Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto x restauro 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 aiuto x restauro 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 00:50:17  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
CIAO A TUTTI!!!sono nuovo di questo forumvolevo dei consigli da vespisti più esperti di me in merito al restauro di questa 50 special del '76! che dopo anni di pressioni ho ricevuto in regalo da mio zio!!.
Premetto che vorrei fare un buon lavoro e riportarla il più possibile vicino all'originalità, per questo i vostri consigli saranno fondamentali!
vorrei smontarla da me e portarla a farla riverniciare da un bravo carrozziere!!
Uno dei dubbi è quello del colore!!non so se rifarla biancospino(datosi che la maggior parte delle vespe sono bianche)o di un altro colore sempre originale di quell'anno!!?? poi ha il nasello anteriore che non mi sembra di una 50 special e neanche il fanale posteriore!!!poi quei orrendi paracolpi neri!!il bauletto è originale??dovrei toglierlo e metterci la ruota di scorta???.Io ho già comprato dei pezzi nuovi: il contachilometri e lo specchietto cromato.
Per quanto riguarda il motore invece, non è originale, sicuramente è stato maggiorato, anche perchè va che è una meraviglia!!(però da questo lato non è che ci capisco molto) parte al secondo o terzo colpo!!dite che c'è bisogno di una ricontrollata anche al motore?? ...INSOMMA VOI DA DOVE INIZIERESTE????VI METTO DELLE FOTO COSì POTETE DARE DEI GIUDIZI PIù ACCURATI..GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!

vespino

n/a
deleted

meee

Prov.: Trento
Città: Trento

267 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 01:08:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh...devo dire che non mi sembra messa affatto male la vespetta...
certo ha delle piccole imperfezioni come il nasello e il fanale posteriore da cambiare, ma sono cose da poco...

fossi in te incomincerei smontando sella, serbatoio, carburatore, blocco motore...per aiutarti guarda la faq di poeta sullo smontaggio delle smallframe...poi forcellone anteriore e manubrio..insomma tutto

in seguito darei una pulita generale al motore con pennello e benzina, e una passata a tutte le parti possibili con diluente o benzina...

ah, altra cosa...il coprivolano penso non sia nero, ma vada ridipinto color alluminio...

beh insomma...volendo da fare ne hai...auguri x il restauro!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 01:19:40  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
grazie Mattia, si sicuramente avrò il mio da fare nello smontaggio!! dovrò dare un'occhiata un po più a fondo a tutte le discussioni che sono nel forum anche perchè c'è ne sono tantissime interessanti e utili al caso mio!!
Grazie a tutti quelli che interverranno........

AH VOLEVO DIRE : QUESTO FORUM è ECCEZZZZZZZZZIUNALE VERAMENTE!!!!

vespino

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 09:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una sola parola "giacchè molto leggerai nel forum sui vecchi post"...

nel 1976 erano anche CHIARO LUNA METZ 108...

detta così sembra nulla...ma se devi restaurare...rifare tutto come nuovo, peechè è quello che farai...falla di quel colore la Special!

ARGENTO è il colore del SOGNO...

pugnodidadi

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 10:50:05  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
si è una buona idea chiaro di luna metz!!!anche se non ne ho visto mai nessuna di quel colore dal vivo!!!dite che x fare un buon restauro ci vogliono tanti euri??? io avevo preventivato sui 400-500 euro!!ci sono???
vespino

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 11:22:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se fai da te sì, ma sei stretto....

pugnodidadi

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 11:48:01  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
ciao, mi rivolgo a te poeta e anche a chi mi può aiutare in questa scelta!!!:AVETE DELLE FOTO DI VESPE APPENA RESTAURATE CON COLORE CHIARO DI LUNA METALLIZZATO??.così mi convinco un pò di più sul colore!!
Quanto dovrei spendere per la sabbiatura e la verniciatura??

vespino

n/a
deleted

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo

90 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 12:18:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nessuno mi sa dire perche non riesco a vedere le foto?

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 12:28:09  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NESSUNO CHE MI PUò AIUTARE CON DELLE FOTO DI VESPE COLORE CHIARO DI LUNA METZ???!!!!!

vespino

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 14:22:11  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
scusate, ma non c'e proprio nessuno che può inviarmi una foto di una vespa con colore CHIARO LUNA METALLIZZATO??

vespino

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 16:41:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

146,67 KB
questo è chiaro di luna?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 16:44:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
si è chiaro di luna

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 16:50:41  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Grazie mille Luigi!!!è proprio bella di questo colore!! io ero indeciso tra biancospino(colore originale) e Chiaro di luna!! Voi che mi consigliate???

vespino

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 17:14:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
io la rifarei biancospino...
più semplice da fare e sulla special sta da dio...
oh ma ti hanno messo anche lo spoiler (o come ghezz si chiama) della t5!!
toglimi una curiosità, puoi mettere una foto del fianco destro sul motore senza sportellino???
voglio verificare l'eventuale presenza di una cuffia "lievitata"!!

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 19:05:43  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
biancospino è cosi

Immagine:

6,12 KB

tuttavia il nasello vuole grigio e non nero come nalla mia foto

___
(°_°)

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 20:20:40  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Citazione:
Anonimo Vespaiolo ha scritto:

io la rifarei biancospino...
più semplice da fare e sulla special sta da dio...
oh ma ti hanno messo anche lo spoiler (o come ghezz si chiama) della t5!!
toglimi una curiosità, puoi mettere una foto del fianco destro sul motore senza sportellino???
voglio verificare l'eventuale presenza di una cuffia "lievitata"!!

Queste sono le foto che mi hai chiesto tu anonimo vespaiolo!!ma che significa cuffia "lievitata"?
ma il coprivolano sulla 50 special era nero o cromato??

vespino
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever