| Autore |
Discussione  |
|
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 11:54:26
|
Ciao a todos! Mi ritrovo con un problema a una GT del 65 credo. Impianto elettrico: Nuovo Bobina: Nuova Condensatore: Nuovo Cavi statore: Nuovi Puntine: Nuove
Sintomi: candela bagnata e irrimediabilmente danneggiata, quindi da sostituire!
Avevo lo stesso problema con la Sprint Veloce e ho risolto con il condensatore, per la GT invece penso sia un problema di anticipo di accensione.
Lo statore ha un segnetto che coincide con quello sul carter (probabilmente fatto con un cacciavite). La mia domanda è: se ruoto a destra lo statore cosa succede? Anticipo o ritardo la scintilla?
|
No Lambro, No Plastic! |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 12:51:01
|
se ruoti lo statore a destra, intendendo per destra Senso Orario, ritardi l' accensione, e viceversa |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
SVPX
Utente Senior

1099 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 12:56:56
|
Grezie Luca!!!! P.S.: sto cliccando dapertutto! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
|
SVPX
Utente Senior

1099 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 10:10:36
|
| Altra cosa: la Vespa, che ricordo baglna la candela, fa molto fumo e si sente che non brucia bene, è giusto ipotizzare un ritardo della scintilla? |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
|
ruggero
Utente Normale

Città: Brescia
69 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 12:53:57
|
Ma a parte l'anticipo sei sicuro che faccia la corrente giusta? Le puntine devono cominciare ad aprire quando il magnete supera di circa 2 mm il traferro della bobina di accensione altrimenti la corrente è scarsa e funziona solo con la candela in aria e non nella miscela aria-benzina che c'è nel cilindro. Ciao. |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 12:39:16
|
è il paraolio lato frizione al 90% dei casi...elettrodi bagnati, fatica a partire, molto fumo, rimane accelerata al minimo.....
lascia l'anticipo così secondo me l'accensione non c'entra |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
| |
Discussione  |
|