo tiene benissimo, il motore Va da Dio...sia come compress. sia come "canta" e gira, sia come fumi,..ecc. ...frizione, ingranaggi e molle varie nuovi, niente rumori strani nel motore.. ..ha solo due precisazione....magari servono: 1) quando mi si presenta il problema e si inchioda e blocca (i famosi 60 Km/h) per 2 o 3 secondi al mass. si percepisce una leggera puzza di bruciato che proviene dalla zona post. e inferiore del motore; 2) le marce entrano alla perfez. e senza intoppi, solo che "slittano" un po' sia in 3° che in 4°..
commenti..
io dico: ma solo a 60 all'ora?? cioè, se arrivi al massimo delle altre marce non dà problemi??
e se il problema fosse un problema di ciclistica e non di meccanica?
il cuscinetto dell'alberino della ruota??? |
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Prov.: Roma
Città: Roma
136 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 14:51:38
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ma sucsate non è un normalissimo grippaggio o scaldata forse? a quanto fai la miscela? usi un olio di qualità? A 60km/h senti i giri particolarmente alti prima che ti si blocchi? |
http://www.neonugualevita.net |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 15:04:18
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controlla le ganasce posteriori,,
cmq non escludo quello che dice Stefano |
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Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 15:22:20
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Citazione: mondano ha scritto:
ma sucsate non è un normalissimo grippaggio o scaldata forse? a quanto fai la miscela? usi un olio di qualità? A 60km/h senti i giri particolarmente alti prima che ti si blocchi?
ma il motore è nuovo nuovo! e poi le scaldate nn ti fanno inkiodare precisamente a quella velocità...cioè a lungo andare inkiodano sempre prima.. le ganasce nn credo, a meno ke nn sn nuove, nn bloccano la ruota subito |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 15:23:16
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I freni giusto, ma perchè a 60??? Perchè?
Forse il COPERTONE (la puzza di bruciato), cavolo è ASSURDO! |
pugnodidadi |
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Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 18:25:28
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Cerco di rispondere a tutti:
a Stefano "io dico: ma solo a 60 all'ora?? cioè, se arrivi al massimo delle altre marce non dà problemi??
e se il problema fosse un problema di ciclistica e non di meccanica?
il cuscinetto dell'alberino della ruota???"
ottima idea quella del cuscinetto..domani ci guardo... per il fatto di verificare se con altre marce a 60 fa lo stesso difetto, ehm.. a dire il vero non l'ho fatto perchè intravedo la possibilità di un "piccolo" cappottamento    !!!!
per Mondano:
la miscela la faccio io col misurino al 3% con olio Castrol.... effettivamente anche io avevo pensato a una scaldata, magari solo le fasce, e infine riscontro quello che dici te..cioè prima di bloccarsi "impenna" di giri alla grande   
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tieniduro |
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Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 18:37:45
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Paraolio volano si impenna ossia smagrisce perche enta troppa aria rispetto alla carburazione controlla bene e smonta il cilindro . Questo se "smagrisce". altrimenti comincia dalle ganasce :controlla il fermo delle stesse , controlla che i e 3 i dadi siano ttutti serrati, smonta il carte frizione e guarda se si e' aperta la molla , controlla che i fermi dell'ingranaggio albero campana frizione esista ancora, poi smonta il blocco e guarda dentro potrebbe essere di tutto dalla chiavella che si e' tolta dalla frizione o albero motore ad un dentino rotto della messa in moto oppure il tampone della messa in moto trito o ingranaggio delle marce. opto cmq per una scalla da smagrimento ... ciao
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..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
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Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 18:42:28
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"opto cmq per una scalla da smagrimento ..."
ZAZA intendi dire una scaldata perchè la miscela aveva poco olio???
Ulteriore precisazione.....quando mi succede il fattaccio, al momento di riaccenderla la pedivella risulta "gommosa"... |
tieniduro |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 19:11:29
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Citazione: tieniduro ha scritto:
"opto cmq per una scalla da smagrimento ..."
ZAZA intendi dire una scaldata perchè la miscela aveva poco olio???
Ulteriore precisazione.....quando mi succede il fattaccio, al momento di riaccenderla la pedivella risulta "gommosa"...
ho due idee:
la prima fonte piu di fantascienza che realtà: a 60 i cuscinetti dell'alberino malsani subiscono un riscaldamento eccessivo e si inchioda l'alberino
seconda ipotesi:
si tratta di vere e proprie grippate!!!!! ma si sa, come i dr, gli originali piaggio sono muli che ritano SEMPRE.
VESPA MULI |
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Prov.: Vicenza
Città: Arzignano
135 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 08:22:06
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Ma se fossero grippate non si pianterebbe sempre e solo a 60 Km ... e poi un motore grippato lo senti ... invece tieniduro ha detto che è ottima in compressione e va bene in 1^ e 2^ purchè non si superino i 60 Km ... Bhò
Secondo me quella del cuscinetto potrebbe essere la soluzione ... prova a cambiarlo !!!
Abbiamo escluso anche le marcie ... perchè se lo fa sia che sei in 2^ e sia che sei in 3^ non penso proprio che possano essere quelle ...    |
CIOSPARO D.O.C |
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Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 11:41:37
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Gommoso???... certo se il pistone rimane lievemente bloccato "grippato da scaldata" la leva della messa in moto risulta gommosa a causa della frizione che sta appunto tra il "primario" e albero di trasmissione che ti da' questo effetto di gommosita' a causa del leggero impuntarsi e quindi dello slittare se pur poco della stessa. lo farebbe con piu' effetto se tu avessi un parastrappi a molla quasi un rimbalzetto. Smonta il cilindro e vedi se e' grippato .. ma la candela quando "chiodi" la hai smontata mai? di che colore e'? Puzza di ferro cotto? che tipo di olio usi. Ma cmq guarda il paraolio dx dietro volano ....da li passa solo aria se e' rovinato ...
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..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
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Prov.: Vicenza
Città: Arzignano
135 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 15:41:11
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Sei riuscito ha risolvere ???    |
CIOSPARO D.O.C |
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