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Winter89
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Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 20:16:02
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| BRUNOET3 ha scritto:
he he...la 4 poli riconata.....
mentala con il dado al centro dell'asola, e da lì, ruota lo statore di 4 mm in senso orario!!
li come sarà, dovrebbe andare gia bene!!
però fà òl brào, fà mia come l'òltima olta con tronik!!!!    
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a che mi fido di te ne gnaro??ihih giusto per portarla dall'elettrauto, che la faccio subito a strobo almeno vado tranquillo..
sta olta col get mei che reste olt...
a proposito,visto che il motore l'ha fatto te e lo conosci meglio di me...per l'anticipo seguo i gradi che mi dice la polini sul librettino? |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
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Inserito il - 26/02/2009 : 20:27:40
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tienilo a 16° che vai tranquillo!!
finche segui le istruzioni del libretto non succederà mai niente!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 20:41:03
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| BRUNOET3 ha scritto:
tienilo a 16° che vai tranquillo!!
finche segui le istruzioni del libretto non succederà mai niente!!
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si,con la carburazione mi hanno " Vespa "to xò! |

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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
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5220 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 21:11:16
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vabbè...la specialina dopo quasi 3 mesi di fermo è ripartita ieri mattina!
ecco qualche fotina del rimontaggio...
cilindro fresco di rettifica:

pistone nuovo:

montaggio:
  ed ecco l'anticipo(Bruno,ho fatto bene?):
originale(dimenticavo che avendo i carter pk potevo avere già la tacchetta ):

anticipato a circa 16°:

poi andrò dall'elettrauto afarlo controllare a strobo
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Winter89
Utente Master
    
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Inserito il - 01/03/2009 : 21:42:03
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poi ho sistemato un pò l'impianto...poverino è già il 5o statore diverso a cui lo adatto!

poi ho provato a sfruttare le piastra del pk per la centralina nonostante ci sia molto meno spazio nella special...e infatti ad abbassare l'ammortizzatore toccava...
allora ho tolto una vite e l'ho inclinata di qual poco che potevo verso il carter:

però mi sa che tocca lo stesso quando prendo un pò di buche...l'ideale sarebbe alzare l'ammo dietro,così finalmente mi bilancio un pò anche con la forca davanti ma dovrei farmi il collettore artigianale più lungo per il carburo...devo trovare qualcuno che lo fà! (bruno ti chiederei a te ma pota se devi prendere le misure anche dalla moto... )
per le lampadine invece ho provato a costruirmi il regolatore fai da te di vespaforever ma ho rotto un piedino dell'scr allora ho buttato tutto poi tra i miei rottami ho trovato quello del fifty ed ho provato a collegarlo...va perfettamente!

poi tempo fà avevo trovato la lampadina rossa a siluro per il posizione dietro(quelle tuning per auto all'iper) e va perfetta!

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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
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Inserito il - 01/03/2009 : 21:53:15
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siluro riverniciata e tubo forato come consiglia spesso il nosto Fulvio,ma non cambia niente...

foto d'insieme del blocco:

....ed ennessima taroccata :

almeno quest'anno per i raduni è pronta! 
per la carburazione intanto con il 19/19 monto il 96 di getto e va quasi bene...credo sia un pelino grassa.... contro il 76(mi sembra) che consiglia polini.... |

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vespa_90
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Inserito il - 02/03/2009 : 14:14:17
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ciao se la siluro non va a dovere è piena la marmitta di per se
comunque tienilo grasso per il rodaggio
hai messo su l'accensione PK S cono 19 se non erro, guarda che c'è la tacca sotto di riferimento
e poi ha una uscita a 6v circa 20w l'ho messa sulla mia special senza modifiche e il wattaggio è come l'originale, forse fa un pelo più di luce, senza regolatori. L'uscita a 12v la isoli |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Winter89
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Inserito il - 02/03/2009 : 15:17:03
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no no,la mia è la 4 poli a 12V-55w....è stata riconata a 19 da Bruno... |

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vespa_90
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Inserito il - 02/03/2009 : 17:08:51
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capito! comunque il fanale giallo anteriore è una zarrata assurda (infatti ce l'ho anche io ) |
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Winter89
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Inserito il - 02/03/2009 : 22:56:44
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| _90 ha scritto:
capito! comunque il fanale giallo anteriore è una zarrata assurda (infatti ce l'ho anche io )
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grande!
per la carburazione ho notato che mi si ingolfa quando sta al minimo...non si spegne ma poi quando la riprendo fa fatica a salire,poi appena dai la sgasata si sblocca subito...stesso se la lasci spenta poco....invece a freddo parte sempre alla seconda pedalata,mai la prima....
cosa dite,getto del minimo?o magari è solo da regolare ancora un pelo la vitina in parte... |

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vespa_90
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Inserito il - 02/03/2009 : 23:22:46
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getto del minimo da 42 o 45, secondo me o c'è lo spillo consumato o sei grasso di max di qualche punto 3 o 4 |
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Winter89
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Inserito il - 02/03/2009 : 23:34:57
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| vespa_90 ha scritto:
getto del minimo da 42 o 45, secondo me o c'è lo spillo consumato o sei grasso di max di qualche punto 3 o 4
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controllerò! |

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Winter89
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Prov.: Bergamo
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Inserito il - 03/03/2009 : 00:36:14
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poi altra cosa.... guardate il video al minimo..(ascoltate più che guardate...) http://www.youtube.com/watch?v=lXFH4nXdWyw
a me sembra che "picchia" qualcosa...tipo cuscinetto o albero,che ne so...ma lo faceva anche prima....e stesso rumore lo fa anche il 102malossi di un mio socio....cosa può essere?? |

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vespa_90
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Inserito il - 03/03/2009 : 13:22:50
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guarda che il volano non tocchi nel copriventola, a me quello pk toccava nel coprivolano proma |
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Winter89
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Inserito il - 03/03/2009 : 15:04:00
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| vespa_90 ha scritto:
guarda che il volano non tocchi nel copriventola, a me quello pk toccava nel coprivolano proma
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no no,io ho quello cromato che è come l'originale,quindi non tocca....
e un rumore del motore proprio... |

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