Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dubbio pistone ora vespa hp4
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 dubbio pistone ora vespa hp4
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bulldozer
Utente Medio

pikakka

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera

204 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 15:29:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
salve vorrei sapere che pistone mi consigliereste tra quelli da mio padre accettati se montare un 75 racing polini un 75 ev della top o un 90 della polini?

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 15:35:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
io consiglierei un 90 polini.
anke perchè è quello di cilindrata maggiore.
quale carburatore vuoi mettere?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

Torna all'inizio della Pagina

bulldozer
Utente Medio

pikakka

204 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 17:47:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
io per ora monto un 16/16 con filtro polini + nuovi rapporti 18/67 dd aggiunti la settimana scorsa

vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 17:56:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
allora il 90 polini è ottimo

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 19:27:26  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Io suggerirei invece il 75 della top performances: le fasature sono senz'altro più spinte e ben si abbinerebbero ad una rapportatura abbastanza corta come la 18/67 e la cilindrata effettiva è di 78cc per cui di poco inferiore al Polini che è un 85cc. Pur non avendolo provato è un cilindro di cui ho sempre sentito parlare molto bene

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 20:04:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
io invece direi di vedere quanti travasi hanno tutti e due i cilindri

...Vespa...

bulldozer
Utente Medio

pikakka

204 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 21:28:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
io non so perchè prima avevo il padellino ma ora che ho montato la leovinci è tutta ripresa poi ho montato la 18/67 dd ed è diventata moscia con il 75 normale quindi ho visto i pistoni sopra elencati e il mio venditore mi ha detto che il racing e l'evo sono identici di prestazioni a parte ke di prezzo e mi ha mostrato il 90 della polini che ha prestazioni simili ai due 75 sportivi

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 22:17:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
75 top vai tranquillo, e carburatore 19. ci credo che è moscia col 16.16

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave

360 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 13:48:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prendi un 75 top o polini

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 20:40:25  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
e perchè non un 102?

n/a
deleted

chi vespa mangia le mele

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano

135 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 18:34:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusami ma a questo punto perchè non monti un 100 Polini ...
Cosa vuoi che cambi tra un 90 e un 100 ???

Se monti un 100 puoi decidere un domani di fare la raccordatura al carter e poi diciamoci la verità un 100 polini ben lavorato comincia ad essere un buon motore ...

CIOSPARO D.O.C

bulldozer
Utente Medio

pikakka

204 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 20:20:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
ragazzi scusate se riapro questa discussione maè ke mi trovo a modificare una vespa ke mi trovo da soli 5 giorni tra le mani all'ora il fatto è questo avendo portato alla o scasso la n dell'89 mi ritrovo con due blocchi motore da cui ho deciso di estrarre i pezzi da uno di questi io ho optato di prendere il motore 75 in alluminio x e i raporti 18/67de e il carburatore 16 par ora voi com el a considerate questa configurazione da premettere ke ho anche una bella polini a banana ke ho utilizzato per sli 700 km prima del fattaccio

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 20:32:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sisi va bene

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever