Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 special non parte
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 50 special non parte
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: Pisa

19 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 19:36:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti..ho bisogno d'aiuto...la mia vespa 50 special del '79 non ne vuole sapere di partire..
ho appena finito di rimetterla a nuovo ed in un primo momento partiva, adesso invece non ne vuole più sapere. Vi spiego tutte le cose che ho fatto fin'ora:
-Pulito carburatore/filtro aria/getti/ecc..
-Cambiato candela...gli arriva corrente a modo...fa la scintilla
-Pulito la marmitta(gli ho dato una bella aristita)
-L'impianto elettrico è ok...perchè all'inizio si metteva in moto ed ho fatto anche la prova luci/clacson ed andava tutto bene
-Ho cambiato il gruppo termico, ed ho messo su un 75 dell'Olympia 8montato seguendo i consigli dati sui vari forum...serraggio a X..un pò d'olio nel cilindro...
Però ora non parte più..l'altra sera ha dato l'ultimo scoppietto e poi è morta...e per di più ha iniziato a perdere dell'olio nero o benzina dal collettore della marmitta...ma tanto!!! non so più che farci...
Qualche consiglio?
intanto vi posto qualche immagine del mio lavoro..così se mi date qualche consiglio è ben accetto

Immagine:

137,98 KB

Immagine:

69,34 KB

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 20:19:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
bella, molto bella.
xo x i consigli lascio che sia qlkun altro più esperto a darteli
certo che le cose di routine le hai fatte tutte!
scusa
Torna all'inizio della Pagina

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 20:25:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
nn saprei come aiutarti mi dispiace

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 20:55:47  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Allora...andiamoci per logica...

* La corrente c'è...mi dovresti dire di che colore fa la scintilla...blu o arancione/rossa...
* Se la fa blu allora prova a cambiare candela con una NGK B8HS..o con una simile...
* Se la fa rossa/arancione è problema dello statore/volano...

Fammi sapere...

VESPA O MORTE

n/a
deleted

19 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 14:51:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora ho controllato...la scintilla è di colore blu...quindi potrebbe dipendere dalla candela...
ah...mi ero dimenticato di dire che la candeletta quando la levo è tutta bagnata, che se la batto esce fuori la miscela...
ma se la marmitta fosse troppo piena, la vespa partirebbe lo stesso oppure no?

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 14:59:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao..nn parte perke l'anticipo è sbagliato... lo dovresti regolare. per quanto riguarda la marmitta è intasata.devi sturarla...sai come fare?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

19 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 21:32:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok..seguendo le faq proverò a regolare l'anticipo...per caso qualcuno sa di quanti gradi deve essere nel mio caso che monto un olympia da 75 cc a 6 travasi?
e per la marmitta..visto che ci siamo...io avevo provato a scaldarla e poi a batterla per far uscire i pezzi di incrostazione che si erano staccati dalla marmitta...ma non vorrei avergli fatto peggio che meglio...

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 15:29:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come l'hai scaldata? accendi un bel fuocerellone e ci metti a cuocere la marmitta per un paio di ore..un po inclinata cosi l'olio residuo cola via...poi la fai raffreddare e la batti

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 20:02:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
nono non diciamo cazzate le cause sono:

pistone montato al contrario

se l'hai montato dritto scommetto un orecchio che le puntine aprono male, anche se fanno regolarmente scintilla, quindiv anno riregistrate

l'anticipo dell'accensione rispetto alla posizione attuale del piattello, devi ruotarlo di 2-3mm in senso orario

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

19 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 21:17:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok...appena trovo l'estrattore per smontare il volano lo ruoto..speriamo va poi vada...non la posso più vede lì ferma...

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 22:10:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
vespa_90 ha scritto:

nono non diciamo cazzate le cause sono:

pistone montato al contrario

se l'hai montato dritto scommetto un orecchio che le puntine aprono male, anche se fanno regolarmente scintilla, quindiv anno riregistrate

l'anticipo dell'accensione rispetto alla posizione attuale del piattello, devi ruotarlo di 2-3mm in senso orario

ciao

perke io che ho detto?

n/a
deleted

19 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 09:40:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no...no...il pistone è motato dritto..freccia rivolta verso lo scarico...

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 14:59:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
c'è una faq nel forum, "anticipo" o qualcosa del genere l'ultimo post spiega come regolarlo sulla special con tutti i tipi di motore

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 15:05:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
ciao, prova a cambiare candela.
In caso non dovesse partire prova a regolare l'anticipo e a cambiare puntine e condensatore.
Fammi sapere
ciao

n/a
deleted

19 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 21:48:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Signori e Signore...E' PARTITA!!!!
ma n'ho provate di tutte...ieri sera ho controllato le puntine e regolato l'anticipo come aveva detto Vespa 90 però niente, non ne voleva sapere di partire...oggi ho comprato una candeletta nuova, una NGK B7HS,e non ho fatto in tempo a mettere il piede sul pedale che era già in moto scoppiettante... allora è proprio vero..le candelette non sono tutte uguali!!meno male che ci siete voi..sennò ero ancora lì a pedalare
un grazie a tutti voi che mi avete risposto..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever