Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 19:13:04
|
Che bello tutto zincato...
...come procedono i lavori???
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 12:40:26
|
Una domanda: ma come fate quando portate quella grossa quantita di bulloneria a zincare tutte insieme, come si fa agevolmente a non dimenticarsi ogni vite dove va? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 14:03:01
|
io ho preso le misure di tutte e le ho scritte su un bloc notes ... è un lavoraccio  |
 |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 14:12:39
|
Uazz davvero, non ci avevo pensato, mi sa che farò pure io così, a parte che non occorre zincare tutte le viti, voglio dire, basterebbe zincare solo la bulloneria esterna no? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 15:25:45
|
beh se zinchi tutto è meglio... avrai meno problemi di ruggine in futuro... sennò fai come dici te... |
 |
 |
|
fdelt
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 19:54:59
|
Ho pagato i pezzi della foto più la molla 10 euro. I lavori procedono abbastanza lentamente, ma il carrozziere dovrebbe consegnarmi la vespa a gennaio.
Per "classificare" le viti ho fatto così:
Immagine:
 33,67 KB |
 |
|
fdelt
Utente Medio

194 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 19:09:18
|
Ecco gli ultimi pezzi zincati:
Immagine:
 66,91 KB
Immagine:
 33,01 KB |
 |
|
fdelt
Utente Medio

194 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 19:32:57
|
Visto che la vespa è pronta per la verniciatura, mi sapete dire se l'interno degli sportelli carburatore e pancia sinistra va verniciato o lascio l' antiruggine? |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 21:32:16
|
cofani antiruggine rosso ...sportellino la struzzo di poeta è antiruggine ma io lo ho sempre visto vernciato nei restauri..attendo conferma..pance sicuro antiruggine |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 08:58:11
|
considera che al tempo il colore di fondo di TUTTA la vespa era il rosso antiruggine e poi, solo sulle parti a vista, la vernice colore grigio che nel tuo caso penso il 15048. Se fai così anche te, alla fine, tutte le parti in rosso ti verranno da sole e ti accorgerai anche che nessun pezzo avrà il distacco netto ma risulterà sfumato. Così si faceva. Nessuno mai alla Piaggio ha definito zone in rosso e zone in grigio. Ciao |
VESPA PENSIERO |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 16:23:48
|
| vespaislife ha scritto:
cofani antiruggine rosso ...sportellino la struzzo di poeta è antiruggine ma io lo ho sempre visto vernciato nei restauri..attendo conferma..pance sicuro antiruggine
|
vespaislife...comunque la struzzo è la mia,poi che Poeta mi abbia di molto aiutato è un'altro discorso...
...comunque confermo l'interno delle pance,l'interno del parafango anteriore interno vano motore sfumato...
..lo sportellino è un pò tabù perchè,si noi lo abbiamo lasciato in rosso opaco,ma tanti altri ne abbiamo visti in tinta...
...la VB1 che ho in garage c'è l'ha in tinta,il GS pure quindi forse si fallo in tinta...
ciao
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
fdelt
Utente Medio

194 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 18:53:19
|
Mi pareva di aver letto da qualche parte sul forum che lo sportellino carburatore andava verniciato...volevo avere conferma di quello... |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 19:45:40
|
Complimentoni !!!    |

VESPA O MORTE  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 09:15:59
|
Sportello verniciato ma pozzo interno in rosso, idem le fiancate e il sotto del parafango. |
pugnodidadi |
 |
|
fdelt
Utente Medio

194 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 18:17:37
|
Ok...sarà fatto!!Oggi sono stato a portare il tamburo posteriore a rettificare e mi sembra che mi abbiano chiesto uno sproposito: 90 euro per la rettifica e per sostituire i ferodi E' tanto o sembra solo a me? |
 |
|
Discussione  |
|