| Autore |
Discussione  |
|
|
hki
Utente Attivo
  

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 14:15:53
|
|
ho da poco smontato pulito e rimontato il gt del PX 125. tutto funziona bene solo che trovo sulle alette di raffreddamento della testa (lato scarico, basso) un po' olio che cola..poco, comunque e non certo da far la macchia per terra e me ne accorgo solo se ci passo sopra un dito. Leggo in giro che sulle Vespe un po' è normale, ma ad esempio sullo special non lo faceva. Le viti dei prigionieri sono serrate bene e a croce, quindi escludo problemi di fissaggio..sui vostri PX è così?
|
http://www.vespepadane.com/ |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 14:21:38
|
 a dir la verità io il mio devo ancora smontarlo e nn ti so dire. mi sa che se controllo ora, sul dito ci resta un centimetro della morchia che nei suoi 26 anni si é depositata!   |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
hki
Utente Attivo
  

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 14:24:48
|
immagino!! io infatti me ne accorgo perché l'ho ripulita per bene dopo 8 anni di fermo dal precedente proprietario..sai te se perdeva anche prima o se è "di serie"... |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 14:27:39
|
ora che ho montato il 177 non perde piu
il 125 originale mi perdeva un pochino ma me ne fregavo |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 23:26:44
|
un pò mi sembra che lo faccia anche Lola, però in terra non cola..... mah.... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 21:54:58
|
chessià un 125 ho un 150 ho 177 ho ecc.. nella testa non devono esserci sfiati d'olio,, perchè ciò fà capire che persiste una perdita di compressione |
 |
|
|
hki
Utente Attivo
  

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 08:09:33
|
perdita di compressione x un leggero trafilamento? non credo... più che altro è fastidiosa, ma a livello di funzionamento non credo cambi nulla, io almeno non lo noto |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
|
dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
|
hki
Utente Attivo
  

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 09:52:45
|
| identico a me (solo che io monto il 125 originale)..Molti a queste parole replicheranno di tutto..ma io ho messo un filo di pasta rossa sul bordo esterno della testa (così serrando i dadi non sborda verso l'interno) e rimontato il tutto.. nessuna goccia, compressione uguale..Poi ognuno fa quello che vuole con la propria vespa! |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 21:54:04
|
scusate non vorrei essere polemico comunque se metti la pasta rossa niente da obbittare,perchè la uso anchio,
però non dite che una trafila d'olio sulla testa è una cosa normale,,
trà la testa e il cilindro non deve esserci nessuna traccia d'olio ho affumicamento vario,,
l'olio viene spinto all'esterno dalla compressione, ovviamente anche sè impercettibile una perdita di compressione persiste....  |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 13:59:23
|
certo che non è normale ma comunque il calo di compressione è quasi impercettibile(a meno che non sfita un casino) e poi per non farla perdere piu dovresti portare in rettifica la testata per farla spianare perfettamente
per me il gioco non vale la candela(ovviamnete se la perdita è pochissima) |
 |
|
|
hki
Utente Attivo
  

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
|
|
fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 23:30:47
|
| 177 Polini. Capita la stess cosa anche a me, ho tirato giù la testa una volta ed ho rimesso per bene bene bene la pasta rossa. Un pochino la situazion è migliorata, ma non completamente. |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 00:07:40
|
per risolvere una totale ermeticità della testa,conviene fare spianare la base sia della testa che anche del cilindro,,e per ancor più sicurezza costruire una guarnizione in rame di spessore non superiore ai 0,2 mm,,
se si vuole usare una pasta siliconica ,,meglio usare la nera è più efficace,,e poi non sono tutte di ottima qualità,,bisogna fare attenzione la marca che si sceglie,,,io consiglio la HURT,,la AREXON e un pò scadente, lo costatato di persona |
 |
|
|
n/a
deleted
  

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 07:30:41
|
| la guarnizione nella testa????? MAI! se non vuoi impazzire tanto, cava la testa e strisciala contro un foglio di carta vetrata 400 appoggiato su un tavolo. cosi la livelli, e poi quando la rimonti, un filo di pasta nera, oppure rossa ma melglio nera. |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
| |
Discussione  |
|