| Autore |
Discussione  |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 19:34:34
|
| ragazzi io di queste rondelle proprio non la sapevo...la sett. scorsa avevo anche il gt smontato..Ma si vedono facile?qualcuno ha una foto? |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 19:37:15
|
ho un amico che aveva lo stesso problema, e ho rischiato di perderci anche troppo tempo
cambiate la marmitta ragassuoli...poi ditemi
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 19:44:25
|
| tipo? io ho il padellone originale appena bruciato..canta una favola e mentre la bruciavo col compressore sparavo aria dentro e mi pareva bella libera..non mi sembra otturato |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 21:23:19
|
| potrebbe essere..... la mia è sicuramente stata "aperta"..... in novembre l ho bruciata e soffiata cmq vale la pena provare, in settimana faccio anche queesta prova.... grazie della dritta... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 09:10:25
|
Marmitte SITo son più vuote e ai bassi la VESPOZZA gorgeggia si imbratta un minimo, l'ORIGINALE PIAGGIO è meglio, dona regolarità al motore, il carburatore ha due torrette da 11 per il fissaggio, questi particolari bulloni hanno alla base due RONDELLE una paina l'altra spaccata, se una manca aspirano aria dalla base anche se strettissimi, guardaci.
La vite dell'aria dietro da tutto chiuso 4 mezzi giri (due giri completi), controlla di non avere starcci che ostruiscano il foro di aspirazione sotto alla sella, e che il condotto soffietto in gomma di aspirazione (quello a fisarmonica) non sia crepato.
Candela sulla 125 W5AC BOSCH, elettrodo 0,4mm, pulisci poi quel filtro aria per bene con benza fresca...
Provala ora...non sò dirti cosa era, ma importante è che ora vada bene, lo sò...lo sò...è migliorata, senza però che ci fosse un vero PROBLEMA, fan così a volte, perchè han solo bisogno di carezze!
Due litri di benza fresca, una lavatina, rimonta con calma, verifica condotti aspirazione e marma, se originale è meglio. |
pugnodidadi |
 |
|
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 08:08:41
|
| ho controllato il manicotto di gomma, a posto, vite aria 2.5 giri, carburatore ben stretto, candela al momento uso una Denso W22FSU (->B7HS->W5AC)..invariato....che posso fare?? |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 14:24:19
|
immagino che hai smontato il carburatore, lo hai rimesso con le rondelle sotto la torrette da 11............ il cilindro lo hai smontato? se si la guarnizione alla base l'hai rimessa nuova? Le guarnizioni sooto la vaschetta e sotto il carburatore le hai cambiate?, il foro di sfiato del tappo benzina è libero? Il tubo benzina è di sezione e lunghezza giusto? Per carità non voglio insegnare a nessuno, ci mancherebbe tantopiù che ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo, ma queste cose potrebbero influire sul difetto anche se io le ho già controllate tutte con scarso successo quindi prendila solo come un esternazione e non come un consiglio vero e proprio in quanto non credo di essere in grado di darne...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 15:21:31
|
ma invece insegna insegna che i consigli di un altro vespista sono sempre ben accetti!! a parte smontare il cilindro (che avevo smontato la sett scorsa) il resto dire che ho fatto tutto..in particolare ieri sera ho provato a soffiare dal tappo serbatoio che inizialmente era otturato..adesso sto aspettamdo il getto del minimo per metterla in moto e vedere se qualcosa è cambiato..Speriamo! |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 19:51:44
|
| nel px dell 82 il foro di sfiato si trova proprio al cetro nella parte superiore del tappo, devi togliere lo spinotto che lo tiene fermato alla traversa........... vedrao che al centro ha un foro, , devi soffiarlo da furi verso dentro, infatti è questa la direzione dell'aria, passaci del disossidante (non lubrificante) per contatti elettrici in abbondanza, poi lo lasci agire e soffi con laria compressa, questo il disossidante una volta soffiato evapora quasi immediatamente (il lubrificante potrebbe finire poi nella miscela insieme ad eventuali impurità), so che non è una gran cosa ma prova il funzionamento del foro soffiandoci con la bocca, all'interno c'è una specie di valvola che fa entrare l'aria ma si oppone all'uscita 8altrimenti evaporerebbe la miscela), prova a soffiare e tirare........ sembra una fesseria ma dopo lunghe tirate se lo sfiato non funziona si crea depressione nel serbatoio e la miscela fatica a scendere.... |
 |
|
|
arietaweb
Utente Medio

Città: Cosenza
370 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 21:30:05
|
| Secondo me è proprio lo sfiato...ho avuto un problema simile ed era quello |
 |
|
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 08:12:10
|
per vesponept: allora stamattina sono venuto al lavoro con la vespa e devo dire che i vuoti quando sui 60-70 mollo ed accelero di colpo sono spariti! Invece lo fa ancora un po', ma non sempre se mollo e riprendo l'acceleratore gradatamente..E permane sempre un po' quell'effetto di "tira indietro" sui 40-50...Idee???? ..mah... Ieri sera ho cambiato il paraolio lato volano, getto del minimo nuovo (misura 45/140 da carburazione originale)(quello che montava era "schiacciato" leggermente nella parte dei fori (credo che chi faceva la manutenzione al precedente proprietario stringesse un po' troppo ) e anche se molti ora inveiranno, la guarnizione base carburo l'ho rimontata sporcandola leggermente di pasta rossa. Questo perchè ho notato che la superficie di contatto lato carburatore ha delle leggere porosità..strano lo so, ma se quelle porosità non vengono perfettamente tappate dalla guarnizione... |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 17:43:47
|
allora controlla anche la sede dei getti, quando vengono stretti troppo a volte si crepa la sede e può portare disturbi alla carburazione, anche nel mio caso avevo notato delle imperfezioni alla base di appoggio del carburo, lo avevo lievemente rispianato ma poi cmq ho optato per un carburo nuovo, per le guarnizioni io anzichè mettere la pasta (che sicuramente non è elegante ma è efficace) ho optato per guarnizioni nuove autocostruite in carta leggermente + spessa, cosi' come ho fatto per la base del cilindro io adesso concentro i prossimi passi su ricontrollo serraggio carburo poi rimetto marmitta originale piaggio (quella che ho adesso ra stata svuotata)e poi........... sono finiti i santi del calendario, nel senso che se il problema permane giù di nuovo il motore , controllo valvola aspirazione e controllo parallelismi superfici di contatto carter.........
p.s.) se cerchi ancora ancora le foto delle rondelle biella domani dovrei ritirare dalla rettifica un albero che ho portato a reimbiellare ti faccio una foto e la posto, fammi sapere |
 |
|
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 08:11:19
|
| se riesci a postarle mi fai un favore, grazie!! senti, anche a te a mezza manetta ti strappa un po'^per strappa intendo tira un po' indietro, sembra quasi che perda un colpo...non so se ho reso l'idea...adesso è quella la cosa + fastidiosa..cosa può essere? elettrica? carburazione? |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 14:14:12
|
| no quello per fortuna a me non avviene, i problemi elettrici sono accompagnati in genere da scoppiettii........ sembrerebbe + un problema dicarburazione, sei sicuro che la miscela scenda bene? nel senso che hai controllato tubo, rubinetto e sfiato del serbatoio, prova a far qualche km con il tappo benza non chiuso bene, cioè costruisciti una guarnizione (anche di cartone e lasciali una presa d'aria, fai qualche km e vedi come va............ quando si arriva a questi punti si rincorrono anche i fantasmi............ |
 |
|
Discussione  |
|