Autore |
Discussione  |
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 09:52:45
|
ora è tutto ok....sto cercando di carburarla ma..... mi sa che ho fatto la cazzata più grende della mia vita....i 24/72 sono lunghissimi!!poi il 24v nopn lo carburo più mi sà... beh,male che ripiegherò x un 100...
qual'è uno che ha i travasi abbastanza larghi da poterli allargare come nel top?(così da fare una sostituzione solo del gt e nient'altro...) |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 10:27:59
|
Metterci un pignone DRT da 23? Dici che non sia sufficente?
E' un peccato, con tutto il lavoro di raccordatura che hai fatto, andare a sostituire il GT...
Il 24, vedrai che lo carburi, non disperare!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 10:31:23
|
mah,vaso sul 22 direttamente allora... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 12:56:35
|
sisi ci vuole il 100 sennò non mi muovo più.....il mio progetto è andato a " Vespa "...
dai,quale è un 100 con i travasi belLi grossi? |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 13:11:26
|
secondo me ti conviene tenerti il tuo 75 ma se vuoi un 100 con travasi belli grossi prendi uno zirri penso sia quello che a una bella travaseria se no un mio amico ha il malossi anche quello e buono piu spinto di un polini |
|
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 23:57:39
|
sono stato da un mio amico milanese che è più esperto di me in carburazione e motori e abbiamo provato un pò di getti... mi ha raddrizzato un pelo un gallegante che lavorava un pochino storto e poi abbiamo provato a scendere di getto anke fino al 60....
e abbiamo visto una cosa alquanto insolita... più scendiamo di getto e più la candela si bagna di benzina!! per esempio fino all'86 che ero arrivato io la candela rimaneva bella asciutta...mentre con lui siamo arrivati fino al 60 ma è lavatissima!!
mi ha detto che c'è il rischio che entri aria da qualche parte....
domani proveremo a montare il 19...se quello va bene il problema è nel carburo,sennò da un'altra parte!
|

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 16:56:31
|
montato il 19 con unn getto da 72 e va meglio...
xò mi ha detto il mio amico che tira aria lo stesso,poco ma...e poi mi ha detto dal rumore al minimo che ho la biella che picchia!!!
mi tocca riaprire un'altra volta....
cmq la 24/72 è LUNGHISSIMA,la 4a è inutilizzabile e in salita non vado una cippa...proverò con il pignone da 22.. |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
n/a
deleted
   

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 17:24:05
|
dai che ce la fai! |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 19:06:53
|
il problema è...che coglioni!!!avessi un'altra vespa x fare i raduni...
quest'anno se vado avanti così non ne faccio più nemmeno uno! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 19:43:36
|
| Winter89 ha scritto:
montato il 19 con unn getto da 72 e va meglio...
xò mi ha detto il mio amico che tira aria lo stesso,poco ma...e poi mi ha detto dal rumore al minimo che ho la biella che picchia!!!
mi tocca riaprire un'altra volta....
cmq la 24/72 è LUNGHISSIMA,la 4a è inutilizzabile e in salita non vado una cippa...proverò con il pignone da 22..
|
Cazzarola Winter,,,scusa se ti prendo ad esempio per dire una cosa, anzi non fraintendermi, mi dispiace che il tuo motore, dopo tanto lavoro, non vada come ti aspettavi, però questo sassolino me lo devo togliere....
la 24/72 è troppo lunga per un 75cc...sono anni che lo vado ripetendo ma, qui sul forum, quasi nessuno mi ascolta  La 24/72 è una campana che va bene sui 102cc, con un 75cc il rapporto giusto è la 18/67 oppure la 21/76. L'unico modo di fare andar bene una 24/72 con un 75cc è fare un motore turistico con una marmitta a padellino o a siluro...se però si vuole fare (come mi sembra era tua intenzione) un 75 sportivo in grado (forse) di dare la paga ad una primavera e sfiorare i 100kmh, l'unico modo è usare una 21/76 e farlo ruotare altissimo di giri, non c'è altra via...del resto, con la 24/72 in 4a a 8000 giri si è a quasi 100kmh, il tuo è un motore da 9500 giri almeno, come si poteva pensare di tirare la 4a? Scommetto che, ora come ora, raggiungi una velocità maggiore in 3a che in 4a...
Fine dello sfogo...ed ora, ripetete tutti insieme con me "non monterò la 24/72 con un 75cc...." "non monterò la 24/72 con un 75cc...." "non monterò la 24/72 con un 75cc...."
   |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 20:07:53
|
hai proprio ragione carlo....
per quello sto pensando di mettere un 102....
ma il bello è che ora sono senza basetta....se metto quella in basso non mi muovo più del tutto!! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 14:19:52
|
mmm...parlando con vespe_90 ci è sorto un dubbio....che sia la mancanza di pressione nel carter pompa con tutti quegli allargamenti?
praticamente avresti avuto ragiona ancora tu carlo...
p.s. cmq la forca a disco è troppo una sborata!!!!se vi sbattete e se potete ve la consiglio vivamente...non sapete che goduria fare il bullo ad inchiodare e sentirsi alzare il posteriore  |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 14:29:27
|
| Winter89 ha scritto:
p.s. cmq la forca a disco è troppo una sborata!!!!se vi sbattete e se potete ve la consiglio vivamente...non sapete che goduria fare il bullo ad inchiodare e sentirsi alzare il posteriore 
|
In pratica tutto lo sbattimento, forature, pensieri, progetti, messaggi, best..mie, giramenti di palle, poi vai in giro per frenare?   
Scherzo!  |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 18:08:37
|
| Carlo75 ha scritto:
| Winter89 ha scritto:
montato il 19 con unn getto da 72 e va meglio...
xò mi ha detto il mio amico che tira aria lo stesso,poco ma...e poi mi ha detto dal rumore al minimo che ho la biella che picchia!!!
mi tocca riaprire un'altra volta....
cmq la 24/72 è LUNGHISSIMA,la 4a è inutilizzabile e in salita non vado una cippa...proverò con il pignone da 22..
|
Cazzarola Winter,,,scusa se ti prendo ad esempio per dire una cosa, anzi non fraintendermi, mi dispiace che il tuo motore, dopo tanto lavoro, non vada come ti aspettavi, però questo sassolino me lo devo togliere....
la 24/72 è troppo lunga per un 75cc...sono anni che lo vado ripetendo ma, qui sul forum, quasi nessuno mi ascolta  La 24/72 è una campana che va bene sui 102cc, con un 75cc il rapporto giusto è la 18/67 oppure la 21/76. L'unico modo di fare andar bene una 24/72 con un 75cc è fare un motore turistico con una marmitta a padellino o a siluro...se però si vuole fare (come mi sembra era tua intenzione) un 75 sportivo in grado (forse) di dare la paga ad una primavera e sfiorare i 100kmh, l'unico modo è usare una 21/76 e farlo ruotare altissimo di giri, non c'è altra via...del resto, con la 24/72 in 4a a 8000 giri si è a quasi 100kmh, il tuo è un motore da 9500 giri almeno, come si poteva pensare di tirare la 4a? Scommetto che, ora come ora, raggiungi una velocità maggiore in 3a che in 4a...
Fine dello sfogo...ed ora, ripetete tutti insieme con me "non monterò la 24/72 con un 75cc...." "non monterò la 24/72 con un 75cc...." "non monterò la 24/72 con un 75cc...."
  
|
Come non quotare.................
eppure c'è sempre chi continua a consigliare i 22/63 con i 75... e magari poi ammette che non va una mazza...
|
 |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 18:37:38
|
ho deciso....abbandono il progetto top....
mi dispiace,ma sono stanco e poi si vede che non sono in grado x certe cose...
allargare e allargare x buttare via tuttpo...vabbè...
ora devo decidermi se farmi il 102 o il 130 con quei 4 pezzi che hoe mi farò un "normale" blocco raccordato... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
Discussione  |
|