Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dado blocca ventola-volano vespa gl
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Dado blocca ventola-volano vespa gl
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Udine

6 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 22:20:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, togliendo la ventola sopra il volano ho spannato leggermente il dado per chiave da 14 quello che ha un tipo di ranella fusa assieme, volevo sapere se è possibile rimpiazzarlo con un dado normale e ranella o se devo mettermi alla ricerca di un dado uguale? Dove lo posso trovare?
Qualcuno di voi sa di che passo è? Sembrerebbe un m12 ma non saprei se il filetto è come quelli standart.
Ringrazzio anticipatamente

il dado in questione è come quello della foto

Immagine:

16,12 KB

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 09:47:43  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
dovresti cambiarlo con uno nuovo uguale , ovviamente non un semplice dado della stesa misura! Dovresti trovarlo facilmente nei negozi di ricambi moto! (spero sia solo il dado spannato e non il perno di supporto volano...

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Udine

6 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 20:36:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao grazie per la risposta ma non riesco a trovarlo, o è troppo grande o è troppo piccolo è una misura che non riesco a trovare il diametro è circa 9 ho provato con un 8 ma è piccolo mi hanno procurato un 9 ma è grande ci vorrebbe un tipo di 8.50(specifico che sono dati comprati in negozio per ricambi moto).
Aiuto!!

ruggero
Utente Normale

Città: Brescia

69 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 23:42:27  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Se il motore è di una GL il filetto è diametro 12 paso 1,5 mm, è il filetto passo fine. Il maschio lo puoi trovare da qualche meccanico di auto, altrimenti in quelle ferramenta che vendono anche utensili ma costa sicurament emolto caro.
Dalla foto mi pare che non sia molto brutto il filetto, magari basta ripassare sul tornio la battuta dove appoggia il seger per fare da estrattore.
Anch'io a Brescia non lo ho trovato ed ho dovuto costruirlo dal pieno.
Penso però che nei mercatini si trovino.
Auguri.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever