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CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA


680 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
ok danyele,
allora finisco questa scorta di semi-sintetico e poi userò solo quello sintetico.. bene o male ho capito cosa vuoi dire.. la differenza da cosa dovrei notarla? dalle prestazioni o dalla fumosità della marmitta? cmq come olio sintetico quale mi consigli? o meglio, quel'è il migliore che c'è sul mercato?

Grazie ankora,
Ciccio Cavallaro

Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook!
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dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 14:41:02  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Ti riporto quello che ha scritto Poeta in un altra discussione...così che tu possa capire di che stiamo parlando di una vespa e non un mezzo qualsiasi..per quanto nuova sia la tua vespa, ma il motore di quello del PX e come tale, ripeto, nato negli anni 70.
L'unico tua principale differenza per l'olio è il fatto che hai il miscelatore e quindi se devi decidere tra due oli che in etichetta hanno diciamo le stesse caratteristiche, è meglio se prendi il più fluido e non il più denso che potrebbe al max portare problemi nella miscelazione perchè scorre meno..

Poeta ha scritto:
Citazione:
Uso il PEGGIO senza remore...

d'altronde serve solo per la lubrificazione e poi i regimi di rotazione di una VESPA 6000-8000 a seconda dei modelli e della modifica sono "ridicoli"!!!

I cuscinetti di albero granitici, i bassi regimi di rotazione, travaserie e fasce da trattore, ma a cosa serve quindi un SINTETICO? Sì forse e solo per la fumosità dello scarico...

Per le benzine è vero le V-POWER e la BLU sono migliori, o meglio han più ottani, ma chi di voi ricorda che una vespa và e andava in realtà a benzina NORMALE!!!! Roba di altri tempi, una benzina verde attuale ha per assurdo quasi più ottani di una normale e quindi le oltre 90 ottani servono in realtà a poco o niente...

Certo...una V-POWER con TTS al 2% nel serbatoio son certo meglio e la vespa è più fluida , brucia meglio e spinge (e si sente) di più!

ma se sul libretto c'è scritto ESSO MIX 2% vuole dire che era POLTIGLIA MINERALE, se c'è scritto BENZINA NORMALE, vuole dire che 80 ottani son sufficienti, se c'è scritto 85 Km/h vuole dire che segna 85-90 di strumento e tanto basti!

OLIO quindi da 4 euro al supermercato e benzina verde per come capita.

Quel pistone vuole solo un goccio e non fà tante storie!

Di sua natura RUDE, ama cose semplici ed economiche e poi...quel fumo quasi quasi mi piace!



EURO ZERO



Tra le varie marche prendi quelli che costano una via di mezzo...

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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 15:01:10  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
non some mai ma poeta centra in pieno quello che penso io


___
(°_°)

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arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza


370 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 15:22:04  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
a poetaaaa, sei troppo forte. io una volta usavo l'olio di ricino per quel particolare odore/puzza. la vespa va ancora a mille.
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 21:21:02  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
attento che certi olii di ricino lasciano uno strato gommoso
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