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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quale Carburatore???
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi


Inserito il - 16/03/2008 : 11:28:30  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Secondo voi, uno di questi carburatori è + performante dell'altro?

Quello di destra è un originale 19 per vespe, quello di sinistra è sempre un 19 dell'orto di più moderna costruzione...

Immagine:

30,96 KB

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 13:22:26  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
In teoria i due carburatori dovrebbero essere simili per quanto riguarda "la performance".
L'unica differenza tra i due è che quello per la vespa è a ghigliottina piatta mentre l'altro dovrebbe avere il classico cilindro.
So che i due sistemi di apertura forniscono prestazioni diverse ma sinceramente non le ricordo più le differenze.
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ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 15:01:33  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
si!! in effetti quello di sinistra e migliore come funzionamento,a rispetto dell'altro,,

però mi sembra che quel modello di sinistra in foto sia più indicato per gli scooter plasticoni,,

in sostanza sono fabbricati con più dettagli di carburazione,,

già solo a pensare che il pistoncino al posto della ghigliottina ha uno spillo che appogiandosi sul diffusore del getto max ha il compito di far uscire la giusta benzina da miscelare con l'aria,,

è sì,,sono migliori,,

però quello di destra è un 19/19_SHB di regola si monta su un primavera ho et3,,e senza problemi sù una special ovviamente modificata,,

cmq x non avere problemi di montaggio se hai una special,,monta quello di destra.
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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 16:03:15  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato

"NON PENSARE A QUALE PARITO CARBURATORE
,MA A QUALE PAESE VESPA"

...direi che sarà molto meno impagnativo montare il 19 dell'et3.

Vabbè..a dire il vero sono intervenuto in questa discussione solo per fare stà battuta...
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 16:12:22  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Vi dirò che anche quello del primavera - ET3 non è così semplice da montare. C'è tutto un altro sistema di attacco del cavo alla ghigliottina. Sull'originale il cavo si fissa su un sistema esterno al carburatore, una sorta di leveraggio che và ad agire poi sulla ghigliottina. Su entrambi questi 19 si deve andare a fissare il cavo direttamente sulle ghigliottine. il cavo originale non và bene, bisogna acquistare un cavo con il grano piccolo fuso in testa e passarlo dal vano carburatore verso il comando del gas, e non nel verso opposto come da originale. Sicchè la difficoltà di installazione è la medesima. Penso di optare pernuovo modello. Per la carburazione spillo al massimo smagrimento e poi si sale fino a trovare il giusto compromesso...
grazie a tutti...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 17:21:53  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
yuri76 il carburatore di destra che è in foto,che ora stò gurdando attentamente non è un 19/19 originale per vespa,in fatti il coperchio superiore e differente per il sistema cavo acceleratore,,
poco fà non avevo visto bene,,sembra quello dell'ape con miscelatore,,

per le vespe ci sono i carburatori appropiati,che si montano senza troppe difficoltà
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 17:29:18  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
esatto, era quello che pensavo enzo... a questo punto penso di adattare quello di sinistra.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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diego50special
Utente Medio

specialino


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei


340 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 18:18:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
Citazione:
yuri76 ha scritto:

esatto, era quello che pensavo enzo... a questo punto penso di adattare quello di sinistra.


sei sicuro che l attacco del collettore vada bene ?

vespa.....che bella parola
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 18:33:39  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
sì. per il collettore nessun problema.

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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 19:26:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
fai una prova del genere:
prendi il carb di dx e gli levi il gruppo in testa compreso la ghigliottina..

a questo punto mettici quello del 16.10 originale della 50 ...
sembrano uguali gli alloggiamenti..

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 23:13:13  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
no!no!Soft e inutile fare prove,,

lo scambio non è possibile,,sono divesi
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 07:59:41  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Esatto. Il leveraggio del 16/10 non permette l'apertura totale della ghigliottina del 19. ci avevo già provato Soft.....

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 15:03:42  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao belli... Ho risolto in modo egregio direi...
Nel senso che ho venduto il 19 ape ad un mio amico che ha un ape 50 a 60 euro...
Ho venduto il 19 che si vede in foto a un 14enne frullaro per 70 euro...
E con 60 euro comprese spese di spedizione mi sono preso il 19 dell' et3...

Bene no?!

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 19:40:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
che furto i due che hai venduto!!


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 21:49:17  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Citazione:
yuri76 ha scritto:

Ciao belli... Ho risolto in modo egregio direi...
Nel senso che ho venduto il 19 ape ad un mio amico che ha un ape 50 a 60 euro...
Ho venduto il 19 che si vede in foto a un 14enne frullaro per 70 euro...
E con 60 euro comprese spese di spedizione mi sono preso il 19 dell' et3...

Bene no?!

che bello! affarista che sei!!!!
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