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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Montare px anni 80
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


90 Messaggi


Inserito il - 15/02/2008 : 16:40:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti....
Ho da farvi una domanda..
Ho trovato una PX 125 del 1981(con frecce) a 200€ + passaggio proprieta'(quanto costa il P.P.?) PERO' LE CONDIZIONI NON SONO PROPRIO OTTIMALI...manca una scocca...(i doc sono in regola ) e ha varie ammaccature; non ha ruggine perforante ma solo superficiale e a motore non e' male...CMq bando alle ciance...la mia domanda : e' possibile montare il motore della px ultimo modello con miscelatore su questo modello? inolte si puo montare lo sterzo dell'ultima px?in pratica cosa si puo montare della ultima px...
faccio questo domanda perche un mio amico ha una px (2006) incidentata...e si e' salvato solo il motore e lo sterzo.....

grazie per le risposte anticipatamente

...meglio una VESPA oggi...che un plasticone domani...anzi ..mai!
p125x del 1981

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 16:53:18  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
lascia perdere quello che vuoi fare, poi perde le caratterisctiche di originalità, non lo potresti iscrivere a FMI e poi non circoleresti più
Il prezzo è buono pur coi suoi difetti e le sue mancanze, perchè ha i documenti.
per il passaggio di proprietà, se vai in agenzia 250 €, se ti arrangi circa 100, vai nelle faq e vedi come fare o usa la funzione cerca, troverai un sacco di post con la stessa domanda.
metti delle foto così ti siamo di aiuto migliore.
ciao ed un saluto a tutta la Campania

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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n/a
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


90 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 21:58:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perche dici che non circolerei piu'?
quali sono le difficolta' nel montaggio?cioe' quali pezzi non sono compatibili?
grazie a presto


viva la vespa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...meglio una VESPA oggi...che un plasticone domani...anzi ..mai!
p125x del 1981
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q



1886 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 22:04:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poi la vespa nn è più omologata



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Prov.: Napoli
Città: Napoli


90 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 15:59:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bho riesco a non capire perche ignorate le mie domande..
non ho detto che lo voglio montare per forza...dico solo se e' possibile cambiare quanto meno lo sterzo...

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q



1886 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 17:47:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si è possibile cambiando forcella e manubrio solo che poi nn è più omologata perchè nei vecchi px nn era di "serie" il freno a disco, quindi per la revisione dovresti cambiare tutto di nuovo e portarlo originale



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Prov.: Napoli
Città: Napoli


90 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 20:05:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
einvece per il motore ? che modifiche sono da fare?


grazie mitici vespisti

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q



1886 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 20:12:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per il motore nn penso c siamo problemi, basta che sia della stessa cilindrata e se è di + meglio



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Prov.: Napoli
Città: Napoli


90 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 12:35:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il mio dubbio riguarda il fatto che la nuova px ha il miscelatore...c'e' spazio sulla vecchia per inserirlo il modo tranquillo?
e le scocche vanno bene o hanno bisogno di modifiche?
siete troppo dei mitici!

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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 13:35:04  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
In modo tranquillo direi di no,perchè il nuovo motore ha l'ampolla l'olio che implica un foro nel talaio e l'impianto elettrico è diverso..perchè il nuovo px ha:accensione eltronica,galleggiante ed un unica serratura che spegne ed accende l'impianto(quest'ultima modifica non è da poco),batteria
Ma perchè vuoi il motore della nuova px?Un motore anni 80 in ordine,credimi,è assai meglio.
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


90 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 17:07:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perche ho il motore nuovissimo...ha circa 800KM della nuova px...pero' mi chiedevo:se prendo tutto l'impianto dalla nuova px e lo passo pari pari sulla vecchia....poi faccio fare il foro dal carroziere non dovrei avere miliardi di problemi no?che ne dite?e' fattibile come cosa?

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Prov.: Napoli
Città: Napoli


90 Messaggi

Inserito il - 19/02/2008 : 11:16:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora che faccio procedo?

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