Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frecce: il loro funzionamento
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Frecce: il loro funzionamento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Vespa Inside
Prov.: Napoli
Città: Napoli

398 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 20:02:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Poichè sono completamente nuovo al mondo della vespa, volevo dei chiarimenti, soprattutto perchè qualche giorno fa degli imbecilli mi hanno svitato tutte le frecce (infatti ne parlerò i un thread).
Fatto sta che oggi ho comprato le viti e le coperture di plastica per le frecce. Monto tutto con i bulloncini dietro e vedo che non si accendono.

Perchè? Vedo la freccia destra (non è stata smontata) che ha dei contatti attaccati al bulloncino della vite. Tutte collegate al cavo del manubrio (quindi presumo sia collegato alle frecce)... e la stessa cosa la vedo per la freccia sinistra, con la differenza che l' asticella di ferro è staccata. Ed appunto la frecca non funziona.

Lo stesso discorso è per le frecce di dietro, con la differenza che non so staccare le scocche

Mi aiutate?

Non esistono stupide domande. Esistono solo stupide risposte.

n/a
deleted

Vespa hp

Prov.: Ravenna
Città: cervia

9 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 21:03:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devi cercare lo schema elettrico del modello della tua vespa....il resto è tutto diseganato la, devi solo seguire i colori!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 21:34:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sulle px il bulloncino che fissa le frecce è usato anche come terminale a massa per ogni singola freccia, in poche parole alla lampada arrivano due fili, uno dal manubrio (quindi da deviatore ed intermittenza) l'altro è quello di massa che è preso appunto su un bulloncino delle frecce.
credo che anche i pk funzionino alla stassa maniera

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

Vespa Inside

398 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 22:49:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah, ecco. Perfetto. Altra cosa: come posso aprire e chiudere le scocche?? non so come si fa

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 07:45:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma che vespa è?

i Primi px avevano un fermo sul telaio praticamente all altezza della pedana dove mette i tacchi il passeggero, nelle serie successsive ci sono due leve da ruotare sotto la sella, nelle pk c'è una specie di pulsante da tirare sotto la sella e cmq si apre lo sportellino le frecce sono sul telaio (almeno in quello che ho avuto io)

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

n/a
deleted

Vespa Inside

398 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 14:17:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La mia è una PX ultima serie, del 2003

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 15:05:43  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Hai dimanticato di mettere l'altro cavo a massa,copia dalla freccia non staccata..
Le pance di aprono tirando verso di te quelle due levette sotto la punta della sella!
Ti consiglio di togliere le viti a croce e metterci delle viti esagonali,così stai più tranquillo...

n/a
deleted

Vespa Inside

398 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 17:04:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si. Grazie!

Ho aperto la scocca sinistra (quella della ruota) e ho notato una cosa strana: la freccia di dietro ha un cavo tagliato all' interno, senza fili dentro. Ecco perchè non si accendono quelle di dietro!

A cosa è collegata? Mi date lo schema elettrico della mia vespa? io non l'ho trovato.

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 21:44:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vedi se questo può andarti bene, se

Immagine:

59,71 KB

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 21:47:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq come ha detto claudio prendi per esempio quella che funziona, in ogni caso un filo va a massa tramite un bulloncino della fraccia, l'altro ripercorre la scocca e va al contatto, domani se ce la faccio ti faccio una foto............

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 10:59:58  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
questo chiamasi COLLABORAZIONISMO VESPISTICO!

la mia vespa:le ali della libertà

n/a
deleted

Vespa Inside

398 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 23:01:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever