Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consiglio volano e consigli elaborazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 consiglio volano e consigli elaborazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

Prov.: Bari
Città: bari

130 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 10:46:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti , sto pensando di cambiare il mio volano originale della pk125xl...
mi sapete dire ke cono ha ed inoltre quale ci potrei mettere?
pinasco quello della hp oppure qualcos'altro...sapete non e' ke ci capisca molto...
grazie
enrico

...pk125xl tutti la odiano....io la amo...

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 11:42:52  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio di crazychimp

ciao a tutti , sto pensando di cambiare il mio volano originale della pk125xl...
mi sapete dire ke cono ha ed inoltre quale ci potrei mettere?
pinasco quello della hp oppure qualcos'altro...sapete non e' ke ci capisca molto...
grazie
enrico

io ho l'originale, e mi trovo benissimo. dipende da che configurazione hai e cosa cerchi

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 13:21:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche senza cambiarlo si può fare alleggerire

n/a
deleted

130 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 13:22:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ste hai ragione non mi sono nemmeno spiegato....ho un dr 130 carburatore da 20 airbox polini...
in ogni caso cambiandolo, tipo mettendone uno piu' leggero ke cosa ottengo?

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 13:34:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
attieni più ripresa e meno allungo

n/a
deleted

130 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 13:45:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate ma per ottenere un buon allungo senza perdere troppo in ripresa cosa devo fare considerando ke ho solo un dr 130 un carburatore shbc20l con getti 55-60-102 e l'airbox polini?...
ditemi tipo anticipo valvole gas volano....
come marmitta ho la sito plus....per una questione di richiamo all' originale...
posso fare qualkosa alla marma ke ho gia?

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 13:50:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se vuoi avere più allungo nn cambiare/alleggerie il volano piuttosto cambia campana e se puoi anche la marmitta

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 13:56:07  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Puoi montare tranquillamente un volano HP con corona d'avviamento (1350g circa) senza perdere allungo.

n/a
deleted

130 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 14:08:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa la mia ignoranza carlo...
ma per volano con corona d'avviamento intendi un pezzo solo o sono 2 pezzi distinti?
inoltre monta senza fare modifiche?
poi il cono della mia 125xl dovrebbe essere 20 ti risulta?

kartpiat84
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

115 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 16:06:46  Mostra Profilo Invia a kartpiat84 un Messaggio Privato
Si anch'io ho la stesso tuo motore anchè se il mio era di PK50XL e poi l'ho fatto 130 cmq confermo ha il cono da 20 ps il volano dell'hp è alleggerito ed ha sui fianchi del volano delle dentine che servono per il motorino d'aviamenteo in quanto si aggancia li e fa girare il volano per mettere in moto la vespa, quindi è un blocco unico, solo che non so se il volano dell'hp monta sull'xl per due motivi:
1) nn so se è cono da 20 o da 19
2) il gruppo magnettico è completamente diverso perchè se non sbaglio è a più poli rispetto a quello dell'xl quindi non so se vada bene il volano per il campo magnetico.
Cmq se vuoi un consiglio vai con un pinasco e tranquillo, poi senti come sale di giri velocemente il motore, se no si può alleggerire il tuo volanopassandolo sul tornio se vuoi fare questa seconda opzione
prova a sentire BrunoET3 che è stuffo di farlo

Ps io questa storia che col volano alleggerito si perdeva in allungo nn l'ho maio sentita ma è vero qualcuno mi sa spiegare meglio?

n/a
deleted

130 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 16:27:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
kart il cono della mia 125xl e' da 20....
sai comunque dove posso comprarlo un volano di una hp?

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 16:28:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
p4scoli o ton4zzo

kartpiat84
Utente Medio

115 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 18:43:53  Mostra Profilo Invia a kartpiat84 un Messaggio Privato
Ho detto che non so se va bene, perchè come ho gia detto il magnete o statore e completamente diverso dall'xl all'hp quindi molto probabile nn va.
cmq su ebay ne trovi quanti ne vuoi o guarda anche in questo sito sulla sezione mercatino magari qualcuno c'è però aspetta e vedi se qualcuno ha provato e sentiamo se va o non va.
Cmq se vuoi un consiglio ti direi di prendere un pinasco e sei tranquillo, se no, puoi sempre sentire brunoET3 e vedere se ti tornisce il tuo di volano (lo fa dimagrire un po) e lo bilancia per bene e arrivi al peso di quello dell'hp.

Lo so, perchè l'ho sentito anch'io (A BrunoET3 per il mio volano) e mi ha detto che lui era a disposizione quindi anch'io prima o dopo faccio dimagrire il volano della mia seconda special per la prima anch'io ho optato per un pinasco in carbonio devo ancora vedere come va cmq ne ho sentito parlare bene, anche se raffredda un po meno del normale perchè ha le alette più piccole.

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 19:02:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma lo volete capire che i pinasco nn sono in carbonio ma semplice plastica

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 20:20:44  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
esatto generale!!

il pinasco è in plastica!!!

Un appunto solo devo fare...

alleggerire il volano porta solo benefici!!

maggiore ripresa,

STESSA velocità di punta,e per di piu,raggiunta in minor tempo rispetto ad un volano piu pesante,

alleggerimento del carico e dello sforzo per l'albero motore,

e maggior facilità nell'affrontare salite!!

insomma,alleggerire è sempre meglio!!!

io i volani li alleggerisco anche sui 50ini originali!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

kartpiat84
Utente Medio

115 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 21:13:56  Mostra Profilo Invia a kartpiat84 un Messaggio Privato
AH nn lo sapevo, ma infatti mi sembrava un po strano, allora hanno sbagliato o sbagliano apposta se guardi su ebay c'è scritto in carbonio su alcuni pinasco saranno le solite cazzate
x bruno all'altro mese ci mettiamo d'accordo e se puoi mi alleggerisci un volano al massimo; mi puoi far sapere anche in privato nn è un problema la spesa per fare tale operazione?
saluti
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever