Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - MArmitta mooolto simile all'originale Vespa Super
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 MArmitta mooolto simile all'originale Vespa Super
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 10:10:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ciao ragazzi. Ho trovato questa marmitta per Vespa 125 Super. Prima di tutto volevo sapere se in origine la Super montasse una marmitta bronzita, nera oppure virata oro e in ogni caso volevo sapere se la marmitta in foto andava bene, dal punto di vista del colore, sulla Super.
Grazie

Immagine:

23,03 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 10:19:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quasi lei... ma il cannello è troppo traverso! Và bene per amor del celo, il tubo è quello tipo Sprint e non corto laterale tipo GL il cannello è anche tagliato obliquo, il virato oro è brunito al punto giusto, si cuociono dopo un pò quelle virato ORO...ecco perchè tutti credono che in origine erano NERE! ma non lo sono...son come questa, semplicemente COTTE al PUNTO GIUSTO!

Và bene.

APPROVED.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 10:27:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Grazie Poeta. Confrontandola con quella che monto attualmente sulla Super noto che anche sulla mia il cannello è posizionato allo stesso modo ed ha il taglio obliquo. Per il tubo non so dirti perchè non l'ho smontata e il motore è pieno di "monnezza" solidificata ed è molto pesante da sollevare rispetto a quello di una special. Ti volevo chiedere una cosa, visto che sono poco esperto di motori, seguendo i vari post sul forum, credi che sia semplice per me smontare, pulire, sostituire parti e rimontare il motore della Super? Dicono che il blocco di una small sia molto più semplice di una wide o una large, non vorrei che poi sbagliassi qualcosa e sia poi costretto a portarlo da un meccanico! Quindi cosa mi consigli, potrei farcela o mi conviene rivolgermi direttamente al meccanico? Ho un carrozziere che per 600€ mi sabbiattura, laori di lattoneria, verniciatura, mi revisiona tutto il motore e mi rimonta la ...però sai la soddisfazione di fare almeno il motore...!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 21:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se non l'hai mai fatto evita....dipende adlle tue capacità, io non sò giudicarti, ma non è proprio robetta semplice, la MARMITTA della SUPER è ripeto "simile a quella in foto", ma la staffa di fissaggio sul carter (dado grande)è girata, questo fatto è dovuto alle piccole ruote da 8", e quindi il TUBO è come quello di una SPRINT (la marmitta sopra in foto è tipo sprint e gtr), ma la staffa è leggermente differente diciamo (anche se non capirai) è tipo VNB, monta però lo stesso. Puoi vederla in foto sul sito di zanghetopi, c'è scritto anche che è per SUPER...

La CUFFIA in metallo, mai ne vidi su internet nel nuovo...sarà dura...

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever