Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ma se monto su.........
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ma se monto su.........
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bellafrance
Nuovo Utente

Wanda

Città: Bologna

41 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 15:50:57  Mostra Profilo Invia a Bellafrance un Messaggio Privato
Ciao calabrone, tutto bene?
Se porti in rettifica il 200 potresti fargli alzare di 1,5mm lo scarico "ad arco" ed abbinargli un filtro dell'aria da T5. Perde un filo ai bassi ma guadagna agli alti che ti permette di tirare meglio la quarta lunga del 200.
Il polinone è uno spettacolo gran coppia e buon allungo però ha bisogno di una messa a punto come si deve (altrimenti grippa). Ci vorrebbe la raccordatura dei carter e qualche ragazzaccio dalle mie parti aumentava la tolleranza tra pistone (monofascia) e cilindro per scongiurare grippate. Ora lo fanno bifascia. Devi anche lavorare la testa originale perchè il polini lo vendono senza.
Il malossi lo conosco poco, ma dicono non sia un granchè se montato P&P. Lavorato va a razzo più o meno come il polinone.
Il Pinasco è completo di testa e va bene anche montato P&P, però costa parecchio. E' un gt più turistico però si adatta bene anche ad alberi corsa lunga e diventa uno con cubatura maggiore.
Ultimo è il parmakit, che è il più grosso di cilindrata, costa il giusto (ma è senza testa) ed è turistico.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 19:25:50  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ottima analisi Bellafrance
Budget permettendo forse la cosa migliore sarebbe montare il Pinasco che è già completo e di sicuro meno problematico per un utilizzo P&P..che ne pensi?

Per Luigi: ma perchè sconsigli così categoricamente di elaborare il 200? Anche se si tratta di una Vespa già abbsatanza potente, UN PO' DI PIU' di potenza è sempre meglio no? (se si pensa che c'è gente che elabora anche l?Hayabusa 1300)

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 19:41:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Carlo75 ha scritto:

Ottima analisi Bellafrance
Budget permettendo forse la cosa migliore sarebbe montare il Pinasco che è già completo e di sicuro meno problematico per un utilizzo P&P..che ne pensi?

Per Luigi: ma perchè sconsigli così categoricamente di elaborare il 200? Anche se si tratta di una Vespa già abbsatanza potente, UN PO' DI PIU' di potenza è sempre meglio no? (se si pensa che c'è gente che elabora anche l?Hayabusa 1300)
[/quote]Ciao Carlo,sconsiglio di elaborare un 200 xkè,(specialmente nel caso di calabrone), mi sembra inutile!
Io se fossi in lui non toglierei l'originalità al px,xkè a parte che già è potente,ma poi,ripeto, se proprio vuole correre può prendere la moto!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 21:12:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma una correre con una vespa e con una moto cambia

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 22:16:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
comunque io opterei per una rettifica a prima maggiorazione, un getto 2 punti più grosso, marmitta nuova e via. CHe il px non tiri in 2 è impossibile, deve proprio essere o spompato a manna il cilindro oppure la marmitta è piena come un cotechino

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

.calabrone.
Utente Medio

cala

Prov.: Prato
Città: prato

499 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 12:18:39  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
hola bellafrance,come va?!?! e la vespetta 50? se non ricordo male l'avevi finita?!?!

ho letto con molta attenzione la tua analisi e molto probabilmente faro' prima rettificare il suo originale e sento come va e poi magari più in la sento il mecca di fiducia cosa montare, anche xkè non voglio un motore pompatissimo.

la marmitta la ho gia (polini a serpentone) con un paio di getti più grossi al carbu.
la vespa va benissimo, non è che non tira è che mi sarebbe piaciuto avere più potenza, tutto qua

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever