Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vbb2t del 66
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro vbb2t del 66
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

498 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 17:48:14  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato

Immagine:

96,57 KB

Immagine:

72,91 KB

Immagine:

102,58 KB

Immagine:

94,99 KB

Immagine:

50,8 KB

Immagine:

88,46 KB

Immagine:

81,78 KB

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 17:51:20  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
ecco le foto, VBB2T 150 DEL 66.
giudicate voi lo stato e l'originalità dei pezzi e sappiatemi dire.
il propietario la vuole iscrivere al f.m.i. quindi andremo più possibile di originali o repliche ben fatte, ma a occhio e croce mi pare ci sia molto da recuperare.
aspetto pareri e soprettutto consigli .
grazie.

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 10:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' del 66????...LUCA....volevi forse dire 62...

una 4 marce dunque...fanale originale con parabola addirittura sana!!!

la dice molto lunga sulla qualità generale del veicolo!

Cuffia cilindro FOSFATATA, filtro aria del 20-15 originale...colore originario ottimo per riproporre un CAMPIONE da rifare identico in colorificio!

Ai miei occhi sembra nuova, o meglio, la vedo finita!

pugnodidadi

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 10:23:38  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
no,no,proprio 66.come da libretto
vespa 150 vbb2t 2 serie tel.n.277124(ho controllato anche su Scooterhelp e coincide).a me risulta che le abbiano fatte dal 62 al 67:n.tel.146001-280148,134147 esemplari.
anche a me sembra nuova, apparteneva al nonno del attuale propietario(benedetti nonni!).
il problema è che a Messina c'è solo uno zincatore/cromatore...e non è neanche granchè...vorrà dire che andrò a CT.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 10:38:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione: luca chisesi ha scritto:

no,no,proprio 66.come da libretto
150 vbb2t 2 serie tel.n.277124(ho controllato anche su Scooterhelp e coincide).a me risulta che le abbiano fatte dal 62 al 67:n.tel.146001-280148,134147 esemplari.
anche a me sembra nuova, apparteneva al nonno del attuale propietario(benedetti nonni!).
il problema è che a Messina c'è solo uno zincatore/cromatore...e non è neanche granchè...vorrà dire che andrò a CT.

io sapevo che le avessero prodotte fino al 63... anzi... solo nel 63... tra l'altro nel 66 è proprio impossibile perchè le vespe con le scocche bombate sono uscite di produzione nel 65 con la vnb6... probabilmente la tua era stata immatricolata con una targa diversa da quella attuale (precedente ovviamente), poi il proprietario ha cambiato città, e, visto che prima vigeva una legge che ti obbligava a cambiare targa se cambiavi la provincia di residenza, ha dovuto di conseguenza mettere una targa post-datata... mi sembra l'unica possibilità ragionevole... comunque potrei anche sbagliarmi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 10:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora chiarito che è uno degli ultimi esemplari due informazioni utili, il colore, come detto sopra non seguire i codici (che son sempre sballati) ma vai con una fiancata lucidata e pulita per bene e fattelo rifare a CAMPIONE in colorificio, è un BLU non metallizzato credo sugli ultimi esemplari...le leve devi ovviamente comprarle nuove, per lo strumento (fondo scala 100 confermalo), la Ghiera e il vetro sono in vendita sul CATALOGO VINTAGE, preparati son minimo 40 euro, minimo...la cuffia è fosfatizzata, la riproduci mettendo in questa percentuale i seguenti colori 40% Trasparente opaco, 10% Argento metz, 50% nero opaco, fatta questa miscela diluisci con solvente nitro e spari finemente dopo aver pulito per bene quella vecchia cuffia in metallo, per le CROMATURE, non SERVONO! I semimanubrio difatti li devi solo lucidare, il baffo anche e sono in alluminio, basta una pasta lucida metalli della AEREXON, la pedivella idem e il coperchio selettore marce è ZINCATO, farlo zincare costa più che comprarlo nuovo per il modello (sui 18 euro)! I copertoni cerca e monta i CEAT catalogo MICHELIN PIRELLI da un Gommista ben fornito, misura 3.50/8", se non trovi i CEAT, pazienza, son rari d'altronde, monta delle MICHELIN S 83, per come fan tutti...le liste pedana cerca di recupare le sue con accurato lavoro di smontaggio e pulizia (saranno un delirio ma và fatto!), il fondo è NOCCIOLA, ma se dici che è del 66 potrebbe essere GRIGIO CHIARO, dammi conferma che mi torna utile saperlo!

A me piacciono più le faro TRAPEZOIDALE anni 60 tipo GT, GL, SS180 e SPRINT, son più performanti e telaisticamente migliori, per assurdo più RARE e prodotte in minor numero in genere...

ma oramai è questione di modello mancante e quella VBB2...

ARDE NEI MIEI OCCHI!

STUPENDA oggi...sarà in futuro...

MERAVIGLIOSA.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 10:47:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io come colore ho trovato questo

Immagine:

388,71 KB
è molto più scuro della vbb1... sinceramente non mi piace nemmeno tanto...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 10:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
APPUNTO....

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 10:54:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
cavolo! Perchè la tua cuffia si è conservata?!?! La mia è tutta arrugginita

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 11:06:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Leggi i "miei consigli" su questo POST per quella CUFFIA!

FOSFATIZZATA o quasi....

pugnodidadi

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 11:33:24  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
a me il fondo risulta nocciola...
ho fatto diversi controlli incrociati e confermo...mod.66, d'altronde sul libretto(originale) non risultano cambiamenti di residenza.
per quanto riguarda le scocche tondeggianti a me risulta che anche la vnv6t 3 serie sia stata prodotta fino al 66.
Grazie Poeta, sei sempre un pozzo di scienza.

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 11:42:12  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
brutte notizie purtroppo,il padrone del mezzo pare appartenga a razza "cialtrona"della serie "il colore originale non mi piace, vorrei un bel ROSSO METALLIZZATO, non importa se i pezzi sono originali ,l'importante che siano nuovi e che costino POCO...etc.etc.", e io a spiegargli che un domani (ormai prossimo, purtroppo) potranno circolare solo i mezzi inscritti al f.m.i. e che serve l'originalità etc.etc. e lui a rispondermi( in maniera molto messinese)"ma io conosco questo,io c'ho l'amico polizziotto, a me non mi fermano..."
OK, PIRLA, IO C'HO PROVATO A FARE IL MIO DOVERE, ADESSO TI VENDO TUTTO IL CIARPAME CHE C'HO A CASA E CHE NON USO PIù! GENTE COSì NON SI MERITA NIENTE!SOPRATTUTTO NON SI MERITA UNA VESPA!

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 12:31:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
sarebbe bello se tu potessi rifiutarti di fare il restauro...

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 15:57:43  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
ma io è come se già mi fossi rifiutato, mi spiego meglio...io faccio solo da consulente( col vostro aiuto)al mio carozziere/meccanico su come e dove trovare i pezzi, su la ricerca modello, colore etc.
A me mi esce la sua manodopera gratis sulle mie vespe e qualche pezzo gratis quando faccio gli ordini per lui.
da parte mia se il cliente è uno giusto partecipo attivamente al restauro, se come questo è un cialtrone...me ne lavo le mani, vuoi montare il contakm del PX(esempio)prego si accomodi, io intanto mi ordino una marmituzza per me e la paghi tu!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 16:01:41  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sigh... ce n'è di gente ignorante...
p.s. la targa risulta del 1965 come mai non hai detto che era immatricolata nel 66

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 16:19:07  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
confermo, 66 come da libretto...ma potrebbe anche essere un prototipo disegnato da Leonardo da Vinci che tanto 'sto pirla la sbenna lo stesso...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever