| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
Città: lonigo
45 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 19:46:28
|
come da titolo ho questo problema con la mia special che mi fa impazzire.....le ho provate tutte: livellare con la carta da 800, pasta rossa, serraggio incrociato ma niente...alla fine con una nuova testa (e un pò di pasta rossa) il problema era sparito.....è durata un mese e oggi me l'ha fatto di nuovo....quando dà qualche segno di vita, dà scoppi irregolari dalla marmitta e si nota sempre un pò di benza che cola giù dal carter, per poi cadere dal lato del cambio....cosa posso fare?? avevo pensato ad un o-ring, ma le ferramente delle mie parti non mi trovano la misura.....
altro problema: prima montavo un 19/19 e mai avuto un problema....poi ho preso il phbl 24, più collettore a 3 fori e air box...tutto polini.....monto su tutto e non dà il minimo accenno di voler partire....allora ho voluto provare a mettere il 19 tenendo il collettore del 24...NIENTE.... allora provo a mettere il collettore del 19 col phbl 24 e la vespa parte ...scarburatissima ma parte....come è possibile che il problema dipenda dal collettore???? la mia valvola è questa:
http://img102.vespaforever.net?/my.php?image=valvoladopoji4.jpg
è raccordata x il 19...ma non credo che ciò influisca fino al punto da non farla più partire.....
grazie mille a coloro che mi risponderanno....
lele
|
Alessio accende la mia vespa con aria indifferente e per sbaglio suona il clacson...<Ma questa vespa parla!!!!> -continua a suonare- <ti giuro sembra che mi stia parlando!!!!> - ed io... - <te l'ho detto che ha un anima propria...> |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 18:06:26
|
ciao lele, senti, prima di tutto la pasta rossa non va bene dove c'è un calore così alto come in testa, dove per di più, avviene l'esplosione. seconda cosa: una testa non la puoi spianare così, tenendola in mano o in morsa...la cosa migliore sarebbe stata portarla in rettifica...
OR, non pensarci neanche...piuttosto, fai controllare al piano di riscontro il cilindro...è difficile che si rovini li però non si sa mai...una volta mi è caduto in terra e si è ammaccato |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 18:42:45
|
un o-ring proprio no un po' di pasta rossa, ma proprio un velo sottilissimo, lo metto sempre nelle mie teste, e tengono bene, senza problemi dovuti al calore certo c' è anche la pasta nera da marmitte.. comunque per fare un bel lavoro, segui i consigli di stia-hc |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 18:57:49
|
Concordo con i consigli che ti hanno dato...se proprio non riesci a venirne a capo, porta la testa in rettifica e chiedi di rettificarla asportando 2/10 di mm. Cmq anche se vi è uno sfiato consistente dalla testa, è molto difficile che esso possa causare un funzionamento così irregolare del motore!
Il problema del carburatore poi non mi è molto chiaro...dalla foto che alleghi cmq si vede che la valvola è stata allargata molto (forse troppo ) ed a mio avviso è la principale imputata dei problemi di carburazione. Per sapere se la mia diagnosi è corretta occorrerebbe reperire un collettore lamellare e provare a montare il PHBL con quello, se tutto funziona allora è colpa della valvola.. |
 |
|
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 20:05:45
|
grazie a tutti x le risposte ......il problema della testa ero riuscito a risolverlo......portata in rettifica e rifatti i bordi di tenuta...un filo di mastice nero e tutto ok....poi però provando e riprovando sta benedetta carburazione, tutto d'un colpo ha cominciato a prendere aria in maniera paurosa....ho controllato tutti i serraggi e sembrano a posto.....ho anche cambiato il paraolio lato volano ma niente....sconsolato ho tirato giù il blocco e ho deciso di riaprire tutto....quasi sicuramente asporterò del tutto la valvola, e metterò un collettore monopetalo polini, così potrò sfruttare il 24....rimane da capire da dove tira aria...la vespa fa dei vuoti paurosi, e solo tirando l'aria si riesce a partire....bah.....speriamo che sia la volta buona  |
Alessio accende la mia vespa con aria indifferente e per sbaglio suona il clacson...<Ma questa vespa parla!!!!> -continua a suonare- <ti giuro sembra che mi stia parlando!!!!> - ed io... - <te l'ho detto che ha un anima propria...> |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 11:25:19
|
Citazione: leleSp87 ha scritto:
ho anche cambiato il paraolio lato volano ma niente....sconsolato ho tirato giù il blocco e ho deciso di riaprire tutto....
sei sicuro  hai cambiato paraolio senza aprire il blocco? |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 12:39:34
|
quello lato volano si riesce a cambiare senza aprire nulla....cioè, mi sono limitato a smontare il volano e lo statore...un cacciavitino, molta pazienza sennò rigo la sede di tenuta e son riuscito a tirarlo via 
x caso nessuno ha delle foto di valvole completamente asportate a cui mi potrò ispirare quando farò il lavoro???? col tasto cerca nn ho trovato granchè
grazie!!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|