Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
119 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 20:59:02
|
Dopo molto tempo di lavoro e problemi di motore vari,finalmente anche io posso presentarvi la mi Rossa..
E' il mio primo restauro di una Vespa,ma c'ho messo l'anima.. Sono ben accette critiche,che sono sempre costruttive...e i conplimenti magari fanno più piacere...
Immagine:
 120,77 KB
Immagine:
 123,46 KB
Immagine:
 123,9 KB
Immagine:
 131,15 KB
Immagine:
 72,44 KB
Immagine:
 120,32 KB
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che mi anno dato consigli necessari per finire il mio lavoro...Grazie Amici di VespaForever
|
|
arietaweb
Utente Medio

Città: Cosenza
370 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 21:10:45
|
purtroppo ti rifletti nella parte posteriore dello specchietto....peccato 
cmq complimenti bella vespa |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 21:15:01
|
ma scusa il cavalletto nn ce l'ha???ha solo quello laterale? |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 21:38:16
|
birbone.....il motore  
complimenti comunque |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 21:39:20
|
i cerchi andrebbero pieni |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 21:40:31
|
comunque stupenda senza dubbio... secondo il mio modesto parere il rosso è il colore migliore per un 50 |
 |
 |
|
nidic
Utente Medio

Regione: Campania
Città: ISOLA D'ISCHIA
106 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 23:01:21
|
bella,bella,bella,qualche piccolo accorgimento:ti dico la mia per carita', i gusti sono sempre personali e irrinunciabili:il cavalletto laterale proprio no,meglio il classico,la scossa laterale che manca,e poi la marmitta ma visto il "capocchione" che ha montato sotto.......per il resto e comunque anche cosi' è sempre una splendida vespa soprattutto il colore,complimenti!!! |
la prima passione non si dimentica mai:la vespa 50 special
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 23:34:50
|
che gt hai montato? E come mai hai tolto il cavalletto centrale? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 00:45:45
|
bellissima!!!!mi piace molto il colore e pure la posizione che gli fà assumere il cavaletto laterale,,
cuffia alta, motore truccherellato,,ma con blocco originale dell'epoca con bobbina dentro il volano,,,bravo!! che vuoi di più?? 
malandrina!!!!la vespina   |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 07:41:39
|
Vedo "LA ROSSA"...
e i miei occhi "navigati" colgono ciò che una FOTO NON POTRA' MAI DIRE!
Sì MALDO....
perchè capisco bene e interpreto "ogni tua scelta", e comprendo allora la scelta di quei mozzi e cerchi a stella da 10" di Special, comprendo quelle gomme SM100 Michelin, comprendo anche il coprivolano cromato, il cavalletto laterale e quella marmitta a Siluro Cromata, a dir poco bellissima!
Sì MALDO....
Perchè questi NON SONO ERRORI!
Ma precise scelte stilistiche, stavolta e solo stavolta vedo "ricercatezza", mista a perfetta originalità!
Vedo quell'ammo post brunito e ben fatto, quella sella priva di gancio per come si addice ad una 50L, il gommino dell'asta rubinetto in grigio, e asta in metallo, leve e manopole giuste. Quest'ultima, un "tocco di vera classe!"
E poi...decifro il senso di quel cavalletto che ben si abbina ai cerchi alti, (difatti il cavalletto originale fino da 16mm non l'avrebbe tenuta in piedi!), cromato e sportivo, ovvio, con un 130 a corsa lunga quello ci voleva!
Ma ciò che più mi ha colpito e veramente mi "entusiasma" è la scelta molto conservativa della BOBINA INTERNA, su carter originari, scelta che molti quendo elaborano con 130 abbandonano a favore della classica bobina esterna tipo Special 4M, un tocco di rispetto e garbo verso quella 50L UNIFICATA del 1966-67....che a mio dire ha CLASSE DA VENDERE!
No...non è la solita TAMARRATA priva di gusto!
MALDO stavolta "hai centrato al mio cuore"!
E son "io" ben conservatore e critico, ma stavolta...vedo ricercatezza e stile, scelte tutt'altro che ovvie e sconate ma ben assemblate e ben operate, in parole povere...
E' la più BELLA 50L "Sportiva" che ho mai veduta sul forum!!!
OTTIMO è POCO...
STUPENDA può bastare...
per il MERAVIGLIOSO...
attendiamo la tua "prossima Vespa". |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

119 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 22:18:00
|
Poeta..sto piangendo come un bimbo...sono commosso
Vista la Vespa hai capito subito che tipo è il padrone di questa.. E' vera ogni cosa che hai scritto,sembra guasi che tu mi conosca 
Mamma mia ma che sei?.. 
HO cercato di mantene la massima originalita,cercando di non uscire fuori dalle linee della classica 50 e cosi dopo tante foto viste tanti consigli,mercatini girati in giro per l'italia mi sono stanpato una foto nella mia mente e boomm eccola..ho lavorato circa 2 anni a questa mi Vespa,anche xchè il lavoro che faccio non mi permette di dedicargli molto tempo..
Cmq non mi sono arreso ed ho portato a termine questa mia merviglia..
Grazie ancora Poeta,infondo infondo dentro questa Vespa c'è anche un po del tuo aiuto,mi hai dato molti consigli in passato..come tanti altri amici Vespisti di VespaForever..
Per rispondere a tutti gli altri,il cavalletto centrale ho deciso di non metterlo per scelta e anche xchè mi sono dimenticato di conprarlo,forse più in là lo monto tenendo cmq il laterale..
|
 |
|
vespahansi
Utente Attivo

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 22:39:42
|
Bellissima!! Vermente bella!! Fatto una buona scelta con il colore!
Saluti, Huby |
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
n/a
deleted

119 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 22:48:59
|
Grazie 1000........Vespahansi!! CiaUzZZZzZzZZZzzz!! |
 |
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 00:21:55
|
Complimenti Maldo bella vespa,il motore però ..........     |
 |
|
n/a
deleted

Città: napoli
254 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 19:02:52
|
bella e sportiveggiante la vespozza....complimenti |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 19:44:04
|
bellissima, complimenti! Poeta, ma non è che ti stai convertendo un pò anche tu alle personalizzazioni? a quando una tua vespa tuning? Non oso pensare alle meraviglie stilistiche e meccaniche che potresti pensare... Di la verità che l'idea ti tenta... |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
 |
|
Discussione  |
|