| Autore |
Discussione  |
|
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 21:41:16
|
|
salve ragazzi. Dopo 3 giorni di soccecitazoni ho riuscito a sbloccare il pistone dal cilindro della mia Super. Oggi ho tolto i fermi del cilindretto e quando son passato alla rimozione del cilindretto non si muove proprio. Ma c'è qualche altro fermo o in ogni modo come si toglie?
|
|
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 21:52:12
|
ci sono 2 fermetti un da una parte uno dall'altra...
anche il mio era incastrato... gli ho dato giù di svitol e qualche mazzatina facendo assolutamente attenzione a non rompere la biella..(si chiama biella??  boh )
ciao ciao |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 21:58:43
|
lo spinotto del pistone ho il cilindretto come lo chiami tù togliendo i fermi con dei piccoli colpetti dovrebbe uscire senza troppe difficoltà,,
però mi stai dicendo che hai dovuto sbloccare il pistone dal cilindro ,,questo mi fà capire che il gruppo termico e tutti i suoi componenti sono ossidati e di conseguenza bloccati,,
metti dell'autosbloccante e riscalda,e poi batti sullo spinotto ,,prima ho poi uscirà!!! |
 |
|
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 22:03:45
|
Ossidati non proprio, diciamo che la vespa era ferma da 15anni e il pistone si è bloccato ma non ho trovato ruggine sinceramente! In ogni modo stasera ho messo dello svitol spero che domani riesca a toglierlo. Quindi non mi sbagliavo, bisogna dare solo dei colpetti allo spinotto! Siete stati gentilissimi, grazie mille! |
 |
|
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 15:50:11
|
| Ragazzi purtroppo non sono riuscito a tirarlo fuori, altre soluzioni? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 17:23:16
|
Secondo me dovresti fare così: dici che hai già dato Svitol o similari a GARGANELLA ..e va benissimo.Togli le due molle poste ai lati estremi dello spinotto Ora prendi un punteruolo in ferro dello stesso diametro dello spinotto.Tenendo il pistone fermo posiziona il punteruolo in adiacenza con lo spinotto e batti un poco alla volta.Attenzione alla biella.Fatti aitare da qualcuno...perchè ti servirebbero tre mani! PRIMA MANO = tiene il pistone fermo SECONDA MANO = tiene il punteruolo adiacente allo spinotto TERZA MANO = batte con il martello sul punteruolo QUARTA MANO = cerca di chiudere la bocca che impreca!!!! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 22:21:38
|
| no svitol non serve a un " Vespa ", prendi in mano il pistone in modo da non sollecitare la biella, infili un punteruolo che spinga lo spinotto e martella tenendo sempre il pistone nella sinistravedi che piano piano esce |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 17:32:00
|
Ragazzi stamattina finalmente ce l'ho fatta a togliere lo spinotto. Ho utilizzato uno spezzone di acciaio pieno di diametro 10mm ed è uscito subito. Ora ho un utile attrezzo per futuri pistoni. Grazie di tutto a tutti!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|