| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Palermo
Città: Palermo
29 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 14:17:25
|
Salve a tutti. Ho appena sostituito l'interruttore che regola le 4 frecce (avendo avuto cura di collegare i cavi accoppiandoli per colore, ovviamente - sotto la mascherina frontale). Adesso, però, le frecce rimangono fisse quando accendo quelle di sx o quelle di dx. Inoltre, il faro anteriore non si accende più ma, a dispetto, quello posteriore segue correttamente le indicazioni dettate dall'interruttore (sito nella parte dx del manubrio).
Allego qualche foto in cerca di qualcuno di voi che, sono sicuro vista la competenza e la voglia di dare un aiuto agli altri (come me), riesca a darmi una mano per risolvere il problema.
Grazie in anticipo. Fabrizio
P.S. Vespa P125x 1981 - VNX1T
Immagine:
 188,25 KB
Immagine:
 174,47 KB
Immagine:
 211,32 KB
|
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 22:07:56
|
le immagini non si vedono...
guarda qui!!
ti puo essere di grande aiuto!!! 
http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/VNX1T.p125x.html
cerca lo scema corrispondente al tuo numero di telaio,e vedrai che prima o poi un magagna salta fuori!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 22:57:16
|
Grazie per la risposta. Avevo già visto a quell'indirizzo.
Se mi dai un account pvt ti spedisco le foto visto che, dopo l'ennesimo tentativo, non riesco a postarle.
Immagine:

Immagine:

Immagine:
 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 23:10:25
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">fabfisc ha scritto:
Grazie per la risposta. Avevo già visto a quell'indirizzo.
Se mi dai un account pvt ti spedisco le foto visto che, dopo l'ennesimo tentativo, non riesco a postarle.
Immagine:

Immagine:

Immagine:
 [/quote]
compà caricale su imageshack e vai sul sicuro |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
|
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 08:50:29
|
proviamo così
Immagine:

Immagine:

Immagine:
 |
 |
|
|
n/a
deleted
2 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 21:40:36
|
Ragazzi AIUTATEMI! Ho una PX 125x che sto restaurando e quando l'accendo, il clacson suona di continuo, se accendo una freccia il clacson va ad intermittenza e per finire, controllata la corrispondenza dei colori dei fili con lo schema elettrico, tutto "pare" sia collegato perfettamente quindi: C H E C A V O L O C' H A Q U E S T' I M P I A N T O? |
 |
|
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 18:43:11
|
Ho risolto sostituendo il relè, dopo essere mezzo impazzito testando tutti i cavi relativi a frecce, faro, clacson. L'ultima cosa che è rimasta è l'illuminazione del led arancio (che riguarda sempre le frecce) che rimane acceso a frecce spente, mentre si accende e lampeggia correttamente quando le frecce vengono attivate.
Che può essere? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 19:45:42
|
ragazzo, non sò se te ne sei accorto.....
ma cosa ci fà in filo giallo/nero attaccato alla linguetta destra ferma lampade???
(accanto alla carrucola del comando gas)
va che li non serve a niente!!
controlla che di sicuro ci sarà in giro un fastoon vuoto dove andare a collegare il filo giallo/nero...
 |
 |
|
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 22:49:09
|
NON FATE PIU' RIFERIMENTO ALLE IMMAGINI CHE HO POSTATO, perché ho modificato un bel pò di roba ripristinando il colore dei cavi nel modo corretto. Adesso mi rimane da capire perché il led presente sul "cruscotto" relativo alle frecce rimane acceso fisso quando sono spente le frecce e, viceversa, quando accendo le frecce correttamente lampeggia. Inoltre, devo capire perché il suono del clacson rimane incantato quando spingo il pulsante che ritorna indietro, in modo normale! Sarà mica qualche contatto da pulire?! |
 |
|
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 20:58:20
|
HO RISOLTO DEFINITIVAMENTE CON: 1) sostituzione relè; 2) sistemazione colore cavi come da schema impianto elettrico originale. L'unica cosa adesso che rimane è capire se è normale che quando accendo le frecce le luci, seppur lievemente, lampeggiano (suppongo sia dovuto dal lieve assorbimento dell'elettricità da parte delle frecce, ecco perché non arriva l'intera corrente alle luci del fanale). Giusto? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 13:04:00
|
significa che tutto tutto non è ancora apposto....
controlla bene dai!! |
 |
|
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 22:04:17
|
I cavi sono tutti collegati come da schema impianto elettrico, quindi presumo sia un comportamento normale che l'elettricità debba essere condivisa tra luci e, quando accese, frecce. Mi sono informato anche con qualcuno con un vespone simile e mi ha detto che è una situazione che si presenta anche a lui.
Piuttosto, per quanto riguarda il contachilometri, dove è possibile reperire del materiale in merito al cambio della guaina, agli ingranaggi che risiedono nel mozzo della ruota anteriore e al tachimetro stesso (parlo dei dettagli tecnici)? Grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|