Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la mia vespozza e' troppo lenta..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 la mia vespozza e' troppo lenta..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Bari
Città: bari

130 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 22:39:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao raga come al solito mi ritrovo a chiedervi consigli e consigli...se avessi dovuto pagarvi a quest'ora sareste stati ricchi...
premettendo ke il mio tachimetro e' sempre stato sballato, e a 50 sul contakilometri ero a 75-80 per i rilevatori di velocita'senza modifike la mia vespa raggiungeva i 70 (come scala di contakm), dopo tanti casini la fine del rodaggio del mio nuovo dr130 e la carburazione kon l'airbox polini, ke mi ha portato a mettere un getto max da 106...per avere una candela decente, la mia vespa raggiunge solo i 50 (sul kontakm) e poi miracolosamente sembra...autolimitata...si blocca...
da cosa puo' dipendere? con il dr 130 rispetto al mio vecchio 125 ormai spompato e leggermente rigato, non dovrei trarre giovamento?
di ripresa e' un fulmine...ma in allungo e' molto piu' lenta...
potrebbe dipendere dal fatto ke io l'ho carburata, tenendo come riferimento sempre i due giri e mezzo della vite a galletto e aumentando solo il getto max, senza trovare un buon risoettivo tra i due?...
oppure potrebbe essere un discorso di anticipo ke ritoccato dal meccanico potrebbe essere stato fatto in maniera errata?
cosa posso fare???
grazie enrico

...pk125xl tutti la odiano....io la amo...

kartpiat84
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

115 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 23:03:09  Mostra Profilo Invia a kartpiat84 un Messaggio Privato
Allora la carburazine va bene 2 giri e mezza se hai un carburatore 19, il getto massimo va dal 76 all'82 per andare bene sempre su carburatore 19, per la fase nn ti so dire bisognerebbe vederla cmq se è posticipata la moto nn va bene e scoppietta perchè la miscela nn viene bruciata del tutto in quanto la candela fa la scintilla quando il pistone nn è del tutto sul punto morto superiore e viene eliminata sullo scarico e si incendia ma nn penso sia il tuo caso.
Magari è il carburatore o la fase legermente posticipata ma mi sembra strano che fa solo 5o o 60 prova a vedere...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 23:03:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ivece del dr metti un bel 130 polini e poi vedi se è lenta

n/a
deleted

130 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 23:23:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bhe scusa lee ma se ormai ho sotto il dr non e' ke con due lire lo butto e mi regalano un polini...
comunque....il mio carburo e da 20 come ho gia detto...scoppietti non ne fa, se non un leggerissimo taRTAGLIARE DI SECONDA E SOLO A FREDDO...

kartpiat84
Utente Medio

115 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 23:39:33  Mostra Profilo Invia a kartpiat84 un Messaggio Privato
Boh allora più o meno ci dovrebbe essere come spruzzatori, smonta il volano e vedi se è perfettamente in fase; di più nn so che dirti perchè lo dovrei sentire per giudicare cosa potrebbe avere

kartpiat84
Utente Medio

115 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 23:39:39  Mostra Profilo Invia a kartpiat84 un Messaggio Privato
Boh allora più o meno ci dovrebbe essere come spruzzatori, smonta il volano e vedi se è perfettamente in fase; di più nn so che dirti perchè lo dovrei sentire per giudicare cosa potrebbe avere

n/a
deleted

130 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 23:41:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bravo kart hai centrato in pieno..come faccio a vedere se e' perfettamente in fase, non avendo una strobo e non sapendo come fare?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 19/02/2008 : 12:26:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non credo che l'anticipo non perfettamente in fase possa provocare un così drastico calo di prestazioni (a meno che sia decisamente sballato), cmq devi semplicemente smontare il volano, far coincidere le due tacche sul piatto-statore e sul carter (corrispondenti a 20° di anticipo nel caso di un'ET3) dopodichè rispetto a tale allineamento ruota il piatto in senso ORARIO di 2-3° (ottenendo così un anticipo di 17-18° adeguato a quel gt).
Piuttosto non mi convince molto, anzi non mi convince per niente, il getto max da 106...anche se hai l'airbox polini è difficile che su un 19/19 si debba andare oltre un 90-92 di max su una configurazione come questa..

n/a
deleted

130 Messaggi

Inserito il - 19/02/2008 : 21:13:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie carlo,ma volevo precisarti ke la mia vespa monta un shbc20l come da originale e come getto max originale aveva un 76-78...
di conseguenza con l'airbox con tre buchi aperti per carburare bene sono dovuto arrivare a 106 per avere un colore di candela marroncino...

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 12:12:53  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
crazychimp ha scritto:

grazie carlo,ma volevo precisarti ke la mia vespa monta un shbc20l come da originale e come getto max originale aveva un 76-78...
di conseguenza con l'airbox con tre buchi aperti per carburare bene sono dovuto arrivare a 106 per avere un colore di candela marroncino...

io con il 20shbc l non ho mai superato nemmeno senza filtro i 100 punti di getto...

controlla meglio và

___
(°_°)

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 14:56:10  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Carburazione troppo grassa. Anche l'effetto che descrivi come "autolimitazione" è classico di una carburazione troppo grassa.
Cala un pochino il getto del massimo, dopo aver verificato esattamente l'anticipo. C'è la Faq che spiega benissimo come fare.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

130 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 19:56:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
yuri76 ha scritto:

Carburazione troppo grassa. Anche l'effetto che descrivi come "autolimitazione" è classico di una carburazione troppo grassa.
Cala un pochino il getto del massimo, dopo aver verificato esattamente l'anticipo. C'è la Faq che spiega benissimo come fare.

yuri scusami se controbbatto, ma dalla lettura della candela sembrerebbe che il getto va bene e ti assicuro ke provando con un getto inferiore e tirando l'aria al massimo dell' acceleratore ho guadagnato parekkia velocita'....inoltre con getto 98-100 addirittura la vespa sembrava che tirasse in dietro il culo aprendo il gas, non so se ho reso...
avresti una foto di una candela ben carburata...aiutami please....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever