Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Togliere il cilindretto dal pistone
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Togliere il cilindretto dal pistone
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 21:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
salve ragazzi. Dopo 3 giorni di soccecitazoni ho riuscito a sbloccare il pistone dal cilindro della mia Super. Oggi ho tolto i fermi del cilindretto e quando son passato alla rimozione del cilindretto non si muove proprio. Ma c'è qualche altro fermo o in ogni modo come si toglie?

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 21:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
ci sono 2 fermetti un da una parte uno dall'altra...

anche il mio era incastrato... gli ho dato giù di svitol e qualche mazzatina facendo assolutamente attenzione a non rompere la biella..(si chiama biella?? boh)

ciao ciao

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 21:58:43  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
lo spinotto del pistone ho il cilindretto come lo chiami tù togliendo i fermi con dei piccoli colpetti dovrebbe uscire senza troppe difficoltà,,

però mi stai dicendo che hai dovuto sbloccare il pistone dal cilindro ,,questo mi fà capire che il gruppo termico e tutti i suoi componenti sono ossidati e di conseguenza bloccati,,

metti dell'autosbloccante e riscalda,e poi batti sullo spinotto ,,prima ho poi uscirà!!!

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 22:03:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ossidati non proprio, diciamo che la vespa era ferma da 15anni e il pistone si è bloccato ma non ho trovato ruggine sinceramente! In ogni modo stasera ho messo dello svitol spero che domani riesca a toglierlo. Quindi non mi sbagliavo, bisogna dare solo dei colpetti allo spinotto!
Siete stati gentilissimi, grazie mille!

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 15:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ragazzi purtroppo non sono riuscito a tirarlo fuori, altre soluzioni?

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 17:23:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me dovresti fare così:
dici che hai già dato Svitol o similari a GARGANELLA ..e va benissimo.Togli le due molle poste ai lati estremi dello spinotto
Ora prendi un punteruolo in ferro dello stesso diametro dello spinotto.Tenendo il pistone fermo posiziona il punteruolo in adiacenza con lo spinotto e batti un poco alla volta.Attenzione alla biella.Fatti aitare da qualcuno...perchè ti servirebbero tre mani!
PRIMA MANO = tiene il pistone fermo
SECONDA MANO = tiene il punteruolo adiacente allo spinotto
TERZA MANO = batte con il martello sul punteruolo
QUARTA MANO = cerca di chiudere la bocca che impreca!!!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 22:21:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no svitol non serve a un " Vespa ", prendi in mano il pistone in modo da non sollecitare la biella, infili un punteruolo che spinga lo spinotto e martella tenendo sempre il pistone nella sinistravedi che piano piano esce

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 17:32:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ragazzi stamattina finalmente ce l'ho fatta a togliere lo spinotto. Ho utilizzato uno spezzone di acciaio pieno di diametro 10mm ed è uscito subito. Ora ho un utile attrezzo per futuri pistoni.
Grazie di tutto a tutti!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever