Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - quale candela per la special del 71??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 quale candela per la special del 71??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

giallocromo
Città: Caltanissetta

46 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 11:59:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve ragazzi, vorrei sostituire la candela con una nuova, dentro ho trovato inserita una bosch super con scritto R0 762 W3AC,
non saprei se occorre la stessa o proprio diversa, potreste indicarmi qualche link dove si parla di candele o consigliatemi voi, grazie anticipatamente.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 12:05:57  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Un pò troppo fredda la W3AC per la special (a meno che non sia elaborata): si tratta di una candela adatta a motori elaborati in maniera abbastanza spinta. Se il motore è tutto originale ti consiglio una delle seguenti:

Bosch W5AC
NGK B6HS o B7HS
Champion L82C

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 14:09:22  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
Concordo con te Carlo75. Io personalmente sullo special ho sempre usato NGK B6HS, mai un problema..Cmq qualsiasi di quelle 3 va benissimo!

http://www.vespepadane.com/

n/a
deleted

giallocromo

46 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 18:34:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che bello!!!!!la mia vespetta è partita dopo 8 anni di riposo, era quindi un problema di candela!ma dopo un'oretta che funzionava senza averla avvitata con la chiave, ecco che appena la stringo si spegne , la svito e i due elettrodi della candela sono uniti e lei è sporca di olio, e per finire dalla marmitta schizza olio e fumo, credo che la miscela sia troppo ricca di olio e la candela troppo avvitata?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 19:08:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se l'hai fatta partire senza svuotare completamente il serbatoio dalla miscela vecchia rimpiazzandola con miscela nuova, è normale che emetta olio e fumo: col tempo la benzina evapora e l'olio no, dunque rimane troppo ricca.
La candela "troppo avvitata" non c'entra, anzi non dovresti far funzionare il motore senza averla avvitata con la chiave! La candela la si avvita a mano finchè gira, dopodichè si da un ultimo quarto di giro con la chiave

n/a
deleted

giallocromo

46 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 19:29:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma perchè allora appena stretta la candela gli elettrodi si sono uniti?

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 19:34:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la lunghezza del filetto è gista?

n/a
deleted

giallocromo

46 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 19:35:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa la mia ignoranza da principiante ma cosa intendi per filetto?

n/a
deleted

igor

Città: Palermo

174 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 19:49:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' la lunghezza della parte filettata.
Tu avrai montato questa candela a passo lungo

Immagine:

32,85 KB

invece devi montarne una a passo corto
QUESTA:

Immagine:

32,69 KB

riesci a notare dalle foto la differenza di lunghezza di filetto?

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 20:08:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco la lunghezza della parte filettata

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever