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Prov.: Bari
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Inserito il - 23/02/2008 : 22:44:44
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Citazione: kartpiat84 ha scritto:
Allora non si puo mettere il volano dell'hp su pkxl quindi o si tornisce il volano pkxl o si mette un pinasco. Vale anche per te crazy
kart non penso tu abbia ragione ma potrei sbagliarmi ...in quanto il cono dell125 xl e' 20 e non 19, quindi monta senza tornire niente ed in piu' lo statore della mia xl cioe' la 125 dovrebbe e dico dovrebbe perke' non ho ancora verificato, essere a 6 poli e non 4 come quello del 50 xl.... spero..... |
...pk125xl tutti la odiano....io la amo... |
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Prov.: Bari
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Inserito il - 23/02/2008 : 22:48:32
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dimenticavo, la foto da te postata del volano hp, e' un annuncio ebay..e' in vendita...e poi anke la mia dovrebbe avere le alette in plastica se noti bene, e' solo molto sporco...ma anche di questo non ho chiesto conferma...  scusate un' altra cosa....ora ho deciso dii comprare il volano della hp da montare sulla mia pk, faccio bene? ora come configurazione (se cosi' si puo' definire) avrei 130 dr...non raccordato perke non so' farlo...marmitta sito plus carburatore shbc 20l con getti 55-60-102, airbox polini con tre fori... ke ne dite faccio bene a metterci un 24 polini con collettore monolamellare? o basta il mio 20... inoltre devo kambiare campana e se si quale...? grazie ancora |
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kartpiat84
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115 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 00:26:09
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Hai raggione è uguale guardandolo attentamente è lo stesso ma in foto non si notta almeno che nn lo guardi attentamente.
Per quanto riguarda il cono nn ho mai detto che era da 19 ma ho detto da 20 nn sapevo se fosse da 19 o da 20 quello dell'hp.
Se è a sei poli il tuo volano allora dovrebbe montare il mio è a 4 poli quindi non monta il volano dell'hp. |
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Prov.: Bari
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Inserito il - 24/02/2008 : 00:50:52
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bhe se e' quello il problema, puoi sempre prendere statore e volano hp e montarli, poi regoli l'anticipo e il gioco e' fatto... soldi permettendo ovviamente...ke con sti pezzi si fa subito a svenarsi ... spero di non averti detto kaxxate a riguardo dello statore ma in una risposta datami mi e' parso di capire cosi'.... |
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kartpiat84
Utente Medio
 
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115 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 02:46:51
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Si lo so che cambiando anche lo statore posso metterlo, posso mattere anche un accensione a puntine ... Ma se decido di comprare un'accensione nuova metto un'accensione seria che arriva a 12000 giri e oltre, non una di hp. Per quanto riguarda lo statore non mi risulta, ma non ho letto nuovamente i messaggi scritti quindi non saprei dirti... magari ci siamo capiti male cmq l'importante che abbiamo risolto i nostri dubbi   Ciao |
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Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 03:11:58
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">BRUNOET3 ha scritto:
esatto generale!!
il pinasco è in plastica!!!
Un appunto solo devo fare...
alleggerire il volano porta solo benefici!!
maggiore ripresa,
STESSA velocità di punta,e per di piu,raggiunta in minor tempo rispetto ad un volano piu pesante,
alleggerimento del carico e dello sforzo per l'albero motore,
e maggior facilità nell'affrontare salite!!
insomma,alleggerire è sempre meglio!!!
io i volani li alleggerisco anche sui 50ini originali!!! [/quote] il volano pinasco non e' in platica ma e' d'alluminio.le alette solo sono plastificate. la velocita' di punta e' minore se si scende sotto al kilo e mezzo,ed e' dovuto alla minore massa volanica poiche piu e' leggero il volano,piu incontra resistenza con l'aria che taglia(oltre ad un altro paio di fattori che ometto). con un volano leggero le salite si affrontano peggio che con uno piu pesante x via della minore massa volanica che fa perdere giri molto piu velocemente al motore ed inoltre si avverte molto di piu il calo in cambio marcia tra terza e quarta.insomma,alleggerire va bene,ma entro certi limiti e soprattutto bisognavalutare benissimo l'uso al quale bisogna destinare il motore(gara,viaggio,arrampicarsi sui muri,fare strade in pendenza,ecc ecc) |
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Prov.: Bari
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130 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 17:01:24
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io vorrei fare cosi...dr 130 airbox polini volano hp da 1,3kg con corona d'avviamento carburo da 24 non monolamellare e marmitta sito plus, anticipo a 16-17.....purtroppo non ho raccordato i travasi.....perke non lo so fare, ho paura a farlo e non vorrei aprire il motore...idem per la campana che lascerei originale..... qualke consiglio..... |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 22:05:38
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non sono molto d'accordo su alcune cose....
ma ogniuno ha le propie opinioni,ed è bene non creare attriti o discussioni inutili gia in partenza... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 23:56:21
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Citazione: crazychimp ha scritto:
io vorrei fare cosi...dr 130 airbox polini volano hp da 1,3kg con corona d'avviamento carburo da 24 non monolamellare e marmitta sito plus, anticipo a 16-17.....purtroppo non ho raccordato i travasi.....perke non lo so fare, ho paura a farlo e non vorrei aprire il motore...idem per la campana che lascerei originale..... qualke consiglio.....
allora, io ti dico la mia, anche se spesso molta gente mi chiede consigli poi fa come vuole... comunque:
lavora il cilindro:
lucida lo scarico e la testa a specchio... pulisci bene il pistone e rendilo lucido(no cartavetra spessa)!
il fatto che non vuoi raccordare non'è una bella cosa, ma in fin dei conti è colpa della piaggio se hai dei carter cosi...
il 24 se non raccordi è un po sprecato. metti un 19 e un filtro a spugna (ti dirò io il setting getti)
pensa che il mio cilindro originale mi da delle soddisfazioni notevoli da quando è raccordato e lavorato per bene |
___ (°_°)
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1886 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 21:04:14
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oppure ti compri sia volano che statore |
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Prov.: Bari
Città: bari
130 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 21:58:07
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lee perke mi dico di comprare statore e volano?....non basta il volano? |
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Prov.: Pesaro-Urbino
Città: fano
5 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 08:48:20
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Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum, volevo chiedervi una cosina sperando che riusciate ad aiutarmi, sto elaborando la mia vespa special in questo modo: - Maxi Kit Fabrizi (motore 160cc, marmitta evoluzione 2008, albero rinforzato corsa lunga per 160cc fabrizi) - pacco lamellare fabrizi 8petali in carbonio al cilindro - carburatore dell'orto 37 - frizione rinforzata - rapporti 23/64 (mi sembra) Volevo sapere se esistono accensioni elettroniche di alto livello per la mia vespa, perchè la fabrizi non ne fa e non so dove trovarlo!!!! Qualcuno sa dove trovare e di che marca è? |
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Prov.: Pesaro-Urbino
Città: fano
5 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 11:02:34
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Vi prego mi serve un'accensione elettronica completa per la mia vespa.....cosa ci metto? aiutatemi non so dove trovarla..... |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 11:50:47
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Vespatronic by Quattrini (commercializzata da Zirri)...ho detto tutto
P.S:da moderatore nel darti il benvenuto ti invito ad aprire un nuovo argomento quando vuoi avere informazioni, piuttosto che inseristi nei topic altrui
P.P.S. complimenti per il motorazzo che stai realizzando...attendiamo foto |
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Prov.: Pesaro-Urbino
Città: fano
5 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 14:47:17
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Grazie mille, sai dirmi dove trovarlo? |
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