Autore |
Discussione  |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 10:10:26
|
Ciao ragazzi. Ho trovato questa marmitta per Vespa 125 Super. Prima di tutto volevo sapere se in origine la Super montasse una marmitta bronzita, nera oppure virata oro e in ogni caso volevo sapere se la marmitta in foto andava bene, dal punto di vista del colore, sulla Super. Grazie
Immagine:
 23,03 KB
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 10:19:32
|
Quasi lei... ma il cannello è troppo traverso! Và bene per amor del celo, il tubo è quello tipo Sprint e non corto laterale tipo GL il cannello è anche tagliato obliquo, il virato oro è brunito al punto giusto, si cuociono dopo un pò quelle virato ORO...ecco perchè tutti credono che in origine erano NERE! ma non lo sono...son come questa, semplicemente COTTE al PUNTO GIUSTO!
Và bene.
APPROVED. |
pugnodidadi |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 10:27:23
|
Grazie Poeta. Confrontandola con quella che monto attualmente sulla Super noto che anche sulla mia il cannello è posizionato allo stesso modo ed ha il taglio obliquo. Per il tubo non so dirti perchè non l'ho smontata e il motore è pieno di "monnezza" solidificata ed è molto pesante da sollevare rispetto a quello di una special. Ti volevo chiedere una cosa, visto che sono poco esperto di motori, seguendo i vari post sul forum, credi che sia semplice per me smontare, pulire, sostituire parti e rimontare il motore della Super? Dicono che il blocco di una small sia molto più semplice di una wide o una large, non vorrei che poi sbagliassi qualcosa e sia poi costretto a portarlo da un meccanico! Quindi cosa mi consigli, potrei farcela o mi conviene rivolgermi direttamente al meccanico? Ho un carrozziere che per 600€ mi sabbiattura, laori di lattoneria, verniciatura, mi revisiona tutto il motore e mi rimonta la ...però sai la soddisfazione di fare almeno il motore...!!!
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 21:35:00
|
Se non l'hai mai fatto evita....dipende adlle tue capacità, io non sò giudicarti, ma non è proprio robetta semplice, la MARMITTA della SUPER è ripeto "simile a quella in foto", ma la staffa di fissaggio sul carter (dado grande)è girata, questo fatto è dovuto alle piccole ruote da 8", e quindi il TUBO è come quello di una SPRINT (la marmitta sopra in foto è tipo sprint e gtr), ma la staffa è leggermente differente diciamo (anche se non capirai) è tipo VNB, monta però lo stesso. Puoi vederla in foto sul sito di zanghetopi, c'è scritto anche che è per SUPER...
La CUFFIA in metallo, mai ne vidi su internet nel nuovo...sarà dura... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|