Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Bari
Città: bari
130 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 23:38:42
|
raga scusate ancora se faccio un altro post, ma non sono molto in gamba da questo punto di vista... considerando ke l'anticipo accensione dellas mia pk con dr 130 e' stato ritokkato da un mekkaniko...di cui ora penso abbia fatto male a fidarmi...come faccio senza strobo e senza saperlo fare a vedere a quanti gradi si trova il mio anticipo attuale e regolarmi di conseguenza per rimetterlo a posto...? se poi gia ke ci siamo qualkuno di voi mi sa dire esattamente il dr130 a quanti gradi va messo, ve ne saro' ancora piu' grato...
|
...pk125xl tutti la odiano....io la amo... |
|
kartpiat84
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze
115 Messaggi |
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 23:57:15
|
ggrazie tante kart..non so come ringraziarti...ma ancora una cosa...se arrivo allo statore del mio pk trovero' quelle takke ho sono dei riferimenti fatti da ki ha postato per rendere una idea...perke dalla foto non si capisce molto a differenza di quella del px ke invece e' molto kiara.... in ogni caso per togliere lo statore devo per forza avere l'estrattore giusto?...modi un po' piu' fai da te al posto dell' estrattore esistono? |
 |
|
Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 23:59:35
|
kaspita winter....direi solo fantastico..... |
 |
|
kartpiat84
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze
115 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 00:18:56
|
Allora in ogni carter lato volano ci dovrebbe essere il segno della fase quindi smonta e controla se è in fase o no. Se nn è in fase perfettamente molli le viti e giri in senso anti orario per posticipare e orario per anticipare se nn sbaglio è cosi.
per smontare il volano senza estrattore basta un cacciavite a taglio bello grande un punzonebello appuntito e d un martello è un po artigianale come sistema ma funziona, allora togli il coprivolano molli il dado dell'albero lato volano ma nn lo togli del tutto,anzi fai prima a toglierlo del tutto e poi avvitarlo per più o meno tre giri poi metti il cacciavite sul lato sinistro del volano piu o meno ad ore 9 nn so se hai capito con la punta del cacciavite sul volano cercando di staccarlo dall'albero verso l'esterno facendo leva sul carter magari metti qualcosa per nn rovinare il carter e contemoraneamente prendi il punzone lo metti sull'albero dove avevi lasciato il dado e batti col martello e il volano salta fuori
Se sei da solo la leva col cacciavite la fai col ginocchio sinistro o lo stinco in modo tale da avere le mani libere per il punzone e il martello se sei con un'altro usa due cacciaviti e mettine uno anche dall'altra parte ore 3 cmq l'estrattore dovrebbe costare una decina di euro ciao facci sapere
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 00:25:26
|
se non ne siete a conoscenza,in commercio esiste un regolatore di fase per ogni tipo di motore a 2 tempi!!
in pratica,è un centesimale con tacche di riferimento millimetrate!!
Uno imposta i mm d'anticipo prima del PMS o i gradi prima del PMS, avvita l'arnese nel foro della candela, e una volta in battuta sul pistone,non si deve far altro che ruotare del necessario lo statore e fissarlo!!
L'affare è precisissimo e costa circa 25 euro!!
io non ne faccio unso...
perche con le puntine uso il sistema della lampada , e per le elettroniche invece mi son comprato una strobo!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 21:17:12
|
grazie per i mezzi un po' artigianali ma oggi ho comprato l'estrattore quindi appena avro' tempo ci guardero'... |
 |
|
|
Discussione  |
|