Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - special restyling 2008: 2009:setting DR il grinta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 special restyling 2008: 2009:setting DR il grinta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 29

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 20:16:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

he he...la 4 poli riconata.....

mentala con il dado al centro dell'asola, e da lì,
ruota lo statore di 4 mm in senso orario!!

li come sarà,
dovrebbe andare gia bene!!

però fà òl brào,
fà mia come l'òltima olta con tronik!!!!

a che mi fido di te ne gnaro??ihih
giusto per portarla dall'elettrauto, che la faccio subito a strobo almeno vado tranquillo..

sta olta col get mei che reste olt...

a proposito,visto che il motore l'ha fatto te e lo conosci meglio di me...per l'anticipo seguo i gradi che mi dice la polini sul librettino?



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 20:27:40  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
tienilo a 16° che vai tranquillo!!

finche segui le istruzioni del libretto non succederà mai niente!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 20:41:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

tienilo a 16° che vai tranquillo!!

finche segui le istruzioni del libretto non succederà mai niente!!


si,con la carburazione mi hanno " Vespa "to xò!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 21:11:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
vabbè...la specialina dopo quasi 3 mesi di fermo è ripartita ieri mattina!

ecco qualche fotina del rimontaggio...

cilindro fresco di rettifica:


pistone nuovo:


montaggio:

ed ecco l'anticipo(Bruno,ho fatto bene?):

originale(dimenticavo che avendo i carter pk potevo avere già la tacchetta):


anticipato a circa 16°:


poi andrò dall'elettrauto afarlo controllare a strobo



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 21:42:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
poi ho sistemato un pò l'impianto...poverino è già il 5o statore diverso a cui lo adatto!


poi ho provato a sfruttare le piastra del pk per la centralina nonostante ci sia molto meno spazio nella special...e infatti ad abbassare l'ammortizzatore toccava...

allora ho tolto una vite e l'ho inclinata di qual poco che potevo verso il carter:


però mi sa che tocca lo stesso quando prendo un pò di buche...l'ideale sarebbe alzare l'ammo dietro,così finalmente mi bilancio un pò anche con la forca davanti ma dovrei farmi il collettore artigianale più lungo per il carburo...devo trovare qualcuno che lo fà!
(bruno ti chiederei a te ma pota se devi prendere le misure anche dalla moto...)

per le lampadine invece ho provato a costruirmi il regolatore fai da te di vespaforever ma ho rotto un piedino dell'scr allora ho buttato tutto
poi tra i miei rottami ho trovato quello del fifty ed ho provato a collegarlo...va perfettamente!


poi tempo fà avevo trovato la lampadina rossa a siluro per il posizione dietro(quelle tuning per auto all'iper) e va perfetta!






"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 21:53:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
siluro riverniciata e tubo forato come consiglia spesso il nosto Fulvio,ma non cambia niente...


foto d'insieme del blocco:


....ed ennessima taroccata:


almeno quest'anno per i raduni è pronta!

per la carburazione intanto con il 19/19 monto il 96 di getto e va quasi bene...credo sia un pelino grassa....
contro il 76(mi sembra) che consiglia polini....



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 14:14:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao se la siluro non va a dovere è piena la marmitta di per se

comunque tienilo grasso per il rodaggio

hai messo su l'accensione PK S cono 19 se non erro, guarda che c'è la tacca sotto di riferimento

e poi ha una uscita a 6v circa 20w l'ho messa sulla mia special senza modifiche e il wattaggio è come l'originale, forse fa un pelo più di luce, senza regolatori. L'uscita a 12v la isoli


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 15:17:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
no no,la mia è la 4 poli a 12V-55w....è stata riconata a 19 da Bruno...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 17:08:51  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
capito!
comunque il fanale giallo anteriore è una zarrata assurda (infatti ce l'ho anche io )


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 22:56:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
_90 ha scritto:

capito!
comunque il fanale giallo anteriore è una zarrata assurda (infatti ce l'ho anche io )

grande!

per la carburazione ho notato che mi si ingolfa quando sta al minimo...non si spegne ma poi quando la riprendo fa fatica a salire,poi appena dai la sgasata si sblocca subito...stesso se la lasci spenta poco....invece a freddo parte sempre alla seconda pedalata,mai la prima....

cosa dite,getto del minimo?o magari è solo da regolare ancora un pelo la vitina in parte...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 23:22:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
getto del minimo da 42 o 45, secondo me o c'è lo spillo consumato o sei grasso di max di qualche punto 3 o 4


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 23:34:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

getto del minimo da 42 o 45, secondo me o c'è lo spillo consumato o sei grasso di max di qualche punto 3 o 4

controllerò!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 00:36:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
poi altra cosa....
guardate il video al minimo..(ascoltate più che guardate...)
http://www.youtube.com/watch?v=lXFH4nXdWyw

a me sembra che "picchia" qualcosa...tipo cuscinetto o albero,che ne so...ma lo faceva anche prima....e stesso rumore lo fa anche il 102malossi di un mio socio....cosa può essere??



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 13:22:50  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
guarda che il volano non tocchi nel copriventola, a me quello pk toccava nel coprivolano proma


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 15:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

guarda che il volano non tocchi nel copriventola, a me quello pk toccava nel coprivolano proma

no no,io ho quello cromato che è come l'originale,quindi non tocca....

e un rumore del motore proprio...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever