Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: milano
85 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 09:42:27
|
Ciao a tutti, sono riuscito a recuperare la molla originale, ma l'ammortizzatore era proprio da cambiare... Per avvitare la campana superiore sullo stelo, bisogna comprimere la molla di almeno 3/4 cm.....ma a mano è impossibile!?! trucchi, attrezzi....??? grazie!
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 10:10:05
|
Tra le spire, infilaci un pappagallo a tenere il perno, poi avviti il bicchiere che caricherà la molla... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

85 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 10:18:41
|
Grazie poeta...
ma il problema è un'altro. La sommità filettata dello stelo non raggiunge il dado sopra la campana, per cui non riesco ad avvitarlo. L'unico modo per far avvicinare la parte filettata dello stelo al dado, sarebbe quello di comprimere la molla almeno 3 cm. Potrebbe essere che lo stelo è troppo corto? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 10:44:48
|
Che cavolo dici!!!
Tira il perno dell'ammo che si allunga! OPPURE VUOL DIRE CHE HAI SBAGLIATO AMMO!!! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

85 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 10:53:38
|
Guarda, poeta io ho grande ammirazione per te, però io non sono proprio l'ultimo pirla... Lo stelo è già stato tirato fino al massimo. Voglio verificare con chi mi ha venduto l'ammortizzatore che sia un modello effettivamente compatibile con la molla originale.
Grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 08:23:26
|
Una foto se puoi...la faccenda è curiosa... |
pugnodidadi |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 08:55:06
|
Basta prendere la misura con i due ammortizzatori a stelo tutto esteso e te ne accorgi subito se è quello giusto...... sennò botte al ricambista !!!!  |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 09:37:44
|
Ciao Lorenzo, sono un nuovo iscritto, e vorrei aiutarti,ma non ho capito che vespa hai. Io ho appena smontato una faro basso 54 e ho l´ammortizzatore davanti, se puó esserti utile in questo modello l´ingombro alla massima estensione é 390 mm alla minima 310 mm. Colgo l´occasione per ringraziare tutti coloro che hanno lasciato dei post, dai quali una risposta si trova sempre. Saluti dalla Svezia. |
Non son bello ma... modestamente....PIAGGIO ! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 10:41:23
|
Ach! Un VICHINGO! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

85 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 12:27:14
|
allora....ho contattato chi mi ha venduto l'ammortizzatore, e mi dice che il modello è effettivamente adatto alla VBB. purtroppo non posso confrontarlo con quello originale perchè, come un pivello l'ho buttato...stendiamo un velo pietoso!
All'interno della confezione del nuovo ammo, c'è un oggettino che provo a descrivervi: penso sia un distanziale, ha una parte filettata lunga più o meno 15 mm e l'altra parte filettata internamente (un dado) guardate il disegno che allego.
Avvitando il distanziale sullo stelo, riesco ad avvitare anche la campana, ma essendo la filettatura del distanziale solo di 15 mm, non fuoriesce a sufficienza per potersi avvitare anche sul tampone di gomma. Quindi mi viene il dubbio che non vada li....
Che ne dite? Immagine:
 6,97 KB
|
 |
|
n/a
deleted

85 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 12:37:40
|