Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ammortizzatore posteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 ammortizzatore posteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: milano

85 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 09:42:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono riuscito a recuperare la molla originale, ma l'ammortizzatore era proprio da cambiare...
Per avvitare la campana superiore sullo stelo, bisogna comprimere la molla di almeno 3/4 cm.....ma a mano è impossibile!?! trucchi, attrezzi....???
grazie!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 10:10:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tra le spire, infilaci un pappagallo a tenere il perno, poi avviti il bicchiere che caricherà la molla...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 10:18:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie poeta...

ma il problema è un'altro. La sommità filettata dello stelo non raggiunge il dado sopra la campana, per cui non riesco ad avvitarlo.
L'unico modo per far avvicinare la parte filettata dello stelo al dado, sarebbe quello di comprimere la molla almeno 3 cm. Potrebbe essere che lo stelo è troppo corto?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 10:44:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Che cavolo dici!!!

Tira il perno dell'ammo che si allunga! OPPURE VUOL DIRE CHE HAI SBAGLIATO AMMO!!!

pugnodidadi

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 10:53:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Guarda, poeta io ho grande ammirazione per te, però io non sono proprio l'ultimo pirla...
Lo stelo è già stato tirato fino al massimo. Voglio verificare con chi mi ha venduto l'ammortizzatore che sia un modello effettivamente compatibile con la molla originale.

Grazie

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 08:23:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una foto se puoi...la faccenda è curiosa...

pugnodidadi

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 08:55:06  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Basta prendere la misura con i due ammortizzatori a stelo tutto esteso e te ne accorgi subito se è quello giusto...... sennò botte al ricambista !!!!

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

19 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 09:37:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Lorenzo,
sono un nuovo iscritto, e vorrei aiutarti,ma non ho capito che vespa hai. Io ho appena smontato una faro basso 54 e ho l´ammortizzatore davanti, se puó esserti utile in questo modello l´ingombro alla massima estensione é 390 mm alla minima 310 mm.
Colgo l´occasione per ringraziare tutti coloro che hanno lasciato dei post, dai quali una risposta si trova sempre.
Saluti dalla Svezia.

Non son bello ma... modestamente....PIAGGIO !

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 10:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ach! Un VICHINGO!

pugnodidadi

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 12:27:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora....ho contattato chi mi ha venduto l'ammortizzatore, e mi dice che il modello è effettivamente adatto alla VBB.
purtroppo non posso confrontarlo con quello originale perchè, come un pivello l'ho buttato...stendiamo un velo pietoso!

All'interno della confezione del nuovo ammo, c'è un oggettino che provo a descrivervi: penso sia un distanziale, ha una parte filettata lunga più o meno 15 mm e l'altra parte filettata internamente (un dado) guardate il disegno che allego.

Avvitando il distanziale sullo stelo, riesco ad avvitare anche la campana, ma essendo la filettatura del distanziale solo di 15 mm, non fuoriesce a sufficienza per potersi avvitare anche sul tampone di gomma. Quindi mi viene il dubbio che non vada li....

Che ne dite?
Immagine:

6,97 KB

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 12:37:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah, un'altra cosa....la molla misura 29 cm...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever