Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 4ta marcia
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 4ta marcia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leo92
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis

196 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 18:04:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
che rapporto ci vuole per tirare bene la 4ta marcia a giri alti con un 102 polini e 19???

leo92
wla-vespa!!!

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 18:12:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
se vuoi tenerlo alto la 24/72...
ma sono del parere che se raccordato per bene e fatto a dovere quella ideale è la 22/63...
io ho quest'ultima e davvero mi piace un sacco, ottimo allungo e motore elastico, e soprattutto con la quarta "prende fiato" nel senso che posso percorrere grandi distanze alla velocità di 70-75 km/h tenendolo abbastanza basso di giri, restando comunque bello scattante!
tutte le marce hanno una buona ripresa e non sento alcun salto da prima a seconda, e sto tranquillamente davanti ai miei amici con il plasticone, e soprattutto fin'ora mai una scaldata o una grippata, anzi! mai sentito troppo caldo..

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova

356 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 18:34:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vai di 24/72 denti dritti...
Canta ke è un piacere

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 20:03:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Molto dipende anche dal resto della cfg, in primis dalla marmitta...cmq in linea di massima meglio la 24/72 della 22/63, senza dubbio

leo92
Utente Medio

196 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 22:21:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
e con la 24/72 quindi mi sale bene...

leo92
wla-vespa!!!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 23:22:40  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Carlo75 ha scritto:

Molto dipende anche dal resto della cfg, in primis dalla marmitta...cmq in linea di massima meglio la 24/72 della 22/63, senza dubbio

gia detto tutto il prof!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 12:39:16  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se io sono il prof, tu sei il Magnifico Rettore

Per Leo92, anche con la 24/72 non puoi essere del tutto sicuro che salga bene, se hai un motore poco potente (travasi non raccordati, albero non anticipato ecc) probabilmente in 4a ad alti giri non salirà bene neppure con la 24/72...come detto dipende tutto dal resto..

leo92
Utente Medio

196 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 15:00:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
ho raccordato e anticipato l'albero...

leo92
wla-vespa!!!

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 15:37:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
monta una 24/72. fischia che è una meraviglia!!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 19:27:21  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
leo92 ha scritto:

ho raccordato e anticipato l'albero...

Allora la 24/72 andrà benissimo! Vedrai come sale bene
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever