| Autore |
Discussione  |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 17:52:54
|
Da un po di giorni ho riscontrato un problema alla vespa: Dopo aver fatto un giro e spento il motore noto come dal carter sotto al volano c'è una fuoriuscita di benzina. Cosa può essere? Rispondetemi in molti per favore. Grazie Ciao
|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 17:54:21
|
| Prova a controllare il tubetto della benzina...probabilmente c'è qualche perdita. |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 18:01:26
|
no, dal collettore nessuna perdita... è possibile ke perda dal collettore della marmitta? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 18:45:49
|
da li nn passa benzina controlla il tubetto che porta la benzina dal sebatoio al carburatore |
|
 |
|
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 20:05:53
|
| sei sicuro che non é olio ? |
vespa.....che bella parola |
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 20:09:31
|
nn è olio... quando la vespa si riscalda e spengo il motore dopo un po comincia a fuoriuscire un po di benzina da sotto il carter, dove si trova il selettore delle marce... |
|
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 13:21:49
|
forse ho risolto il problema... stamattina ho smontato il carburatore e ho sostituito il getto max di 81 con un 80. Allora dopo aver fatto un giro, nn solo che nn perde puù benzina, ma mi colora anche la candela nocciola, cosa che nn succedeva col getto da 81 |
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 13:35:52
|
Citazione: general lee ha scritto:
da li nn passa benzina controlla il tubetto che porta la benzina dal sebatoio al carburatore
sei sicuro? |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 14:34:01
|
penso di essere sicuro xkè dopo aver cambiato getto max nn c'è stata alcuna pedita... |
|
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 15:05:27
|
Allora era il getto trp grande...il colore nocciola è dovuto anche ad un leggero smagrimento della miscela..XFETTO.. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 16:33:09
|
Citazione: stefano vespista ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">general lee ha scritto:
da li nn passa benzina controlla il tubetto che porta la benzina dal sebatoio al carburatore
sei sicuro? [/quote]
vabbè passa quella che nn viene bruciata e che si deposita nella marmitta, ma è tanto poca  |
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 18:02:19
|
bastava pulire il carburatore.. e anche se tenevi il getto da 81 non avrebbe piu perso comunque!!
un numero in piu o uno solo in meno non risolvono questi problemi!!
e poi,potevi avere anche un getto da 120, che al massimo ti sarebbe risultata grassa di carburazione, ma comunque non avrebbe perso!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 18:18:27
|
Citazione: BRUNOET3 ha scritto:
bastava pulire il carburatore.. e anche se tenevi il getto da 81 non avrebbe piu perso comunque!!
un numero in piu o uno solo in meno non risolvono questi problemi!!
e poi,potevi avere anche un getto da 120, che al massimo ti sarebbe risultata grassa di carburazione, ma comunque non avrebbe perso!!
infatti, un punto in più o in meno di getto max, non fa grande differenza, e sicuramente non ha niente a che fare con la perdita...
magari avevi le viti della vaschetta un pò allentate e cambiando getto l'hai chiusa per bene! |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
|
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 20:35:42
|
mi dispiace ma era proprio il getto..xkè la candela ora è nocciola mentre prima col getto da 81 me la bagnava troppo.. Però purtroppo dal carter perde ancora un po di benzina...come devo fare?!?! I paraoli sono stati cambiati circa un mese fa... nn penso ke possano essere loro a dare problemi.. può darsi pure ke ci voglia fatta la guarnizione al collettore d'aspirazione ke dite? |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano
135 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 20:55:42
|
Mi dispice ma non può dipendere dal getto    Sempre che tu non monti un 81 con un gruppo termico 50 !!! Ma neanche al limite uscirebbe dal carburatore ... non farebbe di sicuro tempo ad arriare al carter ... e poi come può arrivare fino alle marcie ...    |
CIOSPARO D.O.C |
 |
|
Discussione  |
|