Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - I° Restauro motore VNB4 '62 (DFTEAM) TERMINATO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 I° Restauro motore VNB4 '62 (DFTEAM) TERMINATO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 23:57:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
con il be3 vedi che migliora, cmq dovrsti camminarci un pò prima di trovare il giusto compromesso.
Se è richiesto eventualmente gli facciamo quel buchino sul filtro.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 08:30:13  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

ciao ragazzi!
mi ero fermato un pò con i lavori dato che l'albero aveva un pò di gioco sulla boccola di bronzo sul carter, praticamente aveva più di un decimo di mm di gioco.
Oggi sono andato a ritirare il carter con la boccola rifatta.

Immagine:

43,35 KB



Ciao Tony, riprendo questo post poichè ho una cosa da chiederti:
dopo che hai rettificato la boccola hai dovuto mettere un cuscinetto di diametro maggiore?
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 11:51:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
nn ho rettificato, ma è stata messa ex novo.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 14:19:09  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Come hai fatto a capire che la boccola originaria era consumata ?
Hai misurato il diametro interno con un micrometro per interni oppure hai semplicemente notato che il cuscinetto entrava lento ?
Torna all'inizio della Pagina

vincenzo 60
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni


139 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 17:51:00  Mostra Profilo Invia a vincenzo 60 un Messaggio Privato
Ciao Dfteam, vorrei comlimentarmi con te e la tua ragazza per l'ottimo lavoro fatto. Ora però vorrei sentirlo in moto quel motore. Ci dici dove hai messo il video? Tony sei un grande complimenti per la tua scrupolosità per il lavoro svolto e grazie per per tutte quelle foto che ci hai postato. Dfteam. per quanto riguarda il fatto che la vespa ti tira da una parte ,l'ho capitato anche io con la mia t5, devi regolare bene il serraggio dei ciscinetti della canna dello sterzo, devi allentarli un po è quella la causa stanne certo. Come vedete ogni tanto mi faccio vivo con qualche intervento, cmq vi seguo sempre sto sempre con voi. Un caloroso saluto a tutto il forum. VINCENZO
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 22:49:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
per jonata:
il cuscinetto entrava senza difficolta, quindi lho misurato con un micrometro e addirittura c era una tolleranza di decimi.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 22:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
grazie vincenzo!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 12:48:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Vincenzo...riecco il link http://youtube.com/watch?v=4nHoHtitx1I
Riguarda la prima accensione assoluta dopo che ho preso il motore e l'ho montato.

Ora ho aggiustato la carburazione cambiando getti e va molto molto meglio.
Per la stabilità, ho gonfiato a pressione corretta le gomme e allentato le ghiere dello sterzo. Devo dire che va molto molto meglio, anche se la sensazione di stabilità di una 8" non è il massimo superati i 40-50 kmh
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever